|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma a me non me ne frega niente della politica ma.....
è possibile che a fare da ministri ci vada gente che non ha un minimo di background, perchè vedendo la carfagna su striscia, ma non è ridicolo che una che ha fino a 3 giorni prima, era considerata solo per le sue doti fisiche e di bellezza vada a fare il ministro?
Senza considerare poi la vicenda con il fisico e la carlucci, che senza manco un minimo di dignità si permetteva di offendere l'operato di uno con le OO quadrate e senza manco capire una parola di quello che diceva Ma dico io, è possibile che per assumere cariche al governo di importanza, non ci siano vincoli di titoli o esperienza (almeno titoli di studio se non c'è un'esperienza, almeno per avere delle idee di base teoriche per poi applicarle)? Ripeto a me non me ne frega niente ne di destra ne di sinistra, tanto ognuno fa i cavoli propri, anche se nel caso del berlusca è ben peggiore la questione.
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 19-05-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
La cosa che stupisce è che molti non hanno alcun titoli di studio inerente al loro incarico.
Io ad esempio non lo sapevo che Castelli era ingegnere. E ha fatto il ministro della Giustizia. Secondo me almeno la laurea in legge per avere alcuni ministeri dovrebbe essere il minimo. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E magari ha ricevuto pure raccomandazioni, giusto per occuparsi delle pari opportunità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vale il principio secondo cui, a parte le occasioni pubbliche tipo "Annozero" dove poi c'è Travaglio che ti smerda
, non è richiesta una competenza specifica e, soprattutto, certificata, per fare il ministro.Bisogna soprattutto essere bravi amministratori, saper scegliere bene le persone del proprio staff e sapersi muovere bene dal punto di vista politico. Ovvio che, in alcuni ministeri chiave, come quello dell'economia e quello della giustizia, un minimo di competenza in materia sarebbe auspicabile. Detto ciò, sono le idee (o la mancanza delle stesse) a rendere risibili certe "scelte" all'interno della compagine governativa. Belloccie messe li più che altro perchè hanno compiaciuto il padrone, contentini alla lega da una parte, ad an dall'altra e così via. Poi, magari, saranno i fatti a smentirci, ma le premesse sono, ovviamente, pessime. Come ho già scritto altrove, confido nell'equilibrio di Maroni e nella passione politica della Meloni. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma è inconcepibile, davvero.
Ci manca solo la Carlucci a prendere qualche carica e poi stiamo apposto Negli altri paesi pure funziona in maniera cosi squallida?
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
Se poi l'incarico dovesse essere affidato sempre ha quelli con esperienza ci sarebbero ancora Pomicino e Andreotti. Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi almeno il pezzo di carta lo tiene? Cmq l'esperienza con titoli, mi sembra quantomeno d'obbligo per occupare cariche importanti, tanto se uno non li ha le decisioni gli verranno imposte.
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 19-05-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Non è che le abbiano affidato tutto questo grande incarico. Anzi, è il tipico ministero dove infilano una giovane donna per fare vedere che hanno il governo di giovani e di donne. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di parlare e sparare www.wikipedia.it
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
Ma mica deve suonare.
Comunque io forse l'ho vista quando conduceva quei programmi alla Mengacci sulle sagre paesane. Cioè... non è che era lì a sculettare, presentava. Non mi pare una cosa disdicevole. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 19-05-2008 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa ma io penso che uno deve rivestire cariche importanti deve avere determinate esperienze e titoli (sperando non siano solamente pezzi di carta), poi se per lo stato italiano a fare i ministri ci può andare anche una valletta mi fa piacere per chi "ci lavora" ma di sicuro non mi sembra una scelta "buona" e affidabile (non che uno non possa cambiare, ma con gradualità, non passando dal nulla al top senza passaggi intermedi).
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
condivido, molto sobria e elegante
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi, ti quoto in toto, compreso il "maxtor=merda" della firma (edit: e la garrett dell'avatar) Ultima modifica di afterburner : 19-05-2008 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
e' cosi' dura da digerire ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

, non è richiesta una competenza specifica e, soprattutto, certificata, per fare il ministro.