|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sostituzione alimentatore?!?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non molto esperto di hw (ahimè), spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema che vi spiego subito. Ho un pc che ha circa 7 anni(ebbene sì),la scorsa settimana dopo aver collegato una presa usb (forse con la fotocamera non ricordo bene...) si è improvvisamente spento. L'ho riacceso e sembrava tutto ok, ho opportunamente evitato di ricollegare la fotocamera alla presa usb che aveva dato il problema e apparentemente tutto bene. Qualche giorno dopo ho ritentato di usare la presa usb collegando un apparecchio diverso ma il problema si è ripresentato. A questo punto ho riacceso nuovamente il pc e deciso di non utilizzare più quella presa (tanto ne ho altre a disposizione funzionanti)però purtroppo il pc dopo un pò si è spento da solo questa volta indipendentemente dalla presa usb.Quando ho provato a riaccenderlo è rimasto acceso per poco tempo anche riprovando più volte. Il pc è rimasto spento per circa una settimana perchè non avevo tempo di smontarlo e oggi prima di scollegare tutti i cavi ho provato ancora una volta ad accenderlo ma nulla da fare, si è spento dopo pochi min. Dato che il pc è vecchio e che in passato abbiamo avuto in casa problemi con l'impianto elettrico per cui saltava spesso la corrente, è possibile che l'alimentatore si sia rotto? Oppure il problema potrebbe essere un altro? Non vorrei comprare un alimentatore nuovo per scoprire poi che in realtà il problema non era lui... HELP PLEASE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.