|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
[MySQL] leggere i dati contemporaneamente da due tabelle
Ciao ragazzi, volevo fare una query che leggesse nello stesso momento i dati da due tabelle identiche.
Ho provato a fare "SELECT * FROM tabella1, tabella2;" ma i dati tornano con le due tabelle unite e soprattutto le voci triplicate... faccio un esempio se la tabella1 (e quindi la due perchè sono uguali) avessero i campi: Campo1, Campo2 e Campo3 a me torna una cosa del tipo Campo1->Tabella1;Campo2->Tabella1;Campo3->Tabella1;Campo1->Tabella2;Campo2->Tabella2;Campo3->Tabella2; e se le voci sono 3 per entrambe le tabelle a me ne tornano 9 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se le tabelle sono uguali usa la union:
Codice:
select * from tabella1 union select * from tabella2 union ...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ovvio che sia cosi, quell' istruzione efettua il prodotto cartesiano tra le tabelle, ovvero una Join Naturale senza campi comuni. Se vuoi stabilire dei parametri di confronto pe rla Join stessa devi inserirli nella clausola WHERE o in alternativa utilizzare la combinazione JOIN e ON .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
volevo una cosa del tipo SELECT * FROM tabella1 UNION SELECT * FROM tabella2 ma che poi il MySQL me li trattasse come tabella unica.. se invece ordino per un campo mi ordina prima una tabella e poi l'altra...
comunque grazie per le tempestive risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi rimangio quello che ho detto! funzioan perfettamente! grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.