|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cancellare programma da elenco programmi apertura file
ciao a tutti,
vorrei sapere come fare a togliere dall'elenco dei programmi (che appare quando si fa su un file "click dk - apri con ..." ) un dato programma. Ho bisogno di toglierlo perchè il collegamento si è in qualche modo corrotto (anche l'iconcina nell'elenco è in qualche modo "vuota"), e vorrei poi ripristinarlo, aggiungendolo con l'opzione "altro - sfoglia ... (ho già provato a "sovrascriverle, ma non funziona); fra l'altro è proprio il programma con il quale vorrei aprire quel tipo di file in modo predefinito. Grazie anticipato a chi mi darà una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
la butto li,
hai provato con ccleaner o regseeker a vedere se si sistema
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, e grazie per la risposta.
Sono 2 software che non ho mai usato, e vorrei non usare - data la loro "delicatezza" (entrano nel registro) e le mie scarsissime conoscenze dell'informatica. Vorrei quindi trovare - se posibile -soluzioni più "sicure". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io li uso e non hanno mai fatto casini poi ... non so
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
eh... quelle sono informazioni che non ci sono da nessun'altra parte. sono nel registro e il registro devi toccarlo.
se non lo fai con ccleaner o regseeker, lo puoi fare con "tweak ui" rilasciato da Microsoft. oppure cercare in google una delle tante guide per farlo. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.