Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 18:34   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Olympus E-410. Che ne pensate?

Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.

Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.

Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?

Grazie a chi mi aiuterà.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:21   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sono in trattativa per una Olympus E-410, praticamente nuova (oggetto dimostrazione invenduto) + obiettivo 40-150 Zuiko Digital f4.0/f5.6 per un totale di 300 Euro. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato un thread dedicato a questa macchina.

Che ne pensate? lo trovate un buon prezzo?
Mi sto informando un po' per cercare altri obiettivi (almeno un 14-42 o un 14-52) ma sto faticando non poco a trovare qualcosa tra l'usato a buon prezzo.

Chi di voi ha questa reflex digitale? sapete consigliarmi degli shop online (o dei mercatini) dove trovare ottica per Olympus serie E a buon prezzo?

Grazie a chi mi aiuterà.
Mmmm
Gli oggetti da esposizione sono un po' così ...
Magari non l' ha usata nessuno , magari l' ha presa in mano il bambino con le mani sporche di nutella che voleva mettere il ditino sul sensore ...

Il prezzo è interessante , ma ti servirà senz' altro una lente più corta del tele e lo Zuiko 14-42 lo vedo a più di 200 euro
A comprarla non in kit quella lente lì ti costa un rene
Per darti un' idea a 500-550 euro si trova la D40 con i due obiettivi ( 18-55 + 55-200 ) , la stessa E410 con tutte e due le ottiche su trovaprezzi sta sui 500 euro .
E si tratta di prodotti nuovi .
Old 19-07-2008, 21:28   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
il prezzo è buono, e la fotocamera è ancora valida, ma come ti hanno già detto i modelli "dimostrativi" mi spaventano a morte.
Valuta molto attentamente lo stato di usura
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:39   #4
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Mmmh... per quanto riguarda i modelli dimostrativi anch'io avevo delle remore, perché sono dell'idea che quando un oggetto è di proprietà, lo si tratta con maggior cura rispetto ad un "demo".

Però questa esteticamente è perfetta e ha anche un anno di garanzia Olympus.
Quindi sarei coperto da eventuali malfunzionamenti.

Ho visto però che si vendono i kit con i due obiettivi a poco più di 450 Euro, quindi non saprei.

L'obiettivo 14-42 è parecchio difficile trovarlo a buon prezzo. Se non lo trovo a meno di 100 Euro, mi sa che non mi conviene.
A quel punto prendo il kit nuovo con due obiettivi, spenderei lo stesso ma almeno è tutto nuovo.

Sulla qualità della macchina invece che mi dite? qualcuno di voi ce l'ha? ho letto alcune recensioni su internet, a parte il bilanciamento del bianco un po' approssimativo (comunque buono, ma non a livello di Canon e Nikon), sembra una macchina valida.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 20-07-2008 alle 08:42.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:53   #5
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Io ce l'ho, presa in occasione perchè modello dimostrativo.
Non sono un esperto, cmq mi ci trovo bene, se vuoi qualche esempio di foto puoi andare qui:

http://runfox.deviantart.com/gallery/

Il bilanciamento del bianco a volte mi lascia perplesso, a volte anche la messa a fuoco, ma dipende dall'obiettivo (o dal fotografo).
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:16   #6
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Nel forum qtp puoi trovare tutte le informazioni del caso sui sistemi Olympus.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian