|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[MySql]Piccola difficoltà su una select
Ciao
Devo fare una query che mi selezioni tutti i campi all'interno di una tabella, dove la chiave primaria di questa tabella sia uguale alla chiave primaria di un'altra tabella dove il campo "enterprise" di quest'altra tabella sia uguale ad un determinato valore. Tradotto (perdonate se mi sono espresso male) dovrei fare: Codice:
SELECT * FROM cusTable WHERE id = (SELECT id FROM norTable WHERE enteprise = 'ACSA'); Ovviamente se io faccio: Codice:
SELECT id FROM norTable WHERE enterprise = 'ACSA' Grazie RaouL.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
= come operatore si usa solo per operazioni di eguaglianza tra scalari. Tu devi usare l'operatore IN, che serve per esistenze all'interno di gruppi. Codice:
SELECT * FROM cusTable WHERE id IN (SELECT id FROM norTable WHERE enteprise = 'ACSA');
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non mi restituiva nessun errore, mi dava solo 'empty'
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Altro piccolo quesito:
Se dalla seconda tabella, mi dovessero servire altri campi? nel senso: cusTable: ID - IDC - TIPO - DATA norTable IDC - ENTERPRISE - PLATE ed io volessi ottenere: cusTable.ID, cusTable.IDC, norTable.ENTERPRISE, norTable.PLATE, cusTable.TIPO, cusTable.DATA ? ? ? io ho provato a fare: Codice:
select * from cusTable, norTable where IDC in (select IDC from norTable where enterprise = 'ACSA');
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabbè, come non detto, ho fatto:
Codice:
SELECT * FROM cusTable, norTable WHERE cusTable.IDC = norTable.IDC AND norTable.IDC = 'ACSA'
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.