|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
ubuntu: problemi wireless
ho comprato un router wireless (robotics 9111) e funziona alla grande.
ho due pc con ubuntu: su uno mi collego senza problemi sia via cavo che via wireless (usando quella integrata nel pc), ma sull'altro ho dei problemi. uso una pennetta usb della d-link che è riconosciuta correttamente da ubuntu. dalle impostazioni della rete ho lasciato tutto in automatico tramite l'impostazione "abilita roaming" (sull'altro portatile sta messa così e funziona..), e quando mi connetto alla mia rete, dopo aver inserito la password, mi visualizza l'icona della connessione, ma la rete non funziona. ping al router e/o a link esterni danno esito negativo.... eppure ubuntu dice che sono collegato!!! anche provando ad assegnare gli indirizzi a mano, la cosa non cambia... mi visualizza sempre come connesso, ma di fatto la rete è assente. ![]() datemi una mano vi prego, ho la testa fusa.... dopo 2 ore per far funzionare il router, speravo che il grosso fosse fatto! il bello è che su 4 pc, questo è l'unico che da problemi.... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
|
Potresti indicare il modello preciso della penna USB ?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
|
Quasi sicuramente è un problema di dns, dai un occhiata che in /etc/resolv.conf ci siano i dns giusti e disabilita il roaming. Oppure leva quello schifo di network manager e passa a wicd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Concordo sull'usare WICD
![]() Per il problema sembra che il dhcp non assegni l'indirizzo..... prova con ip statico ovviamente l'ip mettilo fuori dal range del dhcp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.