Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 17:12   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
visual studio 2008 pro

volevo sapere una cosa semplice e veloce, secondo voi per imparare ad usarlo basta la documentazione di microsoft viasual studio che si installa da dvd oppure devo comprarmi un libro? siate veloci a risp perfavore che ne ho urgenza
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:30   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
SECONDO ME: niente libri, solo documentazione; tra l'altro risparmi anche soldi.

e non ti limitare alla versione che c'è sul DVD, consulta anche MSDN online che è sempre fresca e aggiornata: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/default.aspx
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:23   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
SECONDO ME: niente libri, solo documentazione; tra l'altro risparmi anche soldi.

e non ti limitare alla versione che c'è sul DVD, consulta anche MSDN online che è sempre fresca e aggiornata: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/default.aspx
tu hai fatto così?cmq per iniziare basta quella del dvd?
Old 17-06-2008, 18:32   #4
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:40   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
tu hai fatto così?
assolutamente si; raramente ho letto libri nella mia vita
viceversa di documentazione e references ne ho letti a valanghe.

Quote:
cmq per iniziare basta quella del dvd?
non so se corrisponda precisamente a quella che c'è online: io guardo sempre quella online e mi sembra sufficiente anche per iniziare. poi casomai dovessi ugualmente avere qualche problema basta che chiedi sui forum o sui newsgroups, sempre su MSDN: http://msdn.microsoft.com/en-us/aa497440.aspx

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008...
in entrambi i casi io preferirei la documentazione online, niente libri costosi
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:17   #6
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
be vorrei imparare asp e visual c++ ma per ora voglio imparare asp perkè mi ha sempre interessato.
cmq la msnd nn è che sia il max...
Quote:
Per aggiungere un gestore eventi del pulsante predefinito
Passare alla visualizzazione Progettazione.

Fare doppio clic sul controllo Button.

Visual Web Developer passa alla visualizzazione Origine e viene creata una struttura del gestore eventi per l'evento predefinito del controllo Button, l'evento Click.

Nota:
Il doppio clic su un controllo in visualizzazione Progettazione rappresenta uno dei vari modi per creare dei gestori eventi.

All'interno del gestore, digitare:

Label1

In Visual Web Developer viene visualizzato un elenco di membri disponibili per il controllo Label, come illustrato nell'immagine riportata di seguito.

Membri del controllo Label disponibili

Completare il gestore eventi Click per il pulsante per consentirne la lettura come illustrato nell'esempio di codice riportato di seguito.

Visual Basic Copia codice
Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Label1.Text = Textbox1.Text & ", welcome to Visual Web Developer!"
End Sub
come potete vedere nel compilare il label non spiega cosa scrivere ma solo di scrivere label1 e il resto? io nn ci sarei mai arrivato lì.. per tutto il resto spiega davvero bene ma in questi casi così uno che fà? si suicida?

p.s. stò usando visual basic cm linguaggio

edit: ma tanto per capire, mi dite come devo fare per fare un sito web che poi funzioni anche online? >_< con quello asp.net poi nn funziona online ... aiuto perfavore

Ultima modifica di int main () : 17-06-2008 alle 19:30.
Old 18-06-2008, 00:00   #7
variabilepippo
Senior Member

Quote:
in entrambi i casi io preferirei la documentazione online, niente libri costosi
71104, tu sei un programmatore "smaliziato", quindi sai dove cercare e soprattutto cosa/come cercare, però uno che si avvicina ad uno strumento di sviluppo potrebbe trarre beneficio dalla tipica struttura di un libro (molto più organizzata rispetto alla documentazione on-line, completa ma "dispersiva").
Old 18-06-2008, 00:26   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
71104, tu sei un programmatore "smaliziato", quindi sai dove cercare e soprattutto cosa/come cercare, però uno che si avvicina ad uno strumento di sviluppo potrebbe trarre beneficio dalla tipica struttura di un libro (molto più organizzata rispetto alla documentazione on-line, completa ma "dispersiva").
e comunque i libri della apress, almeno per le tecnologie MS, li trovo davvero buoni.
Riescono a dare una trattazione organica e pulita, scendendo anche nei dettagli e, soprattutto, guardando l'indice in 30 secondi sai esattamente dove andare a guardare se ti serve qualcosa...
Di msdn invece si può dire di tutto tranne che sia ben organizzato
Old 18-06-2008, 00:28   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
be vorrei imparare asp e visual c++ ma per ora voglio imparare asp perkè mi ha sempre interessato.
cmq la msnd nn è che sia il max...

come potete vedere nel compilare il label non spiega cosa scrivere ma solo di scrivere label1 e il resto? io nn ci sarei mai arrivato lì.. per tutto il resto spiega davvero bene ma in questi casi così uno che fà? si suicida?

p.s. stò usando visual basic cm linguaggio

edit: ma tanto per capire, mi dite come devo fare per fare un sito web che poi funzioni anche online? >_< con quello asp.net poi nn funziona online ... aiuto perfavore
lascia stare il vb e il C++ e impara il C# che è il linguaggio first class sia del .net framework in generale che di ASP.NET in particolare.
Così anzichè imparare male due linguaggi ti concentri su uno che è molto + utile di tutti e due messi assieme imho
Old 18-06-2008, 00:58   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ma mi spiegate perkè nn riesco a creare un sito asp.net che funzioni ovunque? cioè cm devo fare? io ho un sito su aruba con server windows però il sito nn và
Old 18-06-2008, 01:03   #11
variabilepippo
Senior Member

Cosa significa nello specifico "il sito non va"? Hai acquistato il supporto per ASP.NET?
Old 18-06-2008, 14:00   #12
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Cosa significa nello specifico "il sito non va"? Hai acquistato il supporto per ASP.NET?
mi sà d no ma scusa in un server windows nn c'è a prescindere?
Old 18-06-2008, 14:07   #13
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
mi sà d no ma scusa in un server windows nn c'è a prescindere?
Non e' detto, comunque su ARUBA c'e'.
Se vuoi il supporto ASP.net 2.0 fino a qualche mese fa si doveva fare esplicita richiesta, altrimenti veniva messo solo il supporto per il framework 1.1

Magari ora hanno anche qualcosa per il Framework3.5, ma non lo so.
Old 18-06-2008, 14:09   #14
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e comunque i libri della apress, almeno per le tecnologie MS, li trovo davvero buoni.
Riescono a dare una trattazione organica e pulita, scendendo anche nei dettagli e, soprattutto, guardando l'indice in 30 secondi sai esattamente dove andare a guardare se ti serve qualcosa...
Quoto.
Poi se vuoi un'infarinatura inziale i soliti libri stile della collana ".. for dummies" (quelli gialli con qualche bordo nero) non sono male. Meglio, valgono quello che costano e costano poco, ma proprio per questo non ti arrabbi e li usi proprio solo per iniziare.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian