|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia
|
Consiglio acquisto
Salve ragazzi avrei bisogno della vostre conoscenze.
Dovrei acquistare un portatile per mia madre.Lo userebbe solamente per navigare in internet(tramite wireless),scrivere qualche papocchia con il word,ascoltare qualcosa,masterizzare,salvare qualche mb e stampare,niente di più.a casa abbiamo già due portatili che usano una connessione wlan(abbiamo un ottimo wireless router)e mia madre sarebbe felice di avere un portatile tutto suo.è abituata ad usare l'Xp ma le insegnerò ad usare anche il vista solo che mi hanno detto che il vista richiede più ram,è vero? Ho cercato un pò qua e là,ma il minimo che ho trovato è stato un acer a 408 euro,questo: http://www.pianetashop.it/notebookac...oo&language=it che ne dite?a me sembra un pò tantino visto l'uso che se ne farà. Veramente avrei il disperato bisogno del vostro aiuto...sapreste consigliarmi qualche modello utile alle esigenze di mia madre e a basso costo?e qualche negozio online sicuro ed affidabile(magari che venda modelli configurabili)? Grazie mille
Ho concluso una trattativa:magnolia Ultima modifica di isspro186 : 07-05-2008 alle 02:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Personalmente sconsiglio vivamente i celeron poiche' sono processori oramai vetusti che fanno perdere la pazienza per gli infiniti tempi di attesa di elaborazione dati.
A questo punto con circa 100 euro in piu trovi macchine equipaggiate con intel core2duo e 2 gb di ram che su Vista sono fondamentali per far andare il so discretamente ![]() se fai un giro on line trovi delle ottime offerte, io personalmente come detto in altre discussioni, tramite euronics ho preso un compaq a 499 euro che ha un buona configurazione sia di processore che di ram ![]() ma sono disponibili anche altri modelli, anche Asus e' ottima, quindi eviterei di risparmiare 100 euro per un macchina obsoleta, poi fai tu, questo e' un mio personale consiglio ![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie techmania lo terrò presente.
Ho concluso una trattativa:magnolia Ultima modifica di isspro186 : 07-05-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Salve ragazzi mi rifaccio vivo...ho trovato questa offerta e vorrei avere un vostro parere.Secondo voi è conveniente spendere 459€ per:
Notebook F760EL HP - AMD Athlon 64 X2 TK53 Mobile Technology Cache L2 da 512 KB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt - RAM 2 GB - HDD 120 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 7000M - Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer -Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono -Alimentazione: Adattatore di corrente CA a 65 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Grazie per l'attenzione
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao isspro secondo me è troppo per un notebook con quelle caratteristiche...se fai un piccolo sforzo per il tuo budget a 499 ho trovato queste proposte:
HP Compaq Presario C767EL Intel Core 2 Duo T5250 (1.50GHz, 2MB L2, 667MHz FSB) HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide BrightView Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic Webcam e microfono integrati FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi2512 Intel Pentium Dual Core T2370 (1.73GHz, 1MB L2, 533MHz FSB) HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium ACER Aspire 5612AWLMi Intel Core Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2, 533MHz FSB) HD 160GB - RAM 1024MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium l'hp ha un processore più veloce rispetto alle altre 2 proposte...montano tutti e 3 vista home premium ma la terza proposta acer la scarterei perchè 1 giga non va bene per vista....anzi io farei subito 1 bel downgrade ad xp.... ma se ritieni di superare il tuo budget può anche andare bene l'offerta che hai trovato...visto l'uso che ne deve fare tua madre e non necessita di configurazioni superpotenti
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille daddyxx1
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.