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Senior Member
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[NEWS] Scaricabarile tra MS e Symantec per un bug
26 Maggio 2008 ore 16:35
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Potrebbe sembrare quasi una questione da conflitto di interessi. Symantec riporta e indaga un problema che affligge molti PC dopo l'upgrade al Service Pack 3 del sistema operativo Windows XP, concludendo infine che a causare il malfunzionamento sia stata Microsoft. In seguito, però, arriva proprio da Redmond un'altra versione sulla vicenda, secondo cui sarebbe stato il software di Symantec a causare il problema. Il problema riscontrato sarebbe particolarmente grave. In alcuni PC, dopo l'aggiornamento al SP3, numerose funzioni cesserebbero di funzionare regolarmente, come le connessioni ai network e le funzionalità di Device Manager, mentre il registro di sistema si riempirebbe di entrate e chiavi fasulle. Il malfunzionamento dovuto all'aggiornamento è diventato un vero e proprio enigma per Symantec che, dopo numerose ricerche, sembra aver identificato la causa del problema. Afferma con orgoglio Dave Cole, responsabile della società di Cupertino: «Ci abbiamo lavorato tutta la notte ma alla fine abbiamo capito che si tratta di un problema originato da un file unico di Microsoft» il cui nome dovrebbe essere fixcss.exe. Il problema poi, sempre per la società che produce strumenti di sicurezza, non sarebbe nemmeno una novità, era stato riscontrato già in alcuni casi con il passaggio da SP1 a SP2 in Windows XP. I primi dubbi su quanto veniva affermato da Symantec hanno cominciato a farsi strada, però, quando alcuni utenti hanno riportato come la maggior parte delle entrate fasulle fossero localizzate nelle sezioni dei software della compagnia. Alle accuse ha risposto lo stesso Cole, bollando l'oggetto delle segnalazioni come una semplice questione probabilistica. Secondo Cole, infatti, i programmi di Symantec creano molte chiavi del registro di sistema, ed è dunque semplicemente più probabile che quelle fasulle si trovino nelle loro zone di competenza. La tesi della società specializzata negli applicativi di sicurezza sembra essere confermata anche da alcuni utenti, che hanno avuto esperienza dei problemi in questione senza però avere installato gli applicativi della software house. Il punto rimane, però, che al momento non c'è modo di ovviare ad un bug grave che affligge numerosi utenti dell'ultimo service pack di Windows XP. Gabriele Niola Fonte: WebNews
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Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
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Senior Member
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
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Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 16:08. |
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Senior Member
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[NEWS] Windows XP SP3 bisticcia con i prodotti Symantec
02/06/2008
Autore: crazy.cat ![]() L'aggiornamento di Windows XP a Service Pack 3 potrebbe causare qualche problema agli utenti di prodotti Symantec. Continuano le segnalazioni di problemi relative all'aggiornamento di Windows XP al Service pack 3. Questa volta è il turno di Symantec. In un post apparso sul forum di supporto del gruppo, qualcuno segnala che l’installazione dell’aggiornamento di Windows ha causato, in talune circostanze, il danneggiamento di chiavi di registro dei prodotti Symantec, con conseguenze variabili da computer o computer. La funzione che causa il problema è SymProtect, che deve quindi essere disabilitata prima di procedere con l’aggiornamento. Il problema affligge tutte le ultime versioni dei prodotti di casa Symantec: Norton Internet Security 2008, Norton AntiVirus 2008, Norton SystemWorks 2008 e Norton 360. Continua su MegaLab...
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Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 |
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Senior Member
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http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post22701192 |
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