|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_25600.html
Il gestionale pubblicato nel 1994 torna come spin-off di Civilization IV. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
una delle mie prime "droghe" videoludiche... quanti bei ricordi... spacciare "muskets" , rum e abbigliamento agli aztechi da una parte, depredare i sioux dall'altra, fare linee di fronte contro i francesi, proteggere i galeoni che fanno la spola tra europa e nuovo mondo... sigh... ogni tanto vale la pena di reinstallarlo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Civilization è un vero capolavoro. Ben venga questa edizione, così che non se ne perda la memoria
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
se vi dicessi che ongi tanto mi rigioco la versione del 94? Questa notizia mi ha svoltato la giornata. Decisamente. Ora posso lavorare più sereno.Proprio l'altro giorno mi stavo chiedendo, ma lo Zio Sid, cosa starà mai combinando, non sarebbe l'ora di un civ V? Beh, colonization II è altrettanto entusiasmante!!! Grande, mi sento una persona meglio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
tulifaiv
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se mi funzionano ancora i floppy dovrei ancora avere Civilization 1
gran giocone |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
tulifaiv
Quote:
beh anche i vari Galactic Civilizations, Alpha Centauri... erano titoloni da paura... ma chi si ricorda di Reunion? Popolous? Popolous the beginning? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
(per gli strategici a turni aggiungerei anche tutta la serie della blue byte di battle island) bei tempi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Populous sull'Amiga, ah, quanti pomeriggi e sere perse su quel capolavoro!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I nativi erano infidi e se gli arrivavano cavalli e moschetti poi alla prima ribellione davano abbastanza problemi... beh che erano i tupi a rompere il cazz senza motivo, aztechi e inca se ne sono sempre stati buoni nelle loro città. Spacciare rum agli arawaks rendeva tantissimo, contrattavo di brutto io!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Zande
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
karplus
Quote:
quelli che rompevano il cazz erano i francesi mentre i pirati olandesi rullavano |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
probabilmente reinizierò a videogiocare appena esce |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
quanti milioni di ore ho passato a giocare a populous su amiga...assieme a civilization su pc (e sim city prima versione) è stato il gioco che ha fatto la mia storia videoludica! Anche powermonger (o qualcosa di simile) su amiga...se qualcuno se lo ricorda...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
p4ever
Quote:
poi su 286 vabeh maniac mansion, day of tentacle, syndicate, wolfenstein3d, dune, dogfight, la serie f-15 strike eagle, monkey island... tutto sul 286 nell ufficio di mio padre che doveva lavorare con carta e penna perchè gli ricattavo il pc ho voglia di piangere sigh |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (vedi avatar )Anche io... ![]() Peccato che quel genere sia ormai tramontato, certe trovate erano talmente geniali che me le ricordo ancora |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grandioso!!! Quante ore di gioco passate a Civilization (&co.). Anche questo dev'essere mio!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non so se si possono mettere link ad altri siti ma se fate una veloce riverca su google ci sono già i primi screen e sembra essere parecchio simile al vecchio come impostazioni quindi un ottima cosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

se vi dicessi che ongi tanto mi rigioco la versione del 94? Questa notizia mi ha svoltato la giornata. Decisamente. Ora posso lavorare più sereno.
)