Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 08:32   #1
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Vedere divx sulla ps2????

Salve a tutti,

è possibile vdere i film in divx sulla playstation 2 modificata?

Se si quali programmi ci vogliono ? Ci sono dei rischi per laconsole ad installare tali software??

Grazie mille.
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:32   #2
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da giack83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

è possibile vdere i film in divx sulla playstation 2 modificata?

Se si quali programmi ci vogliono ? Ci sono dei rischi per laconsole ad installare tali software??

Grazie mille.
Non farlo...
è possibile, ma:

1) La qualità dei dix su ps2 è discreta....meglio un lettore divx normale

2) Rovini la lente della ps2 velocemente

3) è una procedura rognosa e non legge nemmeno tutti i divx

Se ti interessa, posso spiegartelo comunque...
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:38   #3
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Non farlo...
è possibile, ma:

straquoto, ci avevo provato anche io con il ps2mediareality o come si chiama, ma consiglio di LASCIARE STARE, la ps2 ha una lente tarata per i giochi; anche vedere i DVD lo sconsiglio

anche perchè un lettore dvd-dvx "semplice" ormai te lo tirano dietro a 20 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:47   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
straquoto, ci avevo provato anche io con il ps2mediareality o come si chiama, ma consiglio di LASCIARE STARE, la ps2 ha una lente tarata per i giochi; anche vedere i DVD lo sconsiglio
Veramente si rompe anche coi giochi
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:56   #5
giack83
Senior Member

se non me lo consigliate voi che siete esperti beh allora aposto ............. convertiro il divx in dvd...................................
Old 16-06-2008, 11:18   #6
Nerocielo

ma prenditi un lettore dvx da 20 euro, almeno rimane li e lo usi per dvd e dvx
Old 16-06-2008, 11:21   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
ma prenditi un lettore dvx da 20 euro, almeno rimane li e lo usi per dvd e dvx
Ma in effetti a me i lettori DivX non piacciono, perchè di solito supportano pochi formati, e tendono ad avere problemi di lettura a volte, e spesso sono limitati in risoluzione

La cosa migliore forse sarebbe collegare il PC al televisore. Trovo che l'EEE sia molto comodo per questo sistema.
Old 16-06-2008, 11:22   #8
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
i divx possono essere anche messi su una penna USB e letti da li... quindi senza usare la lente e usurarla (oppure da HD interno se si si ha la fat e il NA) ma resta il fatto che la qualità imho non è eccelsa... (almeno fino ad un annetto fa, poi non so se ci sono state novità in merito di mediaplayer, per la usb credo ci sia un limite anche di banda), se proprio si ha una PS2 inutilizzata ci si può provare.. ma come detto un lettore divx costa pochissimo ed è meglio
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:28   #9
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma in effetti a me i lettori DivX non piacciono, perchè di solito supportano pochi formati, e tendono ad avere problemi di lettura a volte, e spesso sono limitati in risoluzione

La cosa migliore forse sarebbe collegare il PC al televisore. Trovo che l'EEE sia molto comodo per questo sistema.
vero, io infatti ho il notebook collegato in hdmi e i dvx li vedo così.

L'EEE non dovevi nominarlo, mi sta venendo voglia di prenderlo, sopratutto per quando sarò al mare e in giro
Old 16-06-2008, 11:29   #10
giack83
Senior Member

in effetti avete ragione.... ma dove li vendono a 20 euri i lett divx??

Io li ho trovati al massimo non meno di 39euri.............

cmq collegare il notebook alla tv sarebbe bellino ma non ho cavi e non so come fare.... mi sa che la spesa dei cavi poi è un pochetto altina o no??
Old 16-06-2008, 11:31   #11
Nerocielo

Quote:
in effetti avete ragione.... ma dove li vendono a 20 euri i lett divx??

Io li ho trovati al massimo non meno di 39euri.............

cmq collegare il notebook alla tv sarebbe bellino ma non ho cavi e non so come fare.... mi sa che la spesa dei cavi poi è un pochetto altina o no??
vabbè dipende, vai sull'usato e sei apposto. Io ho pagato 69 euro un lettore dvd-dvx-XVID con lettore di memory e entrata usb, e ha l'uscita hdmi: nuovo da MW.

Prova su ebay o marcopoloshop

per collegare il pc alla tv ci sono mille modi diversi (hdmi-vga-s-video): se hai l'uscita HDMI sul pc usa quella, sennò vga, sennò s-video (ordine decrescente per qualità visiva)
Old 16-06-2008, 11:39   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
vero, io infatti ho il notebook collegato in hdmi e i dvx li vedo così.

L'EEE non dovevi nominarlo, mi sta venendo voglia di prenderlo, sopratutto per quando sarò al mare e in giro
L'EEE è ganzo in questo senso perchè non fa rumore e consuma pochissimo. Lo collego in VGA e uso proprio la risoluzione del mio televisore (1024x768, lol), e si vede benissimo, molto meglio di un lettore DivX

Quote:
vabbè dipende, vai sull'usato e sei apposto. Io ho pagato 69 euro un lettore dvd-dvx-XVID con lettore di memory e entrata usb, e ha l'uscita hdmi.
A proposito di lettori HDMI scarsi, ma secondo te potrebbero effettivamente causare problemi di ghosting e roba varia? Finora ho sempre supposto che fosse il mio televisore a fare schifo in HDMI, ma a pensarci bene, forse è quel DVP 5960 a non essere un granchè
Old 16-06-2008, 11:43   #13
Nerocielo

Quote:
L'EEE è ganzo in questo senso perchè non fa rumore e consuma pochissimo. Lo collego in VGA e uso proprio la risoluzione del mio televisore (1024x768, lol), e si vede benissimo, molto meglio di un lettore DivX

A proposito di lettori HDMI scarsi, ma secondo te potrebbero effettivamente causare problemi di ghosting e roba varia? Finora ho sempre supposto che fosse il mio televisore a fare schifo in HDMI, ma a pensarci bene, forse è quel DVP 5960 a non essere un granchè
L'EEE è molto "interessante" dal mio punto di vista, di certo non posso non prenderlo.

SE mi spieghi cos'è il ghosting ti rispondo Però ti posso dire che io uso la PS3 come lettore dvd-dvx in HDMI (come credo tu sappia ) e mi sembra sempre tutto perfetto.
Old 16-06-2008, 11:52   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
SE mi spieghi cos'è il ghosting ti rispondo Però ti posso dire che io uso la PS3 come lettore dvd-dvx in HDMI (come credo tu sappia ) e mi sembra sempre tutto perfetto.
Beh, ghosting non è la parola esatta in realtà

Hai presente quando un immagine lascia una "scia"? Per esempio, le scritte chiare su sfondo scuro tendono a rimanere semi-impresse. Oppure, in un cielo buio stellato, se l'inquadratura si muove le stelle lasciano una scia di cielo un po' più chiaro. E non per qualche secondo, ma continuamente, finchè qualcosa non ci passa sopra e la cancella
Old 16-06-2008, 14:01   #15
giack83
Senior Member

il problema è che nel hotebok ho solo uscita vga e basta e mi han detto che si vede maluccio mmmmmmmmmm................
Old 16-06-2008, 14:14   #16
Nerocielo

Quote:
Beh, ghosting non è la parola esatta in realtà

Hai presente quando un immagine lascia una "scia"? Per esempio, le scritte chiare su sfondo scuro tendono a rimanere semi-impresse. Oppure, in un cielo buio stellato, se l'inquadratura si muove le stelle lasciano una scia di cielo un po' più chiaro. E non per qualche secondo, ma continuamente, finchè qualcosa non ci passa sopra e la cancella
ah si ok, era un argomento che ho trattato quando ho scelto la TVHD, con i ms....

No assolutamente, niente scia: la ps3+sammy in hdmi sono favolosi, e se leggi nel PS3 Club vedrai che ne combiniamo di tutti i colori tra streaming, conversioni etc etc
Old 16-06-2008, 14:15   #17
Nerocielo

Quote:
il problema è che nel hotebok ho solo uscita vga e basta e mi han detto che si vede maluccio mmmmmmmmmm................
no, la vga è ottima, se hai la tv che supporta vga usa vga. Per me è appena un gradino sotto l'hdmi
Old 16-06-2008, 15:29   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
ah si ok, era un argomento che ho trattato quando ho scelto la TVHD, con i ms....

No assolutamente, niente scia: la ps3+sammy in hdmi sono favolosi, e se leggi nel PS3 Club vedrai che ne combiniamo di tutti i colori tra streaming, conversioni etc etc
Beh, la PS3 potrà anche essere ottima, ma se la TV fa schifo...

Comunque, pensavo anch'io fosse il tempo di risposta, ma il problema ce l'ho solo sul DVI, mentre VGA e Component vanno tranquillamente. Mah?

Quote:
no, la vga è ottima, se hai la tv che supporta vga usa vga. Per me è appena un gradino sotto l'hdmi
Indubbiamente. Se poi la TV ha una risoluzione particolare (mettiamo 1366x768) allora il VGA potrebbe essere addirittura più adatto visto che mappa 1:1 la risoluzione nativa.
Old 16-06-2008, 15:51   #19
giack83
Senior Member

scusate le parole non tecniche ma la mia tv ha due prese scart e davanti sotto al monitor di vetro due prese per i spinotipenso dell'audio....... che filo dovrei prendere? uno che va da uscita vga del notebook a presa scart??

il notebook è un hp 6800
Old 16-06-2008, 17:45   #20
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Non farlo...
è possibile, ma:

Dipende...
io ho fatto l'exploit della MC per cui il player (Simple media system) boota da li (tra l'altro con uFileManager posso far partire qualunque altro homebrew da HDD vedi HDLoader, emulatori, scummvm o copiare/cancellare salvataggi)
e i divx li carico via ethernet dal pc muletto oppure da HDD o da chiavetta/player USB

ricapitolando

1)Stessa qualità della maggior parte dei lettori in commrcio, grazie a cavo component

2)La lente non viene usata e il lettore non parte neanche

3)Mai avuto un divx che non leggesse
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian