|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Eliminare connessione Gateway su PC
Ciao a tutti,
Premessa: Io ho fastweb con un router WiFi dove c'è collegato il desktop tramite cavo LAN. Ieri ho installato Win XP Pro SP2 sul mio PC nuovo. Quando sono andato ad aprire IE7 per la prima volta, mi ha chiesto per la connessione ad internet. Come un deficente ho fatto una nuova connessione Gateway, quando non serviva. Adesso ho la classica connessione LAN attiva e connessa, e anche la Connessione Gateway attiva e connessa, cosi accanto all'orologio in basso a destra, ho queste due connessioni attive. Provando a fare proprietà con il destro, sulla connessione Gateway... e cliccare disconnetti... non succede proprio nulla... rimane li ferma. Come posso fare per eliminare questa connessione Gateway? Non mi serve assolutamente a niente grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Clicchi destro su risorse di rete > proprietà ed elimini la connessione che non serve.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impossibile eliminare una connessione attiva. disconnettersi o chiudere la pagina delle proprietà di accesso e riprovare. Ovviamente cliccando destro sulla connessione gateway... e fare disabilità... non fà niente... staccando il cavo lan dal router, la connessione gateway scompare... come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prova a disabilitare l'UPNP nel router.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo disattivi ad esempio quando usi un software p2p come eMule, esso non si interfaccerà direttamente col router per aprire le porte richieste ma dovrà essere settata la policy manualmente. Ho letto che i servizi di Windows XP creati per gestire l'UPnP causano problemi e che questo protocollo permetterebbe l'utilizzo di script Flash maligni per riconfigurare a piacimento le periferiche UPnP. Ma se stacchi il cavo LAN dalla scheda di rete quale connessione cade?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se stacco il cavo LAN cadono tutte e due, sia la LAN normale che la Gateway... è come se la gateway è collegata alla LAN |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si stai a posto e anche + sicuro.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti è cosi.. io UPnP non l'ho mia usato.. setto sempre manulamente le policy. Comunque ho trovato quest'articolo: http://support.microsoft.com/kb/941206/it Si deduce che questo collegamento è dovuto all'uso di questo protocollo.. prova a disattivarlo sul router. e vai anche in installazione componenti/servizi di rete e vedi se è installata l'ultima voce.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.