Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 07:27   #1
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Consiglio x gadget in Vista

Un consiglio spassionato: in XP avevo gli yahoo widgets, coi quali mi trovavo divinamente. Il computer con Vista l'ho acquistato da poco. Ma poco mi ci è voluto x capire che l'ex konfabulator è superiore per gadgets proposti e per stabilità degli stessi. Inoltre quando cerco di installare un gadget di Vista me lo fà installlare ma poi non c'è!
Voi cosa mi suggerite? Togliere la sidebar di Vista a favore di Yahoo? A livello di risorse di sistema sprecate che è + avido?
E quali sono i passaggi da compiere per ritrovarmi un sistema che in partenza faccia effettivamente girare solo yahoo e non la sidebar con qualche processo attivato ancora?
Spero di essere stato esaustivo...il fatto è che sono ancora molto indeciso...ho bisogno della vostra consulenza.
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:55   #2
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Se guardi più su c'e' (EVIDENZIATO) il 3d sui gadget di vista....li spiega tutto.
Sennò ti consiglio un buon ottico per le lenti
Old 11-07-2008, 13:41   #3
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Se guardi più su c'e' (EVIDENZIATO) il 3d sui gadget di vista....li spiega tutto.
Sennò ti consiglio un buon ottico per le lenti
Scusa...pensavo che il 3d dedicato ai gadgets fosse poco indicato x la risoluzione di problemi specifici....come il mio.
Infatti non parlo solo di gadget Vista ma anche di widgets yahoo, ci hai fatto caso Mod?
Old 11-07-2008, 16:33   #4
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Un consiglio spassionato: in XP avevo gli yahoo widgets, coi quali mi trovavo divinamente. Il computer con Vista l'ho acquistato da poco. Ma poco mi ci è voluto x capire che l'ex konfabulator è superiore per gadgets proposti e per stabilità degli stessi. Inoltre quando cerco di installare un gadget di Vista me lo fà installlare ma poi non c'è!
Voi cosa mi suggerite? Togliere la sidebar di Vista a favore di Yahoo? A livello di risorse di sistema sprecate che è + avido?
E quali sono i passaggi da compiere per ritrovarmi un sistema che in partenza faccia effettivamente girare solo yahoo e non la sidebar con qualche processo attivato ancora?
Spero di essere stato esaustivo...il fatto è che sono ancora molto indeciso...ho bisogno della vostra consulenza.
credo che il consiglio di arian fosse solamente inteso a farti capire del perchè
i gadget che installi non funzionano; ecco perchè ti rimanda alla discussione
preposta dei gadget ove ci sono alcune spiegazioni dettagliate per far sì che i
gadget si installino ed operino bene...

se vuoi togliere la sidebar basta togliere la spunta dalle proprietà della stessa
su "avvia sidebar all'avvio di windows"...

in questo modo è come se non esistesse , quindi nessuna risorsa sprecata a
favore di questi, ma nello stesso tempo sempre pronta all'uso qualora tu abbia cambiato idea..

per i widgets yahoo a questo punto puoi utilizzarli tranquillamente tornando a quando
li usavi con xp..
Old 11-07-2008, 18:26   #5
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Quote:
Originariamente inviato da wolverine66 Guarda i messaggi
credo che il consiglio di arian fosse solamente inteso a farti capire del perchè
i gadget che installi non funzionano; ecco perchè ti rimanda alla discussione
preposta dei gadget ove ci sono alcune spiegazioni dettagliate per far sì che i
gadget si installino ed operino bene...

se vuoi togliere la sidebar basta togliere la spunta dalle proprietà della stessa
su "avvia sidebar all'avvio di windows"...

in questo modo è come se non esistesse , quindi nessuna risorsa sprecata a
favore di questi, ma nello stesso tempo sempre pronta all'uso qualora tu abbia cambiato idea..

per i widgets yahoo a questo punto puoi utilizzarli tranquillamente tornando a quando
li usavi con xp..
Nessun intento mio di provocazione nella risposta. Ci mancherebbe! Forse mi sono espresso male....
ho 3GB di ram, sò che Vista è molto avido di risorse, per questo mi chiedevo, gli yahoo widgets possono rappresentare un problema in questo senso, o posso andare tranquillo...in XP con 1 GB qualche rallentamento lo avevo specie in avvio....ho comprato il computer nuovo per averlo molto performante. Meglio evitare e tenermi la sidebar o no?
Scusate tutte le mie incertezze....
Old 11-07-2008, 20:09   #6
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Nessun intento mio di provocazione nella risposta. Ci mancherebbe! Forse mi sono espresso male....
ho 3GB di ram, sò che Vista è molto avido di risorse, per questo mi chiedevo, gli yahoo widgets possono rappresentare un problema in questo senso, o posso andare tranquillo...in XP con 1 GB qualche rallentamento lo avevo specie in avvio....ho comprato il computer nuovo per averlo molto performante. Meglio evitare e tenermi la sidebar o no?
Scusate tutte le mie incertezze....
no, non avevo inteso il tuo intervento come provocazione;
era solo per spiegare meglio ciò che arian intendeva, forse è stato un pò
troppo diretto in quanto ha creato insieme ad alcuni utenti di questo forum
la discussione succitata e giustamente, considerato l'intervento di un nuovo
utente, ha voluto rendertene noto...

considerata la ram utilizzata non credo possa incidere molto un calo di
prestazioni con il solo impiego dei widget (poi credo dipenda sempre dal
numero) ;

per ciò che riguarda la sidebar invece le risorse che assorbe sono in relazione,
ovviamente, alla quantità di gadget presenti nella sidebar...

io sono arrivato a qualcosa come 5 pagine di gadget e devo dirti che ancora
resiste abbastanza bene con 4G...

comunque ti invito anch'io (senza polemiche) a consultare il 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian