|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
PC per laboratorio informatico scolastico
Salve,
non acquisto PC da 2 anni e sono digiuno delle nuove evoluzioni hardware, quindi ho bisogno di un vostro consiglio per acquistare 30 Pc per un lab informatico scolastico. Le attività principali sono : internet , applicativi office, leggeri applicativi matematici, qualche cosina di fotoritocco o montaggio filmati ( ma c'è già disponibile una workstation per lavori gravosi) . Quindi penso che una scheda video integrata sia sufficiente tanto a scuola NON si gioca . tenete conto che fin ora ho altri due lab. con 30 pc ciascuno con processore Pentium 541 ( 3ghz) 1gb di ram e scheda video integrata, XP prof. Sono più che sufficienti per le attività fin ora svolte. L'unica lamentela una leggera lentezza di reattività. I laboratori hanno già 4 anni ciascuno , si prevede di cambiarli entrambi nel giro di altri 3 anni. Potete consigliarmi gentilmente una configurazione della macchina con monitor comprensiva di VIsta ( businness o premium ??? ) che mi garantisca una certa longevità di utilizzo ( 4 anni di prestazioni accettabili ) ? spesa max 900 euro iva comp. cadauna grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Cpu: Intel core2quad q6600 160€ Mobo: Asus p5k pro 100€ Ram: Team Elite 2x2gb ddr2 800mhz 70€ Vga: Ati hd2600xt 60€ Case: Cooler Master rc-690 70€ Ali: Corsair hx520 100€ 2Hark Disk: Western Digital 320gb 60€ Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€ 650€
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 21-05-2008 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
azz...ma nn sò troppi 900€ per un pc da scuola?!
![]() sai gli studenti come si divertono...e cmq con una 2600xt ci farebbero tutti i giochini che vogliono io mi assicurerei di prendere un case che consenta la chiusura tramite lucchetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() in before the lock non ci sono mica solo degli alunni demistificatori ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.