|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
visual studio 2008 pro
volevo sapere una cosa semplice e veloce, secondo voi per imparare ad usarlo basta la documentazione di microsoft viasual studio che si installa da dvd oppure devo comprarmi un libro? siate veloci a risp perfavore che ne ho urgenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
SECONDO ME: niente libri, solo documentazione; tra l'altro risparmi anche soldi.
![]() e non ti limitare alla versione che c'è sul DVD, consulta anche MSDN online che è sempre fresca e aggiornata: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/default.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
assolutamente si; raramente ho letto libri nella mia vita
![]() ![]() viceversa di documentazione e references ne ho letti a valanghe. Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
cmq la msnd nn è che sia il max... Quote:
p.s. stò usando visual basic cm linguaggio edit: ma tanto per capire, mi dite come devo fare per fare un sito web che poi funzioni anche online? >_< con quello asp.net poi nn funziona online ... aiuto perfavore Ultima modifica di int main () : 17-06-2008 alle 19:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Riescono a dare una trattazione organica e pulita, scendendo anche nei dettagli e, soprattutto, guardando l'indice in 30 secondi sai esattamente dove andare a guardare se ti serve qualcosa... Di msdn invece si può dire di tutto tranne che sia ben organizzato ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Così anzichè imparare male due linguaggi ti concentri su uno che è molto + utile di tutti e due messi assieme imho ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma mi spiegate perkè nn riesco a creare un sito asp.net che funzioni ovunque? cioè cm devo fare? io ho un sito su aruba con server windows però il sito nn và
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cosa significa nello specifico "il sito non va"? Hai acquistato il supporto per ASP.NET?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se vuoi il supporto ASP.net 2.0 fino a qualche mese fa si doveva fare esplicita richiesta, altrimenti veniva messo solo il supporto per il framework 1.1 Magari ora hanno anche qualcosa per il Framework3.5, ma non lo so.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Poi se vuoi un'infarinatura inziale i soliti libri stile della collana ".. for dummies" (quelli gialli con qualche bordo nero) non sono male. Meglio, valgono quello che costano e costano poco, ma proprio per questo non ti arrabbi e li usi proprio solo per iniziare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.