|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
ho perso il sistema operativo
salve a tutti!
ho un problema col mio pc! ho su 2 hd hd 1: 2 partizioni hd 2: 6 partizioni il fatto e' che non ricordo dove ho installato il sistema operativo Winzoz Xp! E' possibile risalire tramite qualche file speciale a quale delle partizioni e' assegnato il pc ? ho installato su 2 xp solo che uno se ne era andato in palla e allora ho deciso di installare di nuovo xp ma su un altra partizione che non ricordo! praticamente ho 2 os solo che uno e' in disuso... adieu e grazie a chi risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dovrebbe esserci un boot.ini che punta alla partizione del sistema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
START-ESEGUI-MSCONFIG-BOOT.INI
Lì vedi dove sono i sistemi operativi istallati. Ma in risorse del computer non li vedi i file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Da Gestione Disco ( START- ESEGUI = diskmgmt.msc ) vedrai i tuoi dischi e le varie partizioni.
La partizione con C: sarà quella di avvio ( boot ) e quella dove trovi SISTEMA quella che contiene Windows in esecuzione . Le 2 partizioni potrebbero coincidere e non . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
grazie a tutti ma non posso piu avviare xp!
ho deciso prima di fare un bel backup di riavviare in modalità provvisoria e fare un bel defraggone e taaaaaaaaaaaac la sfiga... schermata blu e il pc non riparte piu! Come posso fare a sistemare? C'è un programma che mi legge le partizioni ntfs? Io ho hiren's boot 8 ma con miniwindows98 le ntfs non me le vede help!!! ***STOP: 0x0000007B aiutooooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se hai dei dati da salvarti collega gli hd ad un altro pc e salva tutto, poi reinstalla xp formattando tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.