Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale alimentatore per il mio sistema?
Corsair HX620W (120€ circa) 4 80.00%
Cooler Master M620 (110€ circa) 1 20.00%
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 15:47   #1
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

Iscritto dal: Feb 2008
Sostituzione alimentatore e dissipatore

Ciao a tutti...come da titolo volevo sostituire l'alimentatore ed il dissipatore del sistema che ho in firma. Il motivo principale è la rumorosità, ma anche il fatto che il mio Q6600, anche se non overclockato (vorrei portarlo a 3GHz), ha temperature in idle perennemente superiori ai 50° C...

Per quanto riguarda l'alimentatore ero orientato su un Corsair HX620W, ma per il dissipatore non saprei proprio...lo shop in cui prenderò l'alimentatore ha gli zalman, i thermalright (anche se non credo che il 120 extreme stia nel mio case ) ed altre marche...

inoltre penso che le temperature siano anche dovute alla posizione del case che vi mostro in foto:

il dissi della cpu prende aria da quei 5 cm tra la fine del case ed il pannello di legno e ho anche montato due ventole, una 80x80 frontale (davanti all'hd) e una 120x120 dietro.

Credo di aver detto tutto, grazie per i consigli...

ah, l'installazione del dissipatore è complicata???perchè non sono molto pratico XDDD

ed invece per l'alimentatore posso continuare ad utilizzare i cavi che ho ora o devo staccarli tutti e metterci quelli del nuovo???

Grazie ancora
Case: Cooler Master Centurion 5 + Noctua NF-R8 + Noctua NF-S12 - MoBo: ASUS P5Q-E - CPU: Q6600 Step G0 @ 2.4 Ghz cooled by AC Freezer 7 Pro PWM - RAM: 2x2 Gb TeamGroup Xtreem Dark PC2-8500 1066 Mhz DDR2 @ 1066 Mhz 5-5-5-15 - Alim: Cooler Master M620 - VGA: Sapphire ATI 4870 1 Gb

Ultima modifica di JaCk`SpArRoW : 27-05-2008 alle 17:28.
JaCk`SpArRoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:39   #2
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

In alternativa al Corsair HX620W avrei trovato anche il coolermaster M620...ne trovate le specifiche a questo link

Spero che qualcuno possa rispondermi, grazie
Case: Cooler Master Centurion 5 + Noctua NF-R8 + Noctua NF-S12 - MoBo: ASUS P5Q-E - CPU: Q6600 Step G0 @ 2.4 Ghz cooled by AC Freezer 7 Pro PWM - RAM: 2x2 Gb TeamGroup Xtreem Dark PC2-8500 1066 Mhz DDR2 @ 1066 Mhz 5-5-5-15 - Alim: Cooler Master M620 - VGA: Sapphire ATI 4870 1 Gb
Old 28-05-2008, 08:49   #3
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

piccola modifica, il cooler master M620 l'ho trovato anche a 100€

Fatemi sapere qualcosa, vorrei far partire l'ordine il prima possibile...

Grazie
Old 28-05-2008, 16:08   #4
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da JaCk`SpArRoW Guarda i messaggi
(anche se non credo che il 120 extreme stia nel mio case )
Dovrebbe starci, guarda la firma dell'utente scotty1991.
http://www.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=2&c=27&t=399

Quote:
il dissi della cpu prende aria da quei 5 cm tra la fine del case ed il pannello di legno
Ovvero l'aria già calda espulsa dalla ventola
Quote:
120x120 dietro.

Quote:
ah, l'installazione del dissipatore è complicata???
Dipende dal dissipatore.
Ci sono quelli con pad termoconduttivo ed incastri standard che li poggi, li incastri ed hai finito (esempio: Glacialtech Igloo 5750 Silent);
ci sono quelli senza pad termoconduttivo ma con incastri standard con i quali devi prima spalmare con attenzione la pasta termoconduttiva e poi incastrarli facilmente (esempio: Scythe Zipang);
ci sono quelli senza pad termoconduttivo e con incastri non standard con i quali devi smontare la scheda madre per piazzarci il meccanismo di ritenzione, rimontare la scheda madre, spalmare la pasta termoconduttiva e montarli (esempio: Thermalright Ultra-120 eXtreme).

Quote:
ed invece per l'alimentatore posso continuare ad utilizzare i cavi che ho ora o devo staccarli tutti e metterci quelli del nuovo???
Staccare.

Se hai voglia di spendere un pò di più, considera gli Enermax Modu82+
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:23   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
piccola modifica, il cooler master M620 l'ho trovato anche a 100€
se guardi il prezzo tieni conto che anche un Corsar HX520 o un VX550 bastano e avanzano per il tuo sistema, e la silenziosità sarà assicurata.
Old 28-05-2008, 16:44   #6
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se guardi il prezzo tieni conto che anche un Corsar HX520 o un VX550 bastano e avanzano per il tuo sistema, e la silenziosità sarà assicurata.
esatto, contando poi che il CM620 è praticamente un VX550 ma modulare, ma ti prende 30euri in +
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:56   #7
JaCk`SpArRoW
Member

L'Avatar di JaCk`SpArRoW

Grazie mille il mio primo obiettivo è la silenziosità, ma non andando a discapito del sistema...avere in idle la cpu a oltre 50°C non mi sembra normale T_T

Per quanto riguarda il prezzo vorrei cercare di stare sotto i 200 € complessivi (ali+dissi) e trovare un buon dissipatore (se possibile silenzioso e facile da montare) per portare il Q6600 a 3 GHz stabile
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian