|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Compatibilità varie scheda madre Gigabyte
Salve a tutti.
Possiedo una scheda madre Gigabyte GA-K8NF-9, una scheda video Gigabyte Nvidia GeForce 6600 256MB e una coppia di 2 memorie Corsair DDR da 512 MB l'una. Ora volevo un po' svecchaire il computer, ma guardando un po' in giro non sono davvero riuscito a capire se la mia scheda madre fosse compatibile con i nuovi componenti che avrei intenzione di comprare, che per esteso sono questi: Scheda video--> Nvidia GeForce 8800 1GB Memorie --> una coppia da 2 memorie DDR2 Corsair da 1 GB l'una, da usare assieme alle vecchie. Secondo voi sono compatibili?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la scheda video sì, la ram no.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uhmmm... quindi non supporta le DDR2? (Oh cavolo!)
Questo nn potrebbe costituire un po' l'effetto "collo di bottiglia"? Intendo, una scheda madre con ram "solo" DDR e una video con ram DDR3 addirittura... o no? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, stai tranquillo le ram della vga non centrano niente con quelle della scheda madre.liberati dei moduli da 512 MB e compra 2 GB delle ram DDR pc3200, sempre della Corsair, e sei apposto.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 13-05-2008 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sii, capisco che nn c'entrano nulla, però se questa scheda video usa anche memoria condivisa, lavora con modelli tanto diversi?
E cmq, nn posso tenere i 2 moduli da 512 e aggiungerne 2 da 1 giga l'uno? Tanto ho 4 slot... che problema c'è? Ultima modifica di ivano_reg : 14-05-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la Geforce 8800 non condivide ram di sistema, e comunque anche per le schede che condividono non esiste alcun problema di compatibilità quindi stai tranquillo e non pensarci più.
ti ho consigliato di usare solo 2 moduli di ram perchè con un Athlon 64/X2 l'uso di 4 moduli riduce le prestazioni della ram e questo sarebbe un peccato visto che cerchi di ottenere il massimo dal computer.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo! grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

no, stai tranquillo le ram della vga non centrano niente con quelle della scheda madre.