|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...usa_index.html
Abbiamo provato il Palm Centro, smartphone che grazie a una strategia di vendita aggressiva ha riscosso molto successo negli Stati Uniti. Il prezzo nel nostro Paese, pari a quasi 300 euro forse lo penalizza un po' troppo, ma all'atto pratico il Centro, con la sua tastiera estesa, rappresenta una buona alternativa nel mercato smartphone Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il sistema è bello, però il terminale fa cagare.. scusate..
ma il successo qui e oltre mare ce l'ha RIM, non questo coso qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
pure a me non piace.. lo vedo oramai come "superato", soprattutto per quel prezzo a cui viene proposto.. e poi personalmente prenderei qualcosa con win mobile o symbian, oramai colossi dominanti di questo panorama. Inoltre la tastiera qwerty in così poco spazio sembra difficoltosa..
![]() tutto IMHO Comunque sia, bella recensione, come sempre. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho mai utilizzato questo SO ma i Treo (loro cugini stretti) fanno davvero pena, lenti, pesantissimi, scomodi e privi delle più elementari funzioni. Questo SO aveva un senso anni fa, quando c'era molto siftware di terze parti, ma oggi?
A questo possiamo aggiungere che sono brutti da non guardarsi e con schermi slavati, poco definiti e piccoli in rapporto alle dimensioni del telefono. C'è di meglio, tanto e ovunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bè essendo un'utilizzatore del palm os posso solo dire che per me è il meglio che c'è come os mobile...ho un htc s620 con win mobile 6...bè lento...batteria che non dura una mazza ma soppppratutttooo non possiede manco un blocknote...poi ragazzi credo che l'importante sia la funzionalità non le puttanate grafiche(intese come os) ecc..cmq alla fine ognuno la pensa come vuole...sul prezzo effettivamente si trova di meglio su questione hardaware come con. umts wifi ecc... ma dal resto credo che palm sia leader come qualità ovviamente il mercato è dominato da win e sy. quindi pazienza....poi i treo con win saranno sicuramente lento anche se non gli ho mai testati ma grazie montano la roba del vecchio Bill...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
C'è da dire gli utilizzatori di dispositivi Palm sanno quanto Palm OS sia un valore aggiunto per semplicità e velocità senza contare la qualità generale di questi dispositivi.. io uso ancora un T5 che ha ad esempio un' uscita audio strabiliante migliore di qualsiasi ipod in commercio
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
a chi critica questo dispositivo volevo solo dire che palm os è il sistema operativo più pratico e veloce che esista, io ho un treo 650 e il palm centro, a cui l'unica critca che posso fare è la tastiera, molto più semplice utilizzare quella del 650 ma comunque utilizzabile molto velocemente, nel complesso è un ottimo dispositivo soprattutto piccolo e veloce da usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
si, ma nel 2008 inoltrato risulta essere NEOLITICO... di simile e migliore esiste appunto RIM... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
|
Io ho usato un treo650 per 2 anni e mezzo circa.
Appena il Palm Centro è divenuto disponibile presso un negozio online l'ho subito preso (245 euro). Un mio collega ha sia il tytnII che il Dual Touch entrambi con sistema operativo Windows Mobile 6. Oggi abbiamo fatto un confronto sui vari casi di utilizzo. Dal punto di vista puramente tecnologico non c'è paragone...gli smartphone con WM6 sono completi di tutto (WIFI, BT 2.0, UMTS). Dal punto di vista di usabilità e di risposta del terminale...beh...sia con il Treo650 che con il Centro le operazioni di uso quotidiano (telefonate, invio messaggi, controllo posta, pim) si fanno molto più velocemente. WM6 è lento rispetto al PalmOs...per fare una cosa si devono fare troppi "click" (o strusciamenti di schermo nel caso del touch). Entrambi sono customizzabili al 100%. Infatti la prima cosa che ho fatto nel Centro è stato installare un launcher decente (ZLauncher), un PIM migliore (Agendus che gestisce anche gli sms) e un gestore del telefono (TakePhone). Sono tutti software a pagamento (che ho acquistato per il Treo650 ma non è stato un problema passarli al nuovo Palm) che rendono l'uso del Centro più piacevole e veloce. Come autonomia il centro (e il treo) vincono senza ritegno ![]() Devo ammettere che sento un pò la mancanza del wifi e di un browser web più completo ma per quello uso il mio fidato nokia n800. Come protezione totale io ho preso (e consiglio) le pellicole bodyguardz che rendono il terminale a prova di graffi (ma non di ammaccature). Concludendo, sono contento dell'acquisto e lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno "solo" di un terminale per telefonare, veloce e con un parco software di tutto rispetto ![]() Ciaoooo
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
per montegrappa, però il sistema operativo della rim è molto più difficile da usare del palmos che invece è piùistintivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quel coso è molto brutto, e in italia le cose brutte, specie cellulari con quel prezzo, non vendono molto. Non parliamo poi delle mancanze tecniche... L'os, beh, questione di preferenze, i symbian nuovi sono delle schegge e hanno un ottima usabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
dimenticavo...volevo precisare di quanto sia avanti Palm...ovviamente non sono 2 prodotti paragonabili ma hanno la stessa funzione o segmento,vi ricordate FOLEO che poi venne tagliato fuori per non so quale motivo...bè aveva lo stesso scopo del eeepc di asus cioè un netbook solo per navigare...credo che il FOLEO quello dovessseee fare...non siete daccordo?W PALM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Venne cancellato perche volevano venderlo ad un prezzo spropositato. Se non ricordo male non aveva le capacità di un eeepc, più che altro era una costosa agenda elettronica con navigazione web. L'eeepc al contrario, è un computer praticamente completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
|
Quote:
La velocità che ha un treo 650(anche solo nel riprodurre video o navigare i menu) un n95 se la sogna,per non parlare poi di tutti i dispositivi windowso mobile.Inoltre la risoluzione di 320x320 e maggiore di quella standard di 280x320 che pero viene utilizzata su schermi molto piu grandi.In coclusione lo schermo è molto piu definito.La batteria dura una vita rispetto a qualsiasi altro smartphone. Gradirei il wifi ma non c'è,ed è l'unica cosa che mi da realmente fastidio. Questi sono tutti dati oggettivi. Poi puo essere pesante e brutto,ma questi sono opinioni soggettive. Nel mio caso cambiavo un telefono al mese prima di provare il treo 650,e ormai ce l'ho da due anni.
Ho concluso più di 200 trattative tutte per il meglio..Per info PVT me. L'unico utente falso,poco serio e meschino con cui ho avuto a che fare è:LeEloO.gio Vista il mio sito : www.belgenio.com - iDinamite Ultima modifica di Raziel1984 : 23-04-2008 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il PalmOs è velocissimo ed estrememente pratico soprattutto con il touch screen. Purtroppo non hanno più aggiornato le funzionalità come wifi e il supporto 3G. Anche un fedelissimo come me (avevo i primi pilot in bianco e nero) ha dovuto cedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi sa che siete rimasti un po' indietro...
WM6.0 è velocissimo e WM6.1 lo sarà ancora di più visto che è ottimizzato al massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi,
Ho usato fino a poco tempo fa, e sin dalla loro uscita, prima un Treo 600 e subito dopo un 650. Sono passato a un TyTN II infastidito da quello che ho interpretato come una mancanza eccessiva di innovazione da parte di Palm. Ebbene, sulla maggiore dotazione del TyTN non si discute, come su tutti i dati soggettivi come l'estetica, ma per quanto riguarda la velocità e semplicità d'uso credo, nel rispetto delle opinioni di tutti, che non ci sia paragone. Un esempio su tutti, fondamentale per chi ne fa un uso lavorativo intenso quotidiano: la sincronizzazione. In pochi mesi di uso TyTN (che per altro ora è in assistenza per la seconda volta di fila per lo stesso black out della sezione radio) ho avuto 100 volte i problemi di sync che ho avuto in anni di uso sistema Palm, che inoltre, con una sola rapidissima operazione, salva contenuti, programmi installati e configurazioni. Poi, come altri, ho dovuto cedere per appagare la voglia di novità e di innovazione, ma a chi non ha mai usato il sistema operativa OS, assicuro che non è certo una seconda scelta e che per certi aspetti se ne sente proprio la mancanza usando WM... Ciao a tutti e buon week end. ![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ora capisco perchè aziende come Palm fanno fatica nel quadagnarsi fette di mercato...gli utenti attuali rispetto a noi informatici di una volta guardano solo alle stronzate grafiche senza valutare o meglio rendersi conto della velocità del sistema operativo,stabilità ecc...ecco perchè poi il mondo si ritrova os come vista che costano un botto è fanno cagare...se non ammettiamo che win 6 è lento bè allora meglio chiudere la conversazione perchè non c'è la concezione della realtà :-) ...avete mai notato che cpu usano i sitemi palm a differenza di altri smartphone...il mio htc s620 monta un arm a 200 mhz con win 6 lenttissisiimo...il mio palm arm samsung 200 mhz velocità immmpressionante...win va un po meglio ma ripeto, un po meglio su cpu da 500 mhz...ma stiamo scherzando...cioè dove portarmi un maiframe dietro per far girare na stronzata del genere...credo proprio che l'htc sarà il mio primo ma sopppratutto device mobile con win!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.