Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 07:26   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
voglio tornar bambino...

mi è capitata tra le mani una copia di tomb raider anniversary...lo guardo con sospetto, lo installo, attacco il vecchio pad sidewinder......

cacchio che bello, quanti ricordi....tomb raider! ma quanto era bello saltare, appendersi, bestemmiare per un salto mancato per un pelo..ai tempi che furono rimasi ore ore e ore a correre con quelle poppe triangolari...
e pensavo che forse, da quei tempi, giochi cosi divertenti ne hanno fatti molto meno..

bella la nuova grafica ma il legend è ancora meglio o è sugli stessi livelli?
cmq non è uguale uguale, hanno modificato un bel po di cose...

il primi anni del 3d...
Old 05-06-2008, 07:41   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi

Io ricordo che fu proprio tomb raider ( 1 o 2 non ricordo più) il mio primo gioco 3d in 3d accellerato (avevo deciso di provare una voodoo 2 ).... rimasi cosi:
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 07:50   #3
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
il mio primo gioco 3d fù dark reign 2....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 08:10   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
il mio primo gioco è stato pacman su atari 2600
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 08:28   #5
Necron
Senior Member

L'Avatar di Necron

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
f1 racing simulator 96 ed hellbender!!!
Old 05-06-2008, 09:04   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma al di là del 3d....gli spazi aperti, i salti..il primo tomb raider ha fatto scuola.

credo che non mi sono più divertito come a quei tempi. oggi si, tutto bello, reale, lucido e brillante..ma quella sensazione di novità di quei tempi è irripetibile.
è un peccato che le nuove generazioni di giocatori non possano viverla...

credo che questa sia la differenza fondamentale tra un giocatore new, diciamo nato dall 88 in poi..e uno della vecchia guardia...c è un gap non colmabile.

anche io vedo tutti i bambinetti attaccati alla ps2 o alla 360 come bimbiminchia al di la della loro reale bravura col pad o con la tastiera...

non è più tempo per noi.
Old 05-06-2008, 09:17   #7
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Sul fatto che abbiamo vissuto dei passaggi irripetibili per le nuove generazioni sono d'accordo con te, sul fatto che non sia più tempo per noi un pò meno io continuo a giocare e non sono il solo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:19   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non è più tempo per noi nel senso che quello che abbiamo provato e passato non lo faremo più....la vecchia scuola ha chiuso.
Old 05-06-2008, 11:48   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Tomb Raider...il primo nn ricordo se fosse accelerato, forse con una patch sucessiva, il secondo si, nativamente.
Ricordo che la differenza era drastica, essendo che eri sempre in ambienti semichiusi e pieni di costruzioni, in software rendering con tutti quei quadretti era anche piu difficile orientarsi...accelerato invece era un altro mondo

Io cmq vorrei tornar bambino, o meglio ragazzino (da bambino fortunamtamente ho avuto la mia bella infanza computer-free, ne vado molto contento) per ritrovare la voglia di giocare, dato che in questi ultimi anni ho iniziato decine di giochi ma ne ho finiti pochissimi...semplicemente mi rompo dopo un po'
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:07   #10
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Il primo cui giocai io fu fighting force!! madonna che bomba di gioco!!!
Old 05-06-2008, 12:43   #11
Lacrime Di Pus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
Io sono del '93, ma avendo passato i miei primi anni con un amica dell'88, che acquistò tomb raider 1 e 2, ci giochicchiavo (più che altro guardavo... ) e devo dire che passammo gran bei momenti, mi ricordo la tensione degli ultimi livelli... fantastico. Poi il 3 lo comprai da me... ma ogni tanto giocavamo ancora assieme.
Lacrime Di Pus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:56   #12
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ooh, bè, io la voglia di videogiocare ce l'ho identica a quando ero bambino, è il tempo che mi frega .

Primo gioco accelerato che vidi in azione, Destruction Derby su Matrox Mystique e Pentium 90 Mhz: azzarola, era fluido!

Poi, un giorno vado a casa di un amico che aveva comprato una 3DBlaster e aveva Tomb Raider con la patch: mi caddero le gengive...

Non era fluidissimo, -aveva un AMD K5 a 75 Mhz- ma diamine, non si vedeva un pixel uno, era arrivato il bilinear filtering e sembrava magia!

Un mesetto dopo, uscì un certo Turok: circolava già un tale P.O.D., gioco di corse futuristico accelerato tramite Glide e 3DFX -conoscevo solo i nomi, sapevo che era una scheda aggiuntiva per accelerare, nulla di più-, ma un amico mi disse di venirlo a vedere che aveva speso ben 450000 lire -ai tempi un prezzo assurdo!- per sta benedetta 3DFX.

E andiamo, tanto dopo la 3DBlaster ho visto tutto, figurati...

Da quel giorno divenni Glide dipendente e dilapidai i miei fondi in Voodoo1, Banshee, Voodoo3000....

Anche se, potessi fare a cambio, rinuncerei ad occhi chiusi ad ogni singolo poligono accelerato che tanto mi ha fatto sbavare in tutti questi anni per un gioco degno di Indiana Jones e l'Ultima Crociata o Monkey Island...

Ultima modifica di Custode : 05-06-2008 alle 12:58.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:33   #13
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Il mio primo gioco (quando comprai il primo pc nel lontano '96, un pentium 120) fu veramente una fregatura... sullo scaffale c'era il gioco della disney sul gobbo di notre dame ( ) e quake... ma stavo con la mammina, e indovinate cosa fui costretto a comprare ? Dopodichè il primo, primissimo gioco 3d (dopo heretic, doom e compagnia bella che erano in finto 3d), fu, anche per me, destruction derby in regalo con la mitica mystique da 4mb, assieme a scorched planet (na cagata IMHO) e mechwarrior 2 (mai sopportato)... poi arrivò tomb raider ( ), una vera bomba, se non erro in regalo con la mia prima 3dfx... Che bei tempi! Ma secondo me non c'è bisogno di essere così nostalgici, anche in questo periodo stiamo assistendo ad un accostamento sempre più rapido al fotorealismo e alla realtà fisica, roba che 10 anni fa ce la sognavamo... Insomma, di evoluzione ce n'è eccome, chi è che non ha spalancato la mascella di fronte a crysis ??
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:59   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ooh, bè, io la voglia di videogiocare ce l'ho identica a quando ero bambino, è il tempo che mi frega .

Primo gioco accelerato che vidi in azione, Destruction Derby su Matrox Mystique e Pentium 90 Mhz: azzarola, era fluido!

Poi, un giorno vado a casa di un amico che aveva comprato una 3DBlaster e aveva Tomb Raider con la patch: mi caddero le gengive...

Non era fluidissimo, -aveva un AMD K5 a 75 Mhz- ma diamine, non si vedeva un pixel uno, era arrivato il bilinear filtering e sembrava magia!

Un mesetto dopo, uscì un certo Turok: circolava già un tale P.O.D., gioco di corse futuristico accelerato tramite Glide e 3DFX -conoscevo solo i nomi, sapevo che era una scheda aggiuntiva per accelerare, nulla di più-, ma un amico mi disse di venirlo a vedere che aveva speso ben 450000 lire -ai tempi un prezzo assurdo!- per sta benedetta 3DFX.

E andiamo, tanto dopo la 3DBlaster ho visto tutto, figurati...

Da quel giorno divenni Glide dipendente e dilapidai i miei fondi in Voodoo1, Banshee, Voodoo3000....

Anche se, potessi fare a cambio, rinuncerei ad occhi chiusi ad ogni singolo poligono accelerato che tanto mi ha fatto sbavare in tutti questi anni per un gioco degno di Indiana Jones e l'Ultima Crociata o Monkey Island...

Hai detto pod?

(fatta al volo col N95 )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:03   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Hai detto pod?

CUT

(fatta al volo col N95 )

La miseria che ricordi! E' vero, era anche il primo gioco a supportare le MMX!
Io ci giocai su un Pentium 233 MMX, ed era fluidissimo anche non accelerato tramite scheda video
Old 05-06-2008, 14:04   #16
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Hai detto pod?

(fatta al volo col N95 )
Mitico POD... Ottimizzato per MMX... Quando passai al P200MMX, il gioco volava! Aldilà comunque delle prestazioni, era veramente un gran bel gioco, le piste erano meravigliose... peccato che non lo provai mai su internet...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:48   #17
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
pod era bellissimo, tomb raider bello il secondo nel quadro di Venezia, indimenticabile
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:57   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

oggi assistiamo all evoluzione die videogiochi, a quel tempo fummo testimoni della rivoluzione dei videogiochi...c è una bella differenza...

il salto col motoscafo da fare prima dei rintocchi me lo sogno ancora.
Old 05-06-2008, 15:04   #19
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il salto col motoscafo da fare prima dei rintocchi me lo sogno ancora.

Vero

A me facevano paura i doberman che ti attaccavano e l'orso del primo tomb raider che non me ne accorsi e mi fece cagare addosso (ribaltai dalla sedia )
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:13   #20
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Vero

A me facevano paura i doberman che ti attaccavano e l'orso del primo tomb raider che non me ne accorsi e mi fece cagare addosso (ribaltai dalla sedia )

maledetto orso... per poco nn mi fece prendere un infarto... così dal nulla tac che ti pigliava... che infame!
altro gioco che provai prima con la s3 virge 2mb e poi con la 3dfx voodoo 8mb fu il primo toca... passare da una serie di pixel grandi come una testa di uno spettatore a vedere il mio nick sul vetro della mitica audi 4 mi fece rimanere così per due minuti buoni...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian