|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Incompatibilità RAM e AUS p5k premium
Ciao a tutti.
provo a scrivere tanto sembra che quando scrivo io nessuno mi risponda mai. boh avrò la lebbra. Ho un problema enorme con la mia scheda madre asus. è la p5k premium wi-fi e anche black pearl edition. cioè la migliore. ora: appena installata e tutto montato con cura il pc partiva ma non eseguiva il boot. dopo molte bestemmie ho mosso le ram nei vari slot e alla fine è partito sto maledetto. sembrava che andasse da dio. la cpu volava. tutto perfetto. oggi zac l'ho spento e non riparte più. se tolgo le ram bippa come deve. se le metto non riparte e non bippa. di tre banchi di ram che ho nessuno funziona in nessuno slot. le ram sono della OCZ modello ocz2ta 1000vx2 2gk pc28000 le ho pagate 140 euro. sarebbero nate per l'overclock e saono garantite a vita anche per i voltaggi fino a 2.40 e oltre. la ram dispari invece è una s3+ 667mhz normale. NESSUNO PER CORTESIA conosce qualche problema di incompatibilità tra le ram ocz e la mia mobo? nel manuale non è scritta nella lista ma non posso credere che una marca cosi' rinomata non vada bene. ho anche cambiato la scheda madre che avevo prima , una p5w dh deluxe, che funzionava male pensando fosse lei e magari invece potrebbero essere le ram. per piacere se qualcuno potesse aiutarmi perchè sono pieno di odio. è da natale che cerco di far funzionare questo pc. già che ci sono mi domandavo: nessuno ha provato ad abilitare l'ahci? quando lo abilito xp da schermata blu. e anche l'altra mobo. ma cosa l'hanno fatto a fare allora? esistono anche incompatibilita' con le marche dei dischi? AIUTOOOOOOOO
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per ora ti ringrazio di essere stato così gentile da rispondermi.
naturalmente quali ram dovevo prendere? le uniche incompatibili... le ho studiate tutti per 6 mesi... i siti le davano come ottime... il mio solito culo... beh se qualcuno avesse informazioni più precise glie ne sarei grato. il sito della asus fa così schifo ai cani che non riesco neanche a registrarmi per il supporto. numeri di telefono da chiamare zero. solo taiwan, usa, austria e germania. l'italia niente perchè siamo merda noi... il terzo mondo. la mia prima scheda asus andava così bene che mi ero affezionato a questa marca ma ste stavolta non riesco a venirne fuori non ne comprerò mai più. grazie a tutti
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
io e un altro utente avevamo problemi tra Crucial tracer LED 8500 e ASUS P5K-E wifi, ma a quanto pare lì il problema dovrebbe essere delle CRUCIAL che non vanno d'amore e d'accordo con il chipset P35 di queste schede madri!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure che costano di meno le geil ultra sempre da 800mhz timing 4-4-4-12 o c'erano anche corsair che sono dei campioni nelle compatibilità pero non tanto nell'oc ad es le xms2 dhx timing 5-5-5-12 che montano chipset micron d9 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aspe il problema potrebbe essere della frequenza che ci sono stati svariati problemi con le ram da 1066 non solo con le crucial ma anche con altre
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti. si lo so di marche ce ne erano tante altre. mi sono letto tutti i test di tutte le marche di tutti i siti. le ocz erano risultate ottime per le alte frequenze, le latenze più basse e la garanzia a vita anche se overvoltate.
1066mhz che potevano arrivare molto oltre i 1100... in effetti quando vanno vanno ma mi stanno dando moltissimi problemi. ora non vanno proprio e fino a che sono in garanzia sto cercando di capire se siano loro il problema o cosa. tutti i componenti sono nuovi presi a natale. comunque è vergognoso che il sito della asus sia così scarso per l'assistenza. ho scelto asus proprio per il buon nome ma sono un po' deluso... Elenco qui tutti i componenti. magari qualcuno nota qualcosa che non va tra i vari pezzi: asus p5-k premium wifi, Core duo E6750 fsb1333 2666mhz con Zalman 9700led, 2x1Gb Ram OCZ titanium alpha vx2 pc8000 1066mhz, Point of view geforce 8800 gts 320mb extreme, 2 dischi ide 4 dischi sata2 , due alimentatori 550w separati, masterizzatore lg chiunque abbia qualche idea è benvenuto... domani voglio provare a prendere una ram kingston 800mhz che è sull'elenco del manuale asus.... vi farò sapere... ciao a domani
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao.
volevo fare sapere a chiunque interessi come prosegue la faccenda che ho comprato un banco di ram Kingston, che é elencata sul famoso elenco della asus, e il pc subito ha fatto il suo bel Bip ed é partito come un siluro. Ho rimesso le ram ocz e nulla... solo le ventole... Morale: sulla mia mobo la ram da 21 euro funziona meglio di quelle da 140. peccato. con tutti i premi che hanno preso quelle ram... le avevo studiate per mesi... beh almeno adesso so cos'é. in teoria. Credo che chiederó al negozio se le posso sostituire. Non so se accetteranno. In pratica non é che siano rotte. ma non funzionano a me personalmente. In caso il negozio dica di no rendo noto che venderó le ram. se a qualcuno potrebbero interessare si vendono ancora a 120€. io le ho pagate a gennaio 140. Se qualcuno ha qualche proposta per 85-90 le darei. ricordate i 9 euro per il pacco celere 3 se non le ritirate a mano. io sono vicino a varese. In dettaglio sono il modello OCZ2TA1000VX22GK Titanium Alpha coppia di due banchi da 1GB l'una. pc2 8000 1000mhz. garantite a vita anche per voltaggio estremo 2.5 volts Dissipatori in titanio che cambiano colore a seconda del punto di vista da cui vengono osservate. Bellissime per il modding oltre che potenti per l'overclock. Le volte che il pc é partito le ho viste funzionare con i miei occhi a piú di 950 mhz alle latenze piú basse. Premio miglior prodotto per tutti questi siti: anandtech.com xbitlabs.com firingsquad.com hexus.net legitreviews.com neoseeker.com xtremesystems.com thetechzone.com amdzone.com Beh insomma se interessano a qualcuno con la MOBO NON ASUS fate pure! Ciaoooooooooooooooo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.