|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Modem D-Link DSL 200 USB
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè ho un problemino con il modem in oggetto, appena acquistato. Premetto che ho tiscali 8mb e che se mi collego con il modem Trust MD 4050 e vado sul sito speedtest.net la velocità in download arriva quasi a 7500, direi molto buono. Se faccio lo stesso collegando il pc al D-link DSL 200 USB ed eseguando lo stesso test il download scende a quasi 4mb?! Come mai? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Utilizza il piccolo Trust-Billion che è più che onesto,per quello che costa,poi
![]() Rispetto a quella carriola del D-Link USB è come paragonare l'oro alla carta straccia ![]() Potresti provare con TCP optimizer a vedere se migliori con il D-Link,se vuoi farti del male ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fatto è che in realtà il Trust MD 4050 è collegato ad un router Wi-Fi sitecom WL183, il quale però non mi copre tutta casa. Quindi, nello studio ho ovviato collegando il portatile fisicamente al modem DSL 200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
TCP optimizer. Io avrei preso un altro MD-4050 al posto del D-Link USB e lo collegavo via ethernet(vabbè,costa un po' di più,ma vale 50 volte tanto). Do per scontato che il portatile abbia la presa di rete,ovvio. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-06-2008 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, proverò. Anche se mi sembra molto strano perchè sulla scatola del DSL200 c'è scritto che supporta connessioni fino ad 8mb. Bhoo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ethernet comunque è di gran lunga più stabile.Ti risparmi il driver aggiuntivo,niente sovraccarico ulteriore sul processore.Niente rischi di schermate blu ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ti posso fare un'altra domanda?
Se invece comprassi un altro modem wi-fi per coprire la parte di casa dove il primo non arriva bene? I due segnali si sovrapporrebbero? Che problemi potrebbero esserci? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono i soliti problemi di distanze,ostacoli da valutare...Ci sarebbero i "repeater" o la Powerline eventualmente.Oppure tirare un cavo ethernet,se possibile e collegarci un access point Ma qui bisogna aspettare gli esperti di sezione ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.