|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...00d_25582.html
Nuova nata in casa Canon fra le fotocamere reflex EOS, con un modello di ingresso più economico della 450D che prende il nome, almeno in Europa, di EOS 1000D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se i prezzi saranno questi io opterei per la 450 kit, che si trova anche sotto i 700, se presa tramite internet.
in più le plastiche della 450 mi sembrano migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti, se i prezzi saranno questi, meglio una 400D rispetto a questa 1000D.
ma la 450D da quanto è uscita? 6 mesi? ok che hanno prezzi diversi, ma sono fotocamere che si "pestano un po' i piedi" l'una con l'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
uhm.... carina come macchina, per un entry level non è male.. ma cavolo se mi avessero tolto il live view e mi avessero messu un bel 499 compreso di obiettivo magari sareis tato più contento.
insomma appena ho i soldi la reflex me la faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pisa
|
certo che definire entry level questa macchina... ce ne vuole. Sarà per mercato prosumer e non professionale, ma fa la sua bella figura
Ho concluso positivamente 95 trattative qui sul forum (172 su ebay) EVITATE Raziel1984 2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Saimo sicuri che sia IS l'obiettivo e non USM?
Io ho una 350 con obiettivo usm ma IS in una entry level è una novità, premesso che gli obiettivi IS sono anche USM USM = motore ultrasonico + veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
@ frankie, basta leggere quello che c'è scritto sull'obiettivo nella foto...il 18-55 nuovo è IS e non USM, quello vecchio non è nemmeno IS (e otticamente peggiore in generale a quanto si dice in giro).
Comunque non vedo grossi motivi per prendere questa 1000D al posto della 450D... In realtà come prima reflex, se non si possiedono altre lenti da riutilizzare, non vedo proprio il motivo di preferire una Canon o una Nikon... Meglio, molto meglio, il rapporto qualità prezzo dei Kit Olympus E-420 e E-520 che hanno delle ottiche decisamente migliori e, nel caso della E-520, lo stabilizzatore sul corpo che stabilizzerà tutte le ottiche che monteremo in futuro senza dover "ricomprare" un sistema di stabilizzazione per ogni lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No no frankie si tratta proprio di un IS, la versione aggiornata del "plasticotto" che viene gia dato in kit con la 450
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Azz, non tanto la macchina, quanto per il plastichino IS...
Che comunque anche Nikon, ha. E non è di plastica: http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html Ultima modifica di KVL : 10-06-2008 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
anche la 450 ha il 18-55 IS
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
i prezzi...
però non paragonate lo street price della 450D con quello di listino della 1000D, non ha senso.
Grazie Canon di aver permesso a tutti (troppi??? ;-)) di conoscere il mondo reflex digitale, già dalla 300D in poi. Se aspettavamo Nikon e compagnia bella a quest'ora era ancora un nicchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
In Pratica si tratta di una 400D con liveview, con supporto SD e con il digicIII....
Stanno riciclando i sensori i ciofegon ed altri componenti delle vecchie 400d Dalle specifiche si vede chiaramente il riciclo.... 10mpx come la 400d e non 12... Autofocus 7 punti come la 400d e non 9 Niente misurazione Spot 3fps e non 3,5 2,5" lcd come la 400d e non 3" a cui però hanno aggiunto il liveview |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
Per me se la lotterà con la d40 o forse più d40x come prezzo "sugli scaffali". credo attorno ai 500. Quote:
Tanto che photozone, che é un sito con una grossa esperienza di test alle spalle, dice: Quote:
ed é una lente da 150 euro, eh. per dire, quella che hai lincato te ne viene 600... noti un pelo di differenza? Qua trovi, per corrispondenza, il verdetto sulla lente kit nikon: http://www.photozone.de/Reviews/46-n...report?start=2 Esiste anche la versione IS di quest' ultima, costa sui 250, ma non c'é il test su photozone. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che sia una sorta di "riciclo", però, lo sembra anche a me. Solo che se il prezzo é buono... chissene, meglio per gli acquirenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Anzi questa 1000 sembra proprio la risposta alla fascia bassa di Nikon, IMHO potevamo farne a meno! Cmq l'unica cosa che invidio a questa 1000 è la slitta flash cromata. Sulla mia 400D è nera e sto rimandando l'acquisto del flash. La slitta diventerebbe una bruttura!!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
entry level
"Commento # 4 di: LeEloO.gio pubblicato il 10 Giugno 2008, 09:26
certo che definire entry level questa macchina... ce ne vuole" E perché mai? E' una "reflex entry level", ovviamente non una "macchina fotografica entry level" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre, nikon ha avuto un' ottima intuizione con la d40 (e pensavo il contrario). Per conoscenza, ho canon, quindi credo di poterlo dire "super partes", benché personalmente non prenderei, ovviamente, una d40 visto che ormai il corredo lo ho e comunque sono, sia quella che questa eos1000, limitate rispetto alle mie esigenze. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
...
.. resta il fatto che il sensore è un Cmos .... per chi non lo sa la differenza di costi produttivi è Cmos costo 100 Ccd costo 1000 e noi fubi a rincorrere i Mpx e non la fedeltà dei colori e la riduzione dei disturbi... OK il marketing impera e visto che la grana è grana è l'operazione abbassa i prezzi ed aumenta gli utili.... quindi tutte le marche si sono adeguate (eccetto due case) ... la Canon sta facendo la stessa operazione nelle Videocamere e purtroppo anche Sony la sta seguendo (per fortuna solo nelle consumer) ma non sfonda come nella fotografia... resta delegata solo per i prosumer (leggi quelli che riprendono i matrimoni ....OK sono tanti e per di più fotografi) ed è perdente nel pro .... metteci inoltre che le loro ottiche sono abbastanza penose... non mi credete .... se avete tempo guardate i cameramen che riprendono per TG ecc ecc cosa hanno in mano ...Sony in DV o Beta le spallari - Panasonic e JVC in Pro o Beta tutte spallari..... Canon inesistente anche in HDTV... per alcuni ho specificato BETA per ricordare che è il formato più usato nel mondo non certo il VHS... riflettiamo su styo problema dei sensori...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Se partivo oggi da zero, avrei preso in considerazione altre marche. Ottime la D3 e la D300, se solo quest'ultima costasse meno! Tornado alla slitta flash la Canon per un periodo (credo la 350D, la 400D e la 30D) ha fatto le slitte verniciate di nero. Forse dopo qualche reclamo è tornata giustamente alle slitte cromate, che rimangono intatte con l'uso del flash.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Ultima modifica di yossarian : 10-06-2008 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.