Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 21:16   #1
aletrezzi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Impostazioni Radeon X1950 pro

ciao a tutti...

premetto che non sapevo dove postare il mio problema perchè è di carattere un pò generale..per sicurezza l'ho postato qui...

Arriviamo al dunque...

ho istallato un gioco, Ultimate Spiderman...il mio computer supera i requisiti minimi di sistema avendo un processore 2.0 GHz, un scheda video sopra citata con 256 MB di memoria, 1,2 GB di RAM e l'hard disk ha 4 volte lo spazio necessario per il gioco ( I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3500 MB di spazio su HD)
Mi succede questo: mentre oscillo con le ragnatele il gioco va a scatti, (non succede solo in quei momenti ma li in particolare)rendendo ardua la giocabilità...preciso: non a scatti nel senso che per fare una certa azione o movimento ci mette un po, ma nel senso che si blocca l'immagine per un secondo più o meno e nell'immagine dopo il mio personaggio è da un altra parte rispetto a prima...capito?? ho visto su un sito che è stato fatto un test per valutare come il gioco funzionasse con diversi parametri di sistema, e la mia scheda rientrava in quella parte del test che assicurava una giocabilità fluida anche a risoluzione 1024x768,mentre a me va a scatti anche con la 640x480...penso quindi si tratti di qualche impostazione della scheda video, ma siccome di Hardware non mi intendo molto preferisco chiedere a voi...

Ho come programma di settaggio della scheda ATI Tray Tools...penso che lo conosciate...vi chiedo quindi che parametri devo modificare per risolvere il problema, visto che come ho già detto di Hardware non mi intendo molto...

In caso non lo conosciate, sappiate che il programma ha un opzione chiamata "Profili dei Giochi", nella quale posso modificare quei parametri della scheda che probabilmente influiscono nei giochi, e che cambiandoli da gioco a gioco mi permettono di usarlo al pieno delle possibilità...
Vi riporto quindi le immagini delle sezioni di tale opzioni,in modo che voi possiate dirmi quali modificare...

nella prima immagine i parametri dell' OpenGL sono uguali a quelli del Direct 3D che vi ho mostrato...nella seconda immagine nascosta dall'opzione "prima" di cui vi ho mostrato i parametri c'è "Seconda" con gli stessi parametri...

vi prego di aiutarmi mi serve questo favore...
anche senza far caso alle immagini potete dirmi altrimenti le impostazioni 3D, open GL tweaks e varie che dovrei mettere...queste sono quelle che posso modificare:

spero di avervi esposto bene il mio problema, per ulteriori chiarimenti chiedete pure...
grazie mille

ale
aletrezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:01   #2
aletrezzi
Junior Member

posto un messaggio per rimettere il topic in prima pagina...vi prego aiutatemi!
Old 03-06-2008, 22:04   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
quando salti con le ragnatele l'hard disk fa dei caricamenti?
Old 03-06-2008, 22:23   #4
aletrezzi
Junior Member

nessun caricamento...è per questo che secondo me è un problema di altro tipo...scusate mi vanno giochi che richiedono 128, 256 MB di scheda video, perchè non dovrebbe uno da 64?? probabilmente è qualche impostazione...altrimenti ditemi voi cosa potrebbe essere...
Old 04-06-2008, 22:29   #5
aletrezzi
Junior Member

x favore qualcuno risponda sono in crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non uccidetemi se doppio posto ma almeno vedete il topic!!! mi serve questa info!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian