Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 09:38   #1
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
non riesco ad installare Leopard

Ciao a tutti, una mia amica ha un Mac Book Pro.... uno dei primi macintel. Sul portatile è installato Tiger e windows XP. Ho tentato di aggiornare tiger a leopard ma dopo il primo caricamento da dvd, senza neanche darmi la possibilità di fare nulla, mi dice che non è possibile installare leopard su questo computer. Lo spazio disponibile è 40 GB quindi non è quello il problema... ho pensato che magari desse fastidio l'XP purtroppo pero' non so come toglierlo dato che La versione beta di bootcamp è scaduta e non si può più scaricare e da utility disco in tiger non si possono eliminare le partizioni.... sempre poi che il problema sia questo.

Avete consigli da darmi?

Grazie

Francesko
Old 10-05-2008, 09:44   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una mia amica ha un Mac Book Pro.... uno dei primi macintel. Sul portatile è installato Tiger e windows XP. Ho tentato di aggiornare tiger a leopard ma dopo il primo caricamento da dvd, senza neanche darmi la possibilità di fare nulla, mi dice che non è possibile installare leopard su questo computer. Lo spazio disponibile è 40 GB quindi non è quello il problema... ho pensato che magari desse fastidio l'XP purtroppo pero' non so come toglierlo dato che La versione beta di bootcamp è scaduta e non si può più scaricare e da utility disco in tiger non si possono eliminare le partizioni.... sempre poi che il problema sia questo.

Avete consigli da darmi?

Grazie

Francesko
allora, xp non centra, perchè io l'ho installato nonostante avessi anche partizionato con bootcamp. Comunque se volessi togliere xp, cambia la data del mac a un anno fa, così andrà nuovamente..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:51   #3
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

mmm... buona idea quella della data. Ma se dici che XP non c'entra da cosa può dipendere?
Old 10-05-2008, 10:45   #4
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sicuro che stai utilizzando un dvd di Leopard versione Retail o Upgrade?
Quelli in bundle con i mac danno esattamente quell'avviso se si tenta l'installazione
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 10:52   #5
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

in effetti ho provato con la mia copia ottenuta con l'acquisto del portatile... proverò con la copia originale comprata a parte grazie mille
Old 10-05-2008, 11:36   #6
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
in effetti ho provato con la mia copia ottenuta con l'acquisto del portatile... proverò con la copia originale comprata a parte grazie mille
i dvd venduti insieme computer, funzionano solo su quel mac, sugli altri danno errori
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian