Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 14:33   #1
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Vodafone Station - Info

Raga, qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Vodafone per la "nuova" Vodafone Station.

Premetto che purtroppo facci oparte ancora dei digital divisi, e per navigare uso la Teleconomy Internet (12 euro al mese e connessione 24 ora su 24 col 56k)

L'offerta del nuovo servizio Vodafone è quella che segue.

29 euro al mese con cui si ha:

-ADSL 24H su 24.
-Chiamate gratis con scatto alla risposta di 16 centesimi.
-Fino a settembre si naviga gratis anche in mobilità grazie alla Internet Key.
-Contratto di 24 mesi

Magari qualche poroblema nascerà dopo, visto che da settembre in poi navigare in mobilità costerà 5 euro al giorno. Ma è un problema superabile visto che a me sinceramente interessa esclusivamente avere l'ADSL a casa.

Da quel che ho capito, Vodafone dovrebbe utilizzare l'ADSL di Tele2. (Quindi un'ADSL piena di filtri per il p2p tra l'altro, non una soluzione ottimale)

La cosa che mi suona strana è: se non ho copertura ADSL Telecom (come non ce l'avevo nemmeno per Tele2, Tiscali ecc.), come mai risulto coperto invece per la Vodafone ???

Tra l'altro, avevo pensato a qualcosa che avesse a che fare con la connettività 3G. Ma anche in quel caso, non c'è copertura UMTS nel mio paese per quel che concerne Vodafone, 3, WIND.
Solo la TIM offre una buona copertura UMTS.Le altri reti no.

WIND e 3 non offrono alcuna copertura, Vodafone solo copertura GSM. (Lo so per certo perchè uso una SIM Vodafone da anni, e col mio NOKIA N95 riesco solo ad accedere alle reti GSM, niente UMTS).

Quindi mi chiedo, come mai riesco ad essere coperto?

E che ve ne pare dell'offerta???

Chiunque avesse info su Vodafone Station mi farebbe un grosso favore comunicandomele.
Old 18-06-2008, 12:51   #2
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Nessuno ha info?
Old 21-06-2008, 11:03   #3
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Se non sei coperto dall'adsl di telecom non potrai usare l'adsl vodafone ma solo l'umts,sempre se sei coperto dal segnale umts di vodafone,che costa 5 euro al gg.

EDIT:Ho letto che non sei coperto neanche dall'umts di vodafone,quindi forse navigheresti al max in gprs che è come il 56K al prezzo di 5 euro al gg

Ultima modifica di hellohaka : 21-06-2008 alle 11:11.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:55   #4
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Se non sei coperto dall'adsl di telecom non potrai usare l'adsl vodafone ma solo l'umts,sempre se sei coperto dal segnale umts di vodafone,che costa 5 euro al gg.

EDIT:Ho letto che non sei coperto neanche dall'umts di vodafone,quindi forse navigheresti al max in gprs che è come il 56K al prezzo di 5 euro al gg
Scusa, ma finchè si naviga con la "station" non dovrebbe essere gratuito?

Da quel che avevo capito si naviga a 5 euro al giorno solo con la internet key..

Se sono a casa e navigo tramite il router non dovrebbe esere gratuito (cioè incluso nell'abbonamento mensile)?

Anche se visto l'andazzo non credo lo farò...PAgare 30 euro al mese per navigare in gprs non credo sia così vantaggioso.
Old 21-06-2008, 12:58   #5
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Se sono a casa e navigo tramite il router non dovrebbe essere gratuito (cioè incluso nell'abbonamento mensile)?
Solo se usi l'adsl per navigare.Altrimenti la vodafone station si connette alla rete mobile attraverso la internet key e paghi.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 00:25   #6
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
5 euro al giorno sono 150 euro al mese circa e mi sembra una cosa improponibile!!! Secondo me conviene che usi la tim per navigare se non hai l'adsl e anche se non ci fosse copertura tim umts, non dovresti avere problemi ad andare in edge che è sempre meglio del gprs.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 00:35   #7
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82 Guarda i messaggi
5 euro al giorno sono 150 euro al mese circa e mi sembra una cosa improponibile!!! Secondo me conviene che usi la tim per navigare se non hai l'adsl e anche se non ci fosse copertura tim umts, non dovresti avere problemi ad andare in edge che è sempre meglio del gprs.
Lo so, ma sto cercando qualcosa che sia una flat o che sia almeno paragonabile a una flat...

Ovvio che a questi prezzi non se ne parla, aspetterò qualche altra soluzione e nel frattempo mi terrò la mia tanto odiata Teleconomy Internet...E cmq non capisco come facciano a darmi la copertura se non ho disponibilità nè di ADSL via cavo nè di UMTS Vodafone...
Old 24-06-2008, 00:52   #8
vitaminic82
Senior Member

a parte vodafone che ha le flat mobile + alte del mercato, potresti provare con la Maxxi Alice Time Recharge della Tim a 25€ al mese (se sei fortunato potresti avere addirittura l'hsdpa) che ti da 9 giga al mese gratis tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00 (vedi i dettagli sul sito della tim)....almeno vai in umts e non col 56k di casa e lasci pure il telefono libero ;-)
Old 24-06-2008, 00:55   #9
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Lo so, ma sto cercando qualcosa che sia una flat o che sia almeno paragonabile a una flat...

Ovvio che a questi prezzi non se ne parla, aspetterò qualche altra soluzione e nel frattempo mi terrò la mia tanto odiata Teleconomy Internet...E cmq non capisco come facciano a darmi la copertura se non ho disponibilità nè di ADSL via cavo nè di UMTS Vodafone...
beh se non hai ne copertura ADSL ne UMTS, potresti andare solo su gprs.....tanto vale andare col 56K !!

Peccato che la 3 non prende perchè ci sono flat a anche a 9€
Old 24-06-2008, 01:02   #10
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82 Guarda i messaggi
a parte vodafone che ha le flat mobile + alte del mercato, potresti provare con la Maxxi Alice Time Recharge della Tim a 25€ al mese (se sei fortunato potresti avere addirittura l'hsdpa) che ti da 9 giga al mese gratis tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00 (vedi i dettagli sul sito della tim)....almeno vai in umts e non col 56k di casa e lasci pure il telefono libero ;-)
No... Avevo già visto, ma io uso il pc più di giorno che di sera...
Avevo già vagliato le oferte TIM ma non c'è niente che si avvicini alle mie necessità...

Mi sa che aspetterò...Magari che l'azienda che ha portato il WiFi nella mia zona riesca a consolidarsi un pò di più perchè al momento mi fido poco...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian