|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio acquisto nuovo pc
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo pc! Punto fondamentale per me è il budget volevo stare sui 500-600 euro max 700 non di più. Girovagando per i siti internet ho trovato un paio di offerte di cui vi riporto la configurazione hardware e il prezzo in modo che mi possiate consigliare. Configurazione 1 Processore AMD Phenom™ X4 9550 quad-core, frequenza 2,2GHz • Scheda Video Processore grafico ATI Radeon™ HD 3200 + Slot PCI Espress • Memoria RAM 2GB DDR2 espandibile a 4GB • Disco Fisso 500GB Serial ATA 7200 rpm • Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer • Scheda Audio ALC883 High Definition 8 canali • Uscita video DVI • HDMI con HDCP • 6 USB 2.0 • Scheda rete 10/100/1000 Mbps • Lettore universale Memory Card • Tastiera e Mouse ottico • Sistema Operativo non incluso Prezzo 599€ Configurazione 2 PC HP PAVILION A6460.IT • Processore Intel Core 2 Quad Q6600, 2,4GHz, cache L2 8 MB, FSB 1066MHz • Scheda Video ATI Radeon™ HD 2400 PRO da 256MB a max 1535MB • Memoria RAM 3072MB DDRII • Disco Fisso 320 GB Serial ATA 7200 rpm • Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer • Lettore memory card 15 in 1 • Scheda Audio High Definition 7.1 canali • 1 DVI, 1 VGA, 1 TV-Out • 6 USB 2.0 • Scheda rete 10/100/1000 Mbps • Tastiera e mouse ottico • Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium Prezzo 599€ Io ero più intenzionato per il secondo per la maggior velocità del processore (sia in termini di frequenza sia perchè ho letto che per il momento le cpu di intel sono le migliori), la maggior ram disponibile e perchè nella prima configurazione manca il s.o. (anche se non sarebbe un problema procurarsi una distro di linux o rimettere il vecchio xp). Voi cosa mi consigliate? se avete qualche altra offerta allettante sottomano proponetemela Grazie a tutti ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io ti propongo la configurazione 3
q6600 (se nessunosi offende chiaramente) ram 2gb team elite 8800gt abit ip35 samsung 500gb sata2 pioneer 215d corsair hx520 cm 690 volendo si puo' fare raid se avanza qualcosa volendo se si fa oc cambiare mobo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prima di consigliare cosi direi di chiedere a cosa gli serve il pc, no?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono 2 config da confrontare e il budget, direi che si capisce: al massimo si cambia un pezzo/2
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per le risposte!
Guardando il preventivo di stev che penso sia di 690€??(non ho capito la siglia 690 cm scusa la mia nubbiaggine nel caso Sopratutto per i soli 2GB di ram..pochi..3GB per me sono già il minimo visto che ora con i programmi che uso per la tesi ho uno smodato bisogno di ram e di cpu. Per questo volevo stare sull'hp. Per il resto non ho esigenze particolari per il pc vorrei però comprare una macchina che mi possa durare nel tempo(ecco perchè il quad core mi sembrava la scelta migliore) Ah e per i giochi non ho grande interesse tenete conto che i pochi titoli che mi interessano anche abbastanza recenti sono riuscito a farli girare dignitosamente sul mio glorioso p4 :P Spero di essere stato più chiaro sulle mie esigenze così potete consigliarmi meglio. Ringrazio ancora tutti per l'aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cm è il coolermaster 690
verrebbe sulle 650 circa cmq de meno ? ram 4gb ok (tanto su xp o vista 32 non li vedi) vga niente 8800gt allora, basta una 2600xt il resto puo' andare e risparmi 60 euro circa de meno ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
stev però una configurazione del genere dove la trovo?l'ideale per me sarebbe comunque in una catena vicino alla mia zona perchè se ci fossero problemi almeno posso portare il pc fisicamente con tempi di riparazione meno lunghi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la tua zona qual'e'?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
varese
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai abbondanza
eilprezzo (pick & pay) sd ocprofondo (desio) facciotutto (prov mi) e poi altri che non mi vengono in mente
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E cambiando procio e pensando a un dual core rispetto al quad core in termini di prestazioni ci perderei tanto?
Però con il quad core rimarrei più sicuro per il futuro giusto? Ultima modifica di misterpuccio : 29-05-2008 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma non solo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
E cambiando procio e pensando a un dual core rispetto al quad core in termini di prestazioni ci perderei tanto?
Però con il quad core rimarrei più sicuro per il futuro giusto? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col quad si avresti una maggiore longevità, ma nell'attuale in diversi ambiti prestazioni inferiori.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Speedy come mai dici che il dual core potrebbe essere migliore rispetto a un quad?intendi perchè non ci sono programmi ottimizzati per sfruttare il quad core e quindi un dual core afrequenza maggiore ha più potenza?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prendi il quad per il tuo uso generico è più indicato
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si proprio per questo, x un uso generico il quad è da preferire visto che in certi casi va + del dual e sicuramente sarà + longevo.
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ciao ragazzi!
Piccolo problema..il quad core era in offerta per il mese di maggio e ora che è giugno sono cambiate le offerte..potete consigliarmi tra quelle che vi propongo ora? A 599€ trovo questa configurazione • Processore AMD Phenom™ X3 8450 triple-core, con frequenza di clock a 2,1 GHz e 512 KB di memoria cache L2 • Main Board Asus - Micro ATX • Scheda Video ATI Radeon™ HD 3450 parzialmente condivisa fino a 1024 MB (256 MB dedicati) • Memoria RAM 4GB DDR2 a 800 MHz • Disco Fisso 500GB Serial ATA 7200 rpm • Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer • Scheda Audio Realtek ALC883 High Definition 7.1 canali • Interfacce I/O 6 porte USB, 1 porta VGA, 1 porta DVI e 1 porta HDMI con HDCP per la visualizzazione dei contenuti protetti • Lettore universale Memory Card • Scheda rete 10/100/1000 Mbps • Tastiera e Mouse ottico • Sistema operativo non incluso oppure sempre a 599€ • Processore AMD Phenom™ X4 9500 quad-core, 2,2GHz, cache L2 512 KB • Scheda Video NVIDIA GeForce 8500GT da 512MB a max 1791MB • Memoria RAM 3072MB DDRII • Disco Fisso 500 GB Serial ATA 7200 rpm • Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer Lightscribe • Lettore memory card 15 in 1 • Scheda Audio High Definition 7.1 canali • 1 DVI/VGA, 1HDMI, 1 TVOut • 6 USB 2.0 • Scheda rete 10/100 Mbps • Tastiera e mouse ottico • Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium oppure a 499€ ma ci sarebbe da aggiungere qualcosa per espandere la ram a 3GB • Processore Intel Core 2 Duo E4600, 2,4GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz • Scheda Video ATI Radeon™ HD 3450 da 256MB a max 1023MB • Memoria RAM 2048MB DDRII • Disco Fisso 360 GB Serial ATA 7200 rpm • Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW Double Layer Lightscribe • Lettore memory card 15 in 1 • Scheda Audio High Definition 5.1 canali • 1 DVI, 1 VGA D-Sub 15 pin • 6 USB 2.0 • Scheda rete 10/100 Mbps • Tastiera e mouse ottico • Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium purtroppo il quad core c'è ancora ma è stato aggiunto monitor stampante e quindi ora il prezzo è salito a 899€ voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.