Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 08:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...00d_25582.html

Nuova nata in casa Canon fra le fotocamere reflex EOS, con un modello di ingresso più economico della 450D che prende il nome, almeno in Europa, di EOS 1000D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:16   #2
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
se i prezzi saranno questi io opterei per la 450 kit, che si trova anche sotto i 700, se presa tramite internet.
in più le plastiche della 450 mi sembrano migliori
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:20   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
in effetti, se i prezzi saranno questi, meglio una 400D rispetto a questa 1000D.

ma la 450D da quanto è uscita? 6 mesi? ok che hanno prezzi diversi, ma sono fotocamere che si "pestano un po' i piedi" l'una con l'altra...

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:20   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
uhm.... carina come macchina, per un entry level non è male.. ma cavolo se mi avessero tolto il live view e mi avessero messu un bel 499 compreso di obiettivo magari sareis tato più contento.

insomma appena ho i soldi la reflex me la faccio

emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:26   #5
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pisa
certo che definire entry level questa macchina... ce ne vuole. Sarà per mercato prosumer e non professionale, ma fa la sua bella figura
2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110
LeEloO.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:30   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Saimo sicuri che sia IS l'obiettivo e non USM?

Io ho una 350 con obiettivo usm ma IS in una entry level è una novità, premesso che gli obiettivi IS sono anche USM

USM = motore ultrasonico + veloce
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:35   #7
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
@ frankie, basta leggere quello che c'è scritto sull'obiettivo nella foto...il 18-55 nuovo è IS e non USM, quello vecchio non è nemmeno IS (e otticamente peggiore in generale a quanto si dice in giro).
Comunque non vedo grossi motivi per prendere questa 1000D al posto della 450D...

In realtà come prima reflex, se non si possiedono altre lenti da riutilizzare, non vedo proprio il motivo di preferire una Canon o una Nikon... Meglio, molto meglio, il rapporto qualità prezzo dei Kit Olympus E-420 e E-520 che hanno delle ottiche decisamente migliori e, nel caso della E-520, lo stabilizzatore sul corpo che stabilizzerà tutte le ottiche che monteremo in futuro senza dover "ricomprare" un sistema di stabilizzazione per ogni lente.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:35   #8
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
No no frankie si tratta proprio di un IS, la versione aggiornata del "plasticotto" che viene gia dato in kit con la 450
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:44   #9
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Azz, non tanto la macchina, quanto per il plastichino IS...
Che comunque anche Nikon, ha. E non è di plastica:
http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html

Ultima modifica di KVL : 10-06-2008 alle 08:48.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:02   #10
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Saimo sicuri che sia IS l'obiettivo e non USM?

Io ho una 350 con obiettivo usm ma IS in una entry level è una novità, premesso che gli obiettivi IS sono anche USM

USM = motore ultrasonico + veloce
anche la 450 ha il 18-55 IS
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:03   #11
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
i prezzi...

però non paragonate lo street price della 450D con quello di listino della 1000D, non ha senso.
Grazie Canon di aver permesso a tutti (troppi??? ;-)) di conoscere il mondo reflex digitale, già dalla 300D in poi.
Se aspettavamo Nikon e compagnia bella a quest'ora era ancora un nicchia.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:19   #12
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
In Pratica si tratta di una 400D con liveview, con supporto SD e con il digicIII....

Stanno riciclando i sensori i ciofegon ed altri componenti delle vecchie 400d

Dalle specifiche si vede chiaramente il riciclo....
10mpx come la 400d e non 12...
Autofocus 7 punti come la 400d e non 9
Niente misurazione Spot
3fps e non 3,5
2,5" lcd come la 400d e non 3" a cui però hanno aggiunto il liveview
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:20   #13
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
se i prezzi saranno questi io opterei per la 450 kit, che si trova anche sotto i 700, se presa tramite internet.
in più le plastiche della 450 mi sembrano migliori
si, ma quello non é il prezzo ufficiale, che invece sarebbe intorno ai 150 euro in più.
Per me se la lotterà con la d40 o forse più d40x come prezzo "sugli scaffali". credo attorno ai 500.

Quote:
Originariamente inviato da KVL Guarda i messaggi
Azz, non tanto la macchina, quanto per il plastichino IS...
Che comunque anche Nikon, ha. E non è di plastica:
http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html
se, vabbè... parlare tanto per parlare. Il 18-55 IS é un disegno completamente nuovo rispetto al bistrattato plasticone (che poi, spesso é bistrattato da chi non li sa usare, é più un tam tam mediatico che altro).
Tanto che photozone, che é un sito con una grossa esperienza di test alle spalle, dice:

Quote:
There were a few moments when I considered not to publish the results due to "political correctness" because to date it was a quite absurd thought that such a cheap, or better "affordable", lens can perform this good and I'm sure that some will not believe the findings even though they're supported by the published field images.
in più da chi lo ha testato, addirittura lo ha trovato migliore come flare rispetto al 17-55 2.8 IS. Una lente sui 900 euro.
ed é una lente da 150 euro, eh.

per dire, quella che hai lincato te ne viene 600... noti un pelo di differenza?

Qua trovi, per corrispondenza, il verdetto sulla lente kit nikon:
http://www.photozone.de/Reviews/46-n...report?start=2

Esiste anche la versione IS di quest' ultima, costa sui 250, ma non c'é il test su photozone.
Old 10-06-2008, 09:21   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
In Pratica si tratta di una 400D con liveview, con supporto SD e con il digicIII....

Dalle specifiche si vede chiaramente il riciclo....
10mpx come la 400d e non 12...
Niente misurazione Spot
3fps e non 3,5
2,5" lcd come la 400d e non 3" a cui però hanno aggiunto il liveview
veramente, i 7 punti li ha la 350

che sia una sorta di "riciclo", però, lo sembra anche a me. Solo che se il prezzo é buono... chissene, meglio per gli acquirenti
Old 10-06-2008, 10:10   #15
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
Come dice giustamente street, i punti di af della 400D sono 9, e poi il sensore della 400D non è ciofegon. Dobbiamo parlare del sensore della D40 della Nikon che dopo pochi mesi ha presentato la D40X?

Anzi questa 1000 sembra proprio la risposta alla fascia bassa di Nikon, IMHO potevamo farne a meno!

Cmq l'unica cosa che invidio a questa 1000 è la slitta flash cromata. Sulla mia 400D è nera e sto rimandando l'acquisto del flash. La slitta diventerebbe una bruttura!!
Old 10-06-2008, 10:39   #16
Cyp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
entry level

"Commento # 4 di: LeEloO.gio pubblicato il 10 Giugno 2008, 09:26

certo che definire entry level questa macchina... ce ne vuole"

E perché mai?
E' una "reflex entry level", ovviamente non una "macchina fotografica entry level"

Cyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:40   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Come dice giustamente street, i punti di af della 400D sono 9, e poi il sensore della 400D non è ciofegon.
con ciofegon ci si riferisce al 18-55 3.5-5.6 NON IS. La lente kit, disprezzata da chiunque (anche chi non l' ha mai vista né usata).

Quote:
Dobbiamo parlare del sensore della D40 della Nikon che dopo pochi mesi ha presentato la D40X?

Anzi questa 1000 sembra proprio la risposta alla fascia bassa di Nikon, IMHO potevamo farne a meno!
Non mi sembra il caso di far partire guerre di religione anche nel mondo reflex.
Inoltre, nikon ha avuto un' ottima intuizione con la d40 (e pensavo il contrario).
Per conoscenza, ho canon, quindi credo di poterlo dire "super partes", benché personalmente non prenderei, ovviamente, una d40 visto che ormai il corredo lo ho e comunque sono, sia quella che questa eos1000, limitate rispetto alle mie esigenze.

Quote:
Cmq l'unica cosa che invidio a questa 1000 è la slitta flash cromata. Sulla mia 400D è nera e sto rimandando l'acquisto del flash. La slitta diventerebbe una bruttura!!
Ci credo: son due fasce molto diverse...
Old 10-06-2008, 11:06   #18
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...

.. resta il fatto che il sensore è un Cmos .... per chi non lo sa la differenza di costi produttivi è Cmos costo 100 Ccd costo 1000 e noi fubi a rincorrere i Mpx e non la fedeltà dei colori e la riduzione dei disturbi... OK il marketing impera e visto che la grana è grana è l'operazione abbassa i prezzi ed aumenta gli utili.... quindi tutte le marche si sono adeguate (eccetto due case) ... la Canon sta facendo la stessa operazione nelle Videocamere e purtroppo anche Sony la sta seguendo (per fortuna solo nelle consumer) ma non sfonda come nella fotografia... resta delegata solo per i prosumer (leggi quelli che riprendono i matrimoni ....OK sono tanti e per di più fotografi) ed è perdente nel pro .... metteci inoltre che le loro ottiche sono abbastanza penose... non mi credete .... se avete tempo guardate i cameramen che riprendono per TG ecc ecc cosa hanno in mano ...Sony in DV o Beta le spallari - Panasonic e JVC in Pro o Beta tutte spallari..... Canon inesistente anche in HDTV... per alcuni ho specificato BETA per ricordare che è il formato più usato nel mondo non certo il VHS... riflettiamo su styo problema dei sensori...

ciao
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:22   #19
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
con ciofegon ci si riferisce al 18-55 3.5-5.6 NON IS. La lente kit, disprezzata da chiunque (anche chi non l' ha mai vista né usata).
Infatti non l'ho neanche preso in considerazione!

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Non mi sembra il caso di far partire guerre di religione anche nel mondo reflex.
Inoltre, nikon ha avuto un' ottima intuizione con la d40 (e pensavo il contrario).
Per conoscenza, ho canon, quindi credo di poterlo dire "super partes", benché personalmente non prenderei, ovviamente, una d40 visto che ormai il corredo lo ho e comunque sono, sia quella che questa eos1000, limitate rispetto alle mie esigenze.
Nessuna guerra di religione! Ho preso la Canon 400D perchè avevo già tre ottime ottiche EF.

Se partivo oggi da zero, avrei preso in considerazione altre marche.
Ottime la D3 e la D300, se solo quest'ultima costasse meno!

Tornado alla slitta flash la Canon per un periodo (credo la 350D, la 400D e la 30D) ha fatto le slitte verniciate di nero. Forse dopo qualche reclamo è tornata giustamente alle slitte cromate, che rimangono intatte con l'uso del flash.
Old 10-06-2008, 11:30   #20
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
.. resta il fatto che il sensore è un Cmos .... per chi non lo sa la differenza di costi produttivi è Cmos costo 100 Ccd costo 1000 e noi fubi a rincorrere i Mpx e non la fedeltà dei colori e la riduzione dei disturbi... OK il marketing impera e visto che la grana è grana è l'operazione abbassa i prezzi ed aumenta gli utili.... quindi tutte le marche si sono adeguate (eccetto due case) ... la Canon sta facendo la stessa operazione nelle Videocamere e purtroppo anche Sony la sta seguendo (per fortuna solo nelle consumer) ma non sfonda come nella fotografia... resta delegata solo per i prosumer (leggi quelli che riprendono i matrimoni ....OK sono tanti e per di più fotografi) ed è perdente nel pro .... metteci inoltre che le loro ottiche sono abbastanza penose... non mi credete .... se avete tempo guardate i cameramen che riprendono per TG ecc ecc cosa hanno in mano ...Sony in DV o Beta le spallari - Panasonic e JVC in Pro o Beta tutte spallari..... Canon inesistente anche in HDTV... per alcuni ho specificato BETA per ricordare che è il formato più usato nel mondo non certo il VHS... riflettiamo su styo problema dei sensori...

ciao
infatti sulle compatte da poche decine di € continuano a montare, canon compresa, "costosi" ccd in luogo di "economici" cmos

Ultima modifica di yossarian : 10-06-2008 alle 11:55.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian