|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Aliasing eccessivo forza motorsport3
dunque per anni ho giocato alla grande su un LG flatron da 22" collegato in VGA con risoluzione 1680x1050.....tutto molto bello apparte che a quella risoluzione hai le bande nere però vabbeh....
dopo anni ho finalmente potuto acquistare un bel 32" sharp acquos full hd cazzi e mazzi E............. fFM3 si vede na ciofeca -.- aliasing spaventoso...mi passa la voglia di giocarci veramente... da cosa dipende? sono collegato in hdmi...... meglio component? purtroppo la mia tv non ha vga che mi sa che era la meglio cosa....... come rimpiango i tempi del SNES in cui potevi giocare anche sulle tv scrause della nonna -.- -.- -.- ![]() ![]() ![]() ![]()
where's your crown king nothing? Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sara' il tv che ha uno scaler schifoso, FM3 su un fullhd non fa schifo come dici.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a collegare la X col component...sul mio Tv si vede nettamente meglio dell'HDMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho pensato anche io allo scaler ma porcapupazza è un acquos non un pizzaefichi -.-
proverò a buttare sti 30 € per il cavo component. tra l'altro solo forza 3 ha un aliasing cosi schifoso.....su altri giochi si nota quasi niente. MAH
where's your crown king nothing? Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
strano, ho un Aquos 32" fullHD anch'io e collegato in hdmi non noto molto aliasing. Quel che mi viene in mente così su due piedi è provare a regolare la nitidezza, magari il valore di default è troppo alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Dipende anche da che aquos hai preso. Se è l'LC320 (quello che assomiglia al quattron, con gli angoli stondati e la cornice e il piedistallo bianchi) è lui che un po' una ciofechina. Era molto meglio il precedente Le705. Altra cosa importante è quanto sei lontano. Perchè se stai a un metro sfido io che su un 32 vedi scalettato. Poi disabilita tutti i filtri (contrasto dinamico, profondità, ecc.) del tv, che non fanno altro che alterare l'immagine.
Se comunque rimani insoddisfatto, più che il component, riprova il vga sull'aquos, potrebbe andare un pelo meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono impeditissimo a settare luminosità ecc ecc....ma influiscono addirittura sull'aliasing?
se cmq qualcuno mi posta un settaggio per acquos che possa migliorare la situazione mi farebbe un gran favore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
va beh di sicuro non è un dicra -.-
cmq è un LC32FH510E
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
i settaggi errati possono impastarti tutta l' immagine, poi forza usa un rendering molto carico di colori e contrasto, quindi per prima cosa disattiva tutte le cazzate tipo game mode ecc... poi tira giu la nitidezza a 0, abbassa il colore a 30/35. altrimenti fai una ricerca con google e vedi se c'e' qualcuno che condivide i suoi settaggi con questa tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Avevo lo stesso problema con un Samsung serie 6, ed era il parametro "nitidezza" impostato troppo alto (50).
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io son passato al 32 pollici hd ready della sala a un samsung 24 full hd e il passaggio soprattutto in fm3 è stato violento. ok che la tv ha uno scaler merdoso ma la xbox è impostata a 1920 quindi lo sclaing se lo fa lei.
ormai dopo settimane di tentativi ci ho fatto il callo ma se non si ha uno sclaer coi controcazzi è finita...pensate che ho guadaganto qualcosa mettendo in 1080i anczichè p |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Si però mettere 1080ì è un peccato.... flicjera l'immagine a volte
Cmq io ho un Samsung Led 40c6000 è non ho affatto aliasing, anzi... e ricordo che . almeno per samsung, è DOVEROSO impostare "just scan", solo scansione, adadtta a schermo o come diavolo volete chiamarlo, |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
dovresti averlo di sicuro...
se sei collegato in hdmi certamente si... dove imposti le dimensioni schermo, oppure lo metti usando il tastino P SIZE sul telecomendo..scegli tra 16:9, 4:3 bla bla e "adatta a schermo". In pratica ti elimina l'odioso overscan che zoomma leggermente l'immagine e ti da anche un po' più di aliasing.. prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io son passato da un 32hd ready con xbox settata a 1080i ad un 40" full HD con xbox a 1080p ed è semplicemente meraviglioso, senza aver toccato alcun parametro nella TV
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ad ora la morte sua penso siano gli hdready. nessuno scaler quasi che interviene. spero che il mio 2470hd duri fino ala next gen, li non ci dovrebbero esser dubbi su risoluzioni di sviluppo, di gioco e di tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
concordo che per giocare ADESSo sono meglio gli hd ready...quando si decideranno a fare giochi nativi 1080p (mi sa next gen) allora il discorso cambia. cmq sta tele era in offerta avrei pagato di più un hd ready quindi non ne valeva la pena. adesso ho provato questi settaggi:
retroilluminazione:90 contrasto:65 luminositò:60 colore:40 nitidezza:20 sfumatura:25 temperatura colore:freddo prporzioni:auto riduzione rumore:off così non è male pero ero abituato alla modalita standard che aveva colori molto piu vivi (anche troppo) e definizone a 60...devo farci l'occhio. altra cosa; io i parametri li ho regolati a sentimento ![]() ![]() ![]() p.s. solo forza ha cosi tanto aliasing cmq...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.