Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 23:48   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Vincere il sonno

Sono curioso di sapere se qualcuno sa come alleviare la fatica di svegliarsi la mattina.
Personalmente non ho mai avuto problemi a svegliarmi in orario, anzi nei periodi in cui mi devo alzare sempre alla stessa ora arrivo a svegliarmi automaticamente 5 minuti prima che suoni la sveglia. Il problema è che si tratta di uno sforzo disumano alzarsi e comunque il cervello si rifiuta categoricamente di attivarsi (a meno che non venga stimolato da cose tipo ragazza nel letto, caffè bollente sui piedi, dentifricio usato al posto del sapone/sapone usato al posto del dentifricio, trucidamento delle falangi dei piedi urtando contro gli spigoli, macchina che non mi investe per un soffio, capo che mi spiega che nei primi 5 minuti di lavoro ho portato alla rovina la sua impresa, vabbeh mi sono spiegato)
Ma non esiste qualcosa tipo un allenamento mentale per rendere il cervello più reattivo al risveglio?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 07:20   #2
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Città: fg->ge->sv

Old 19-05-2008, 07:33   #3
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere se qualcuno sa come alleviare la fatica di svegliarsi la mattina.
Personalmente non ho mai avuto problemi a svegliarmi in orario, anzi nei periodi in cui mi devo alzare sempre alla stessa ora arrivo a svegliarmi automaticamente 5 minuti prima che suoni la sveglia. Il problema è che si tratta di uno sforzo disumano alzarsi e comunque il cervello si rifiuta categoricamente di attivarsi (a meno che non venga stimolato da cose tipo ragazza nel letto, caffè bollente sui piedi, dentifricio usato al posto del sapone/sapone usato al posto del dentifricio, trucidamento delle falangi dei piedi urtando contro gli spigoli, macchina che non mi investe per un soffio, capo che mi spiega che nei primi 5 minuti di lavoro ho portato alla rovina la sua impresa, vabbeh mi sono spiegato)
Ma non esiste qualcosa tipo un allenamento mentale per rendere il cervello più reattivo al risveglio?
Prima di andare a dormire, dissemina il pavimento attorno al tuo letto di oggetti contundenti/mobiletti spigolosi/sorpresine degli ovetti kinder... così quando ti alzi, durante il tragitto letto-cucina per fare colazione il tuo cervello dovrebbe aver ricevuto abbastanza stimoli da svegliarsi

PS: hai mai provato il Guaranà?
Old 19-05-2008, 09:31   #4
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Prenditi un gatto.
Hanno la capacità sorprendente di svegliarti completamente la mattina (e non solo). Il mio per esempio quando suona la sveglia corre in camera (se non sta gia dormendo sul letto) e si "apposta" sul comodino. E inizia a guardarmi

Poco dopo inizia il concerto:

"Meeow." -> Trad. "Svegliati che ho fame."

Se non mi alzo:

"MEEEEOOWWW." -> Trad. "Stupido umano alzati e dammi del cibo!"

Se ancora non mi alzo, dal comodino salta sul letto. Il problema è che sembra avere una mira terribile, e più di una volta mi è saltato dritto sulle balle. E se non ti alzi con un calcio nei coglioni, sinceramente non so cosa possa farti alzare..
Old 19-05-2008, 09:31   #5
boxforum
Member

L'Avatar di boxforum

Iscritto dal: Feb 2008
vai a dormire prima

vorrei avere io il tuo problema: io l'ho al contrario, non dormo!
boxforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:39   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Grazie dei consigli.
Ricapitolando per risolvere il problema del sonno devo: drogarmi, procurarmi tipo mille ovetti kinder, comprare un gatto e andare a dormire presto. Ma pultroppo sono tutte cose che non intendo fare (soprattutto prendere un gatto. Ho combattuto per 2 anni per sfrattare il gatto di mia sorella )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 19-05-2008, 10:50   #7
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Grazie dei consigli.
Ricapitolando per risolvere il problema del sonno devo: drogarmi, procurarmi tipo mille ovetti kinder, comprare un gatto e andare a dormire presto. Ma pultroppo sono tutte cose che non intendo fare (soprattutto prendere un gatto. Ho combattuto per 2 anni per sfrattare il gatto di mia sorella )
Ma su, come può non piacerti un animale che ti guarda così:

http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...mag017.jpg.php

Old 19-05-2008, 13:30   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ma su, come può non piacerti un animale che ti guarda così:

http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...mag017.jpg.php

Il mio gatto non era tanto simpatico:
Old 19-05-2008, 13:39   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
pultroppo

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:44   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
è il sonno vedi perchè cerco una soluzione
Old 19-05-2008, 13:44   #11
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
pultroppo
Old 19-05-2008, 13:46   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
si vabbeh ho capito adesso non c'è bisogno che tutti gli utenti del forum mi postino la stessa faccina scandalizzata per un errore causato dal sonno
Old 19-05-2008, 13:48   #13
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si vabbeh ho capito adesso non c'è bisogno che tutti gli utenti del forum mi postino la stessa faccina scandalizzata per un errore causato dal sonno
Un errore del genere non è causato dal sonno
Old 19-05-2008, 13:48   #14
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Concordo sul gatto. Il mio alle sei si lancia dalla scrivania dritto sul letto a castello, poi mi si siede sulla schiena (dormo di solito a pancia in basso) e comincia a miagolarmi nelle orecchie affinchè io provveda a fornirgli delle crocchette. Drogatto, come lo chiamo di solito. Poi se non funziona inizia a farmi la pastella con le zampe e gli artigli, prima sulla schiena e poi sui ciapét, io manco ho bisogno del massaggiatore perchè ho il gatto

Comunque di solito mi sforzo pensando "dai che ti puoi permettere una merendina da massimo 100 calorie" allora il mio cervello e soprattutto il mio stomaco, ormai abituati a mangiare poco per il resto della giornata, si attivano subitissimo
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:49   #15
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
col titolo "vincere il sonno" mi è venuta in mente una barzelletta:

c'è un drogato in una libreria che vede un libro intitolato "come vincere la droga". ferma una commessa e chiede: "ma se ne vince tanta??"

ok, mi eclisso

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:34   #16
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
la mia gatta allora è impostata male.. devo metterle a posto il GMT..

fuso orario del cazz

oh viene troppo presto o troppo tardi..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:37   #17
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
la mia gatta allora....
oh viene troppo presto o troppo tardi..
._.
Old 19-05-2008, 14:57   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
forse dormi male...se sei riposato bene dovresti alzarti tranquillamente...io mi alzo bene...è la nausea che mi rincoglionisce per un'oretta prima di riprendermi
Old 19-05-2008, 22:02   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
forse dormi male...se sei riposato bene dovresti alzarti tranquillamente...io mi alzo bene...è la nausea che mi rincoglionisce per un'oretta prima di riprendermi
io dormo come un sasso, il problema è che per sentirmi veramente riposato dovrei dormire 12 ore ma questo difficilmente è possibile.
Old 19-05-2008, 22:06   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io dormo come un sasso, il problema è che per sentirmi veramente riposato dovrei dormire 12 ore ma questo difficilmente è possibile.
non è così difficile...io se ho sonno e voglio dormire dormo anche 15 ore
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian