|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio Router Wifi Wii/DS
come da titolo
che Router mi consigliate?? mi intereserebbe 1 che abbia le seguenti richieste 1) Affidabile / Veloce 2) Facile da configurare, eventualmente con guide gia fatte per configurare programmi come Emule 3) Perfettamente copatibile con Wii e Ds di tempo ne ho... diciamo che sarei intenzionato a comprarlo verso inizio ottobre o + in la poco prima del uscita di tenkaichi 3 insomma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi sento di consigliarti il linksys wag200g (o il corrispettivo + recente)
non ha problemi ne con il ds ne con il wii resta in funzione ininterrottamente per qualche mese senza problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm però vorrei porti delle domande se nn ti dispiace... 1) e resistente? cioé se salta la corrente si salva? xke ricordo che ai tempi mi erano saltati 1 router"michelangelo" motivo alla quale ormai uso semrpe 1 normale modem che pare essere indistruttibile 2) quanti metri regge in wifi? con ostacoli come se la cava? 3) per emule... (ragio per cui vorrei prendere 1 router molto buono) e facile da configurare? cosi da avere id alto 1 pò come i modem... 4) dove conviene comprarlo? ... grazie per tutti gli aiuti possibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ho sentito da 1 mio amico che la chiavetta usb va bene sia per modem/router, basta avere una porta usb... e che è perfettamente copatibile sia su DS che per WII!!!!! potete confermarmelo ? ![]() sarebbe grandioso (eviterei di configurare emule e altre robe) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
si con l usb Datel Wi Fi Max è compatibile non solo con DS e WII ma anche con la PSP
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
netgear 834git
ps. a prescindere dal router che prenderai, occhio ai vicini, che per il ds devi abilitare il wep e non il wpa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ho il router al primo piano e copro egregiamente anche il piano terra si può accedere alle impostazioni del router tramite un interfaccia web. alla scheda web application basta inserire la porta che usi su emule e l'ip al quale vuoi "forwardarla" la chiave usb forse è + facile da configurare, ma già se vuoi condividere la connessione tra 2 pc ti conviene prendere un router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i pc gia le ho condivisi... e mi e stato (sconsigliato) 1 collegamento wifi tra pc (se appunto non ho 1 portatile)
e se davvero questa scheda ufficiale nintendo e copatibile al 100% ed e + facile da configurare preferirei buttarmi su questa scelta se possibile, vorrei sapere i pro e contro... tipo gettata max qualità del ping (se lo alza di molto) stabilità (se dopo 1 pò cade) etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm vi spiace se riaggiorno il topic? allora, la chiavetta.. LA ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn e possibile che dopo 8 ore nn sia + la stessa, cioé ne ho abbastanza! ogni ora ormai mi da "periferica sconosciuta" chiudendosi pure il programma, nn so davvero che fare cioé pensavo che potesse resistere nel tempo invece.. quindi vorrei puntare su 1 Router, quale mi consigliate? ecco i miei requisiti 1) Longhevo, 1 pò come il mio seguente modem, quindi che non si spakki nel caso salta la corrente o altro.. (tipo surriscaldamento visto che tengo il pc acceso anche 20 giorni d fila) 2) Sia facile da configurare, sopratt nel ambito dei dns e nella connessione del 2 pc mediante cavo lan 3) Abbia 1 buona (se nn ottima) wifi, disolito mi accontentavo quasi del segnale della chiavetta wifi^^ credo che i router d'oggi abbiamo 1 ricezione molto + ampia.. 4) sia abbastanza semplice da configurare cn wii e ds 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
come marca posso consigliarti la us robotics, il mio usr9110 sono almeno 3 anni che va tranquillo. Ora ci sarannoa nche modelli più nuovi e migliori.
Da configurare è facile, io non ho avuto problemi, e va con ds e wii tranquillamente. per adesso funziona ancora bene, l'avrò riavviato neanche 10 volte in questi anni. Dimenticavo, casa mia è su due piani e prende anche di sotto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
con il netgear vai sul sicuro, io lo uso con le console che vedi in firma (a parte il DS visto che non supporta il WPA, ma solo il WEP e per questioni di sicurezza preferisco impostare tutto su WPA) e non ho mai avuto problemi di ricezione o altro.
ne ho installati 3 in tutto, 2 dei quali con il servizio dyndns.org amministro da remoto alcuni servizi (ma qui si va oltre quello che vuoi far tu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se metto wep cosa rischio?
posso poi, eventualmente impostare wep su ds e wpa su wii senza ogni volta stare li a configurare o mi e concesso sceglierne solo 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
con la wep tecnicamente se hai un vicino lamer che ha voglia di rubarti la connessione lo fa con poche difficoltà, col wpa è più complicato. Ma non credo che il mondo sia pieno di vicini informatizzati, anzi poi se è come da me che è pieno di gente senza password la wep è più che sufficiente: perchè star lì a cracckare la mia rete quando ci sono le altre (pure fastweb) aperte e disponibili? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
no, o scegli WEP o scegli WPA, sono due sistemi differenti protocolli di sicurezza per le reti Wi-Fi, il WEP è meno sicuro del WPA (diciamo in modo relativo, perchè la vera sicurezza è la rete spenta), se scegli WEP tutte le console saranno in grado di collegarsi, se scegli WPA si collegheranno tutte tranne il DS che non supporta WPA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Come rubare le caramelle a un bambino
NetGear DG834GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho un adsl a 4mb senza fonia (aruba) fast, nn e 1 connessione come fastweb e nn credo d avere vicino dei vicini lamah, e gia tanto se hanno 1 pc.. x quanto riguarda il router, e semplice da installa anche se devo cambiare dns? il wizzard nn e buggato come s dice spesso nella rete? Ultima modifica di yamimarik : 22-04-2008 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi accodo alla richiesta, visto che ho appena acquistato la console...
Ho Tiscali come provider internet. Pensavo a questo router: http://www.pixmania.com/it/it/782141...-dg834g-p.html In questo modo posso stare connesso ad internet col PC tramite la USB Pen e contemporaneamente stare on-line con la Wii, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se costa molto di meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, con un PC normale e la Wii...cosa devo fare? Il cavo LAN è compreso nel router? Edit: io per ora ho una semplice modem ADSL USB, quindi dovrei prendere il router in ogni caso... Ultima modifica di alemar78 : 22-04-2008 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.