|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come regolo la ventola del dissipatore del CPU?
salve, ho tolto lo smart fan method dal bios riguardo la mia fan della cpu (lo ho messo in disable)
è un artic freezer pro 7 solo che ora va a manetta, cioè 2700rpm.. mentre prima il controllo lo teneva a 600 rpm il fatto è che io lo vorrei a 2000 xkè ho paura che si rompi ad andare così a manetta, ieri (appena ho tolto quella opzione) mi andava a 2980 e ora è già calato a 2700 ho paura che si rompi.. esiste un programma per farlo andare nn so a 2000 rpm? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
A parte che si dice "si rompa" e non "si rompi"; a parte che se non sbaglio hai già postato la domanda, ti assicuro che la ventola non si rompe ad andare a regime; è fatta appositamente per questo.
Se il problema è per il rumore, puoi rallentarla downvoltandola, seguendo uno dei 1.000 tutorial presenti qui nell forum, o usando un rheoubus. Altrimenti puoi provare via software usando speedfan, che però non funziona su tutte le mb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.