|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
impossibile connetersi al router wifi
ciao a tutti
era a casa di un mio amico. il suo problema è che non riesce ad connetersi al router wifi con nnt. Ha provato con il pc portatile ha inserito ISDD la chiave Wep/WPA ma non riesce ad ricevere indirizzo ip. naturalmente ISDD e la chiave sono corrette (utilizza fastweb) la chiave è riportata insieme al nome sul retro del cd. cosa posso fare per aiutarlo ? forse per colpa dell'indirizzo ip ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se è il wifi di fastweb devi andare prima sulla myfastpage per attivare il wireless
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
primo... togli il caps e stai calmo
secondo non hai specificato che altri dispositivi lo rilevano terzo se ha ADSL quanti apparecchi sono collegati all'hag? (sia wifi che via cavo)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nonostante inserisco la chiave wep non riesce a connettersi perche' non riesco ad ricevere l'inidirizzo ip. il router wireless si chiama pirelli è attascato via ethernet al pc. c'è anche la linea voce cioè il telefono attacato ad esso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è adsl
c'è attacato il telefono e forse xbox. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi aiutate ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
hai controllato se il dhcp è attivo nel router?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora se ho capito bene ha fastweb ADSL e collegati all'hag ci sono un PC la xbox.. sicuro che non ci sia altro?
perché fastweb ADSL da a disposizione solo 3 indirizzi IP ed al momento ne ha occupati 2, uno per il pc e l'altro per la xbox, non è che ha anche la videostation? perchè se ce l'ha ha saturato il numero di ip a disposizione. per fare una prova stacca l'xbox e vedrai che il portatile si collega
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.