|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
NTLDR mancante e scomparda l'intera partizione
Ciaoa tutti,
oggi ho avuto un problema con un PC. E' saltata la corrente e all'avvio il sistema continuava a riavviarsi dopo pochi secondi dalla schermata di boot della motherboard. Appurato che il problema è da imputare solamente al disco, ho avviato la consolle di ripristino di Windows XP partendo dal CD. Stavo guardando la partita, e inconsciamente senza pensarci ho fatto partire i soliti comandi classici per cercare di sistemare il boot di Windows, come chkdsk, fixmbr, fixboot, ecc... Solo che all'avvio dopo aver digitato i vari comandi non solo il sistema non si è più avviato, ma è apparsa la magica scritta NTLDR mancante, e ritornando nella consolle di Ripristino facendo CHKDSK mi dice che una parte del disco è occupata, ma non posso più recureare quei dati. Come posso fare per ripristinare almeno la partizione e recuperare i dati? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La partizione c'è ancora, credo, altrimenti dovrebbe dare un errore diverso
Per il ripristino in quella situazione ti conviene leggere le guiide presenti nella sezione Windows Per il recupero dei dati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.