|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con HD Raptor e Asus P5E3
Qualche mese fa, ho comprato su ebay un Hard Disk WD RAptor 150Gb da usare per i sistemi opreativi al posto di un Maxtor 200Gb e mantenendo un'altro Maxtor 300Gb per i dati.
Gli HD sono tutti SATA e collegati semplicemente come IDE. Inizialmente il Raptor non ha dato problemi con il SO di XP mentre i tentativi di installare Vista in altra partizione diventavano interminabili. In attesa di risolvere il mistero mi consolo col fatto che posso usare il Raptor con Xp che è anche più leggero, ma la cosa non è durata a lungo Nel frattempo che cerco una soluzione al problema su internet Le prove che nel frattempo ho già fatto ma senza alcun risultato sono state: Ma quello che mi ha fatto ricredere sul malfunzionamento del Raptor è che provandolo con una "vecchia" scheda madre Asus P5Wd2, non ha avuto nessun problema di sorta concludendo anche l'installazione di Vista che non è supportato da detta scheda madre. Ringrazio tutti coloro vogliano darmi una mano a risolvere il problema ho anche solamente diano notizie a riguardo di incompatibilità Hardware fra le componenti in questione.Saluti amichevoli_________________Alberto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non conosco la scheda madre e non so quanto sia recente, per cui vado per ipotesi
Non è che hai fatto overclock e il canale SATA non ha i fix? La scheda madre supporta SATA2? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ti ringrazio per la risposta solerte e che mi ha dato inizialmente grande ottimismo.
Dopo una serie di prove e ricerche però mi sono piantato di nuovo. Lo ammetto, il pc è okkato; da 333Mhz a 400, ma anche dando i valori di default la situazione non cambia. La sheda madre è recente e supporta SATA2 (cosi si dice) fino a 3Gb/s. Mentre scopro con mia meraviglia dal Software Everest che ho già un Maxtor SATA2 che va benissimo mentre il Raptor è SATA150 Ti posto l'indirizzo della MB Asus P5E3 - http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572 - dove nella sezione download ci sarebbe un driver SATA da installare denominato - Intel(R) Matrix Storage Manager Driver V7.5.0.1017 for Windows XP & 64bit XP & 32/64bit Vista - Attendo conforto! Saluti affranti______________Alberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

ho anche solamente diano notizie a riguardo di incompatibilità Hardware fra le componenti in questione.