|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Grecia-Turchia in macchina
Qualcuno di voi è per caso stato in Grecia (e magari fino alla Turchia, Istanbul o un po' più in là) in macchina dall'Italia?
Se sì, che intinerario avete fatto? Quanto tempo siete stati via? Che stagione era? Cosa rifareste o non rifareste? Consigli? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
bello! In effetti sarebbe una figata farlo!
Quasi quasi... Mi accodo alla tua idea! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io ho fatto diverse volte in camper italia-grecia e qualche volte italia-turchia: l'anno scorso siamo andati fino in georgia.
le alternative sono diverse: fare la costa, quindi slovenia-croazia-bosnia-montenegro-kosovo-macedonia-grecia (volendo si può anche fare l'albania e andare direttamente in grecia senza passare da serbia e macedonia). oppure c'è l'autostrada zagabria-belgrado-nis-skopije che è uno stracciamento di palle, oltre che un costo assurdo in pedaggi. però ci sono meno casini di frontiere/assicurazioni/ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Oh, grazie, mi serviva proprio una persona con la tua esperienza! Io direi che mi conviene fare la costa anche perché il concetto non è "arrivare" ma godersi il tragitto, quindi direi che la prima tra le due alternative è la migliore! Parli di assicurazioni, frontiere, cose così: cosa dovrei sapere? Altri consigli? Intanto ti ringrazio tantissimo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
eccomi, ho passato i miei 5gg sospeso
![]() assicurazioni e frontiere: l'unica è il kosovo che è un po' rognosa: l'ultima volta abbiamo pagato 50€ di assicurazione, mentre l'anno prima non avevamo pagato nulla. poi la polizia slava è notoriamente scassapalle all'inverosimile. molto probabilmente ti fermeranno contestandoti le cose più assurde (dal "superato i limite di velocità", fai te con un camion in salita che limite avremmo potuto superare ![]() basta non farsi abbindolare e dire di voler pagare con la carta di credito, o di mandare la multa in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
iscritto, aspettiamo nightmare...
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Ma non vi conviene prendere il traghetto? Se non sbaglio ce ne sono che partono da Venezia, Ancona e Bari.
A me la sola idea di dovre attravesare 125mila frontiere mi farebbe passare la voglia di mettermi in marcia. Senza contare poi che alcuni dei paesi da attraversare non sono paesi europei con tutto quello che ne consegue (passaporti, cambio valuta etc).
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() A parte un filo di sano masochismo, Syd avrà i suoi buoni motivi per fare una tale, assurdo, itinerario! ![]() Anche se può essere abbastanza inutile, guarda il sito dell'ACI: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?slovenia http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?montenegro http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...chetiinteressa
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io l'ultima volta l'ho fatta da piccolo... ma almeno allora c'era solo la Jugoslavia ed era pure un paese stabile... nightmare, ma non è un problema non da poco passare in Kosovo, soprattutto adesso?
Se dovessi andarci, ora come ora, farei probabilmente La A6 da Fiume fino a Karlovac, la A1 fino a Spalato e poi la Jadranska, passando per Montengro ed Albania... ma mi rendo conto che è un tantinello più lunga.
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Uh.. Syd, non avevo notato la citta. Immagino abbia a che fare col discorso che "devo proprio andare in auto"...
![]() Quote:
![]() Quanto al discorso passaporti, valute etc. quello che volevo dire è che più sono le scartoffie con cui hai a che fare più aumenta il rischio di intoppi. Ma forse il problema è che ormai mi sono troppo abituato alla comodità di viaggiare in Europa portandomi dietro solo la carta d'identità, lo spazzolino e poco altro ![]() In ogni caso i auguro una buona vacanza e in bocca al lupo per il viaggio. Ciau
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
ehm, eccomi
![]() avevo risposto a syd cosa in pvt. riporto qua Quote:
comunque diciamo un 2-3 giorni da trieste fino in grecia... abbastanza spediti però[/quote] per il kosovo non dovrebbero esserci problemi di sicurezza sulle strade di grande comunicazione. al massimo c'è un colonna di carri armati che ti supera strombazzando ![]() certo, se ti ficchi in qualche boschetto o sterrato isolato puoi pure saltare su una mina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.