|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Configurare Linksys WAG160N come access point.
Ciao a tutti, questa sera ho acquistato un Linksys Wireless-N ADSL2+ Gateway WAG160N che vorrei utilizzare per ol momento in attesa che arrivi l'ADSL, per navigare con il mio portatile con connessione ISDN.
Praticamente ho questo tipo di configurazione: Borchia ISDN Router ISDN collegato fisso ad internet con call bumping Router collegato a switch insieme ad altri pc E' possibile configurare questo modem Adsl solo come acess point? Tante grazie per il momento, Alex. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo colleghi con una porta lan al router che già possiedi (controlla che siano nella stessa classe di ip), e gli disabiliti il DHCP.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tante grazie per la risposta, allora ho fatto diverse prove ma niente da fare, vi spiego meglio la mia configurazione e cosa ho fatto:
Al piano sopra ho la borchia ISDN e dunque un modem router ISDN (che uso con il call-bumping) e 2 pc collegati ad uno switch, poi da questo switch parte un cavo di rete che si collega al piano inferiore sempre ad uno switch al quale ci sono collegati altri 2 pc e il router linksys wireless N in questione e un portatile che volevo usare con il wireless, ma solo al piano inferiore. Il router linksys l’ho preso insieme alla sua chiavetta linksys USB wireless N ed ho fatto diverse prove, ho provato sia con i DHCP attivati o no del router ISDN e poi ho provato a configurare il router wireless tramite browser o meglio digitando l’indirizzo IP statico del router wireless e poi entrando con nome utente e password. Ho provato a configurare il router wireless ripartendo sia i DHCP che non, in entrambe le prove che ho fatto la scheda wireless del notebook vede la rete accede e riesco a navigarci in internet, mentre con la chiave USB linksys no, al che ho deciso di restituirla ed ho preso una chiave USN wirelenn N1 della belkin. Provo, disattivo la wireless Intel Pro del notebook e provo a congiurare questa Belkin ma niente da fare non so’ più cosa fare. La cosa che non capisco e’ perché con il wireless del notebook la rete e dunque internet funzioni benissimo. Aspetto vostri consigli, ciao Alex |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.