|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
brutti segnali hd
Ciao a tutti,
ho un hd da 80GB(7200rpm) che mi sta dando brutti segnali: a volte il pc non si avvia pur ricevendo l'alimentazione , poi faccio il reboot e allora parte. Ho fatto questo bench con hdtune al disco rigido e mi da questi valori: HDTune_Benchmark_WDC WD800LB-07DNA2.png , secondo voi sta per guastarsi il disco?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiegati meglio
Non si avvia significa: - non compare nulla sullo schermo - si ferma alla scansione delle periferiche IDE - si ferma prima dell'avvio del sistema operativo - si ferma durante l'avvio del sistema operativo Eventualmente hai messaggi di errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono un po' intimorito dal n°dei tuoi post (timore reverenziale)
![]() appena mi ricapita controllo il punto in cui si blocca , a memoria mi sembra che non campare nulla sullo schermo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: BG
|
Cmq per non rischiare farei un po di backup e mi comprerei un nuovo hd,magari un po piu capiente,tanto x quello che costano tutt'ora. Di recente ho preso un Samsung 400gb ha 79 Euro!
Mainboard MSI K9N-ULTRA-2F SOCKET AM2 1GHZ - Processore Athlon 64 bit X2 6000+ - Alimentatore Corsair HX520W - Scheda Video ASUS EN7950GT PCI 512MB - Scheda Audio Sound Blaster Audigy 4 - Ram Corsair 2GB 667Mhz + 2GB 800Mhz (5.0-5-5-15) 364Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...dunque la dinamica è questa: ho notato che il problema me lo da a pc freddo, cioè al mattino quando lo accendo.
Mi carica sul monitor il logo olidata, poi la schermata dove mi dice "press shift to configure..." e poi si blocca su una schermata tutta nera, a questo punto riavvio e allora mi carica win. disco o qualcosa daltro? cmq se avete visto il bench del disco per me non è regolare...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.