|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Blocco pc all'accesso utente
Salve a tutti, apro questa discussione per un problema che ho da ieri sul pc al momento dell'accesso con un utente.
Praticamente mi mostra solo lo sfondo del desktop ma non va avanti. Facendo Ctrl + Alt + Canc mi da la schermata con i processi e basta, non posso fare niente più. Il tutto mi è capitato dopo l'aggiornamento dell'antivirus AVG alla versione 8. Mi ha rilevato un pò di virus e mi ha chiesto se forzare l'eliminazione del file anche se avrebbe potuto rendere il sistema instabile o il riavvio delo stesso... ho risposto si e al riavvio mi si è presentato questo problema.. Spero mi potrete dare una mano.. Saluti a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Pc di un cliente infetto da spywares e virus che faccio? installo un antivirus e spybot, faccio una scansione in safe mode e pulisco.... eh si, adesso windows non avvia più la shell di explorer a causa di una chiave di registro che ha associato al file "explorer.exe" un file immagine con estensione png contente un virus all'avvio... adesso il file non esiste più perchè il pc è pulito ma niente shell, mi unisco alla domanda di boysna segnalando inoltre che: se provi a modificare la chiave dal registro di windows ti dice che è impossibile rinominare/cancellare/modificare la chiave in questione. Il pc in realtà fuziona ma senza la shell (P.S. per bosyna da task manager prova a fargli eseguire il processo "iexplore.exe" se hai lo stesso problema mio vedrai che cmq il pc funziona ![]() Ho provato anche ad avviare il pc in safe mode ma la shell non parte e la chiave di reg. non si modifica in ogni caso. Mi avevano sugerito di usare regedt32.exe al post dello standard regedit per modificare la chiave di registro... può essere utile? In teoria se io riesco a modificare le autorizzazioni su quella chiave e ad eliminarla potrei ricrearla in maniera corretta dopo... che dite?
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose Ultima modifica di i&s_drums : 03-06-2008 alle 11:04. Motivo: il dottor foreman, il dott chase e la dott.ssa cameroon sono desiderate nell'ufficio del dott. House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per essere intervenuto in questa discussione.
Stasera proverò a fare una passata di Regcleaner in modalità provvisoria e ad avviare iexplorer, ma come si fa? Comunque nel mio caso non è detto che sia un problema di chiavi modificate ed anche se lo fosse non è detto che è quella che mi hai indicato tu, ma proverò lo stesso. Che tu sappia può essere dovuto a qualcos'altro? PS.: ma passando RegCleaner dovrebbero essere aggiustate tutte le chiavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao, in questi casi la soluzione più veloce ed indolore è formattare e reinstallare tutto.
pre la prossima volta, fai più attenzione, installa un antivirus ed un firewall. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 Vale sia per explorer.exe che per iexplorer.exe, sono uno poco distante dall'altro nella finestra a sx.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Quotando card72 io penso che in linea di massima tu hai anche ragione ma il problema sta che al cliente questo pc serve moltissimo e deve prima tirarsi fuori alcuni dati che io non posso vedere, ne consegue che devo metterlo in grado di operare fino a che non ha finito questo salvataggio.. poi ovviamente si asfalta l'HDD e via di reinstallazione
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Modifica a manina i permessi nel registro, un po palloso ma se funziona.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ora il problema è che dopo un pò si blocca il pc senza un reale motivo... Sapete aiutarmi? Intanto grazie per gli aiuti che mi hanno portato a far un passo in avanti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
eh lo so ma mi sembra l'unica strada percorribile
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti dopo due minuti si è ribloccato tutto, ho riavviato e il problema si ripresenta dopo qualche minuto dall'accesso a Windows. Anche se spengo il modem il problema si ripresenta. Può essere un virus che si prende automaticamente appena mi connetto a internet? Al momento della connessione avevo attivo Avg ma non era aggiornato (per aggiornarlo mi dovevo connettere a internet per forza) e come firewall avevo quello di Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao, scusami se mi ripropongo, ma la soluzione più veloce e indolore per me rimane backup + formattazione. Poi se non ti serve per lavoro ma solo per diletto allora in questo caso per fare esperienza, puoi perderci tutto il tempo che voui, anzi teinici aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ho formattato, solo che non appena ho acceso il router in comodato d'uso di Libero (Starbridge) mi ha ripresentato il problema che mi blocca il pc. Ho sostituito le varie ram ma fa la stessa cosa. Penso sia proprio un virus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il router è usb o lo colleghi con il cavo di rete ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
Il router è sia usb che ethernet e ho provato a collegarlo in entrambi i modi ma da il medesimo problema. Comunque in questi giorni che non ho scritto pensavo di avere risolto perchè non mi dava più problemi. Praticamente avevo resettato il router e andava che era una meraviglia ma ogni volta che spegnevo il pc mi sono accorto che al riavvio si ripresentava il problema. Per ritornare a una situazione normale dovevo resettare di nuovo il router e andare a un punto di ripristino precedente. Onestamente non so dove possa risiedere il problema. Ci sto sbattendo da giorni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
Quote:
se ti riavvia in automatico il pc appena ti colleghi sembra essere uno dei primi worm che intaccavano il svchost.exe... 60 secondi e riavvio automatico...
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho iniziato ad avere problemi avevo il service pack 2, ora ho messo il 3 appunto per tentare di risolvere. Comunque il mio problema è che si blocca dopo qualche minuto ma non a un tempo prestabilito, inizia pian piano a rallentarsi e poi si blocca. E non si riavvia in automatico. Comunque ho notato che ho parecchi processi con il nome svchost.exe. (6 o 7) ...strano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
controlla l'utilizzo della memoria --> control alt canc --> task manager --> prestazioni --- se rallenta il pc vuol dire il file paging inizia a crescere in maniera esponenziale... = virus
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
L'antivirus è aggiornato, ho la service pack 3 e il firewall di windows attivato. Non capisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
oramai basta un attimo per beccarsi un virus se non hai l'antivirus installato da subito...
al primo avvio dopo la formattazione e prima di mettere l'antivirus sei già on line?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque resta il fatto che resettando il router funziona fino al riavvio seguente. E' come se ci fosse qualcosa nel router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.