|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Masterizzatore senza pretese... hardware!!
Ohilà,
Dunque, apro questa ulteriore discussione sui masterizzatori perchè mi sono reso conto che, oltre al mio *nuovo* pc, anche il mio vecchio e glorioso pentium133 necessita di un masterizzatore... Scartando ovviamente a priori tutti i piu moderni ed'esigenti mast., cosa mi consigliate di mettere? Ricordate che deve essere un EIDE e che deve avere poche, pochissime pretese in fatto di configurazione hardware, visto che andrebbe montato su un p133 con appena 32MB di ram e sotto win95... se avete qualcosa da consigliarmi, fatevi sotto!! ![]() Preciso che il mast. mi servirebbe *esclusivamente* per creare archivi di dati: fare i cdaudio o backuppare giochi non mi interessa, per quello usserò il pc nuovo - questo lo uso *solo* per fare normali cd di dati. Inoltre, non mi importa che sia veloce, ma solo che incida *bene*, visto che i cd li leggero anche sull'altro computer... PS: e possibilmente che si spenda poco... non mi pare il caso di scialare, considerate le mie scarse esigenze in questo caso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ora come ora,con 200k un lg 16x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho idea che l'LG 16x abbia le solite esigenze hardware dei moderni mast., dubito che sia adatto a un vecchio pentium133.
![]() A me va benissimo anche un 8x o un 4x, magari un vecchio teac o plextor, ammesso che roba simile si trovi ancora.... l'importante è che abbia poche pretese e scriva bene, come ho detto. Il tuo LG16x è fin troppo, il prezzo è ottimo e mi andrebbe benissimo, ma fa ben piu di quel che mi serve... e a esser sincero non mi fido della solidità e della precisione dell'ottica. ![]() Altri suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao
![]() Beh, per masterizzare, l'importante in PC, qualunque sia la sua configurazione, è la velocità di trasferimento. Infatti, per evitare di bruciare CD, la velocità di trasferimento dell'unità sorgente deve essere superiore alla velocità di scrittura del masterizzatore. Perciò verifica la velocità di trasferimento del tuo sistema e poi ne riparliamo. Cmq credo che un Master 4x riuscirai sicuramente a farlo lavorare... senza esagerare credo che anche un 8x(se non 12x) vada bene. Cmq se devi masterizzare solo dati, un masterizzatore dotato di Sistema Anti-Svuotamento buffer(come suggerito nella risposta precedente) è un'ottima soluzione. Penso che in giro non si trovino più master 8x o 4x, però master 12x credo si trovino ancora. Saluti Luigi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In alternativa, che mi suggerisci? LG? Nec? philips? waitec? Pioneer? Ho visto un LG 8080B (8x) a 170k.... il link alla scheda tecnica è questo: http://www.lge.com/c_product/catalog...igation=1,18,2 Che ne pensi? Ce ne sono pure piu lenti, LG 8083B va a 4x... io però preferirei un teac o un plextor a dire il vero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Di sistemi anti-svuotamento buffer (tipo JL o BP?) non credo mast. così vecchi ne abbiano, ma potrei sbagliarmi... so accontentarmi, l'importante è che i cd escano *sani* dall'incisione!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Il BP è stato introdotto dalla Sanyo a partire dai 12x, tecnologia usata subito nel Plextor 12x ![]() Per velocità di traferimanto intendo anche quella e soprattutto dell'HD ![]() Cmq ho appena girato tutti gli Store, il TEAC 54E ce l'aveva MisterPrice ma sono terminati e ormai non sono neppure nel listino ![]() Lascia perdere l'LG 8x4x32, da più problemi che altro e cmq 170k sono troppe, per 185k si trova l'LG 12x8x32x con 8MB di buffer, provato personalmente ed è davvero ottimo. Per 200k trovi l'LG 16x10x40x.... dalle mie parti lo vendono a 199k ivato. Purtroppo tale master ha una meccanica che non permette di scrivere a velocità inferiori a 4x ![]() ![]() Decidi tu! ![]() Mandami un PVT se ti serve qualche link ![]() Saluti Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non credi avere sottomano software per testare la performance... come facciamo? ![]() Quote:
![]() Ti mando il pvt cosi mi sai dire.... ricordati di darmi anche il nome esatto del modello, così magari posso cercarlo anche autonomamente! ![]() PS: ma sei sicuro che poi va d'accordo col mio p133? guarda che se ho problemi poi ti vengo a cercare.... ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mi permetto di postare il mio 500 post qui
![]() Vi saluto perchè vado nel mondo dei sogni ![]() A presto. Salutoni Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x goku SSJ4
'azz... per stasera mi sei sfuggito!! Poco male, ci rivediamo domani... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() [b] Quote:
![]() [b] Quote:
![]() Ciao ![]() P.S. Hai PVT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() [b] Quote:
Di certo c'è solo la morte. ![]() Se è per confortarti un amico mastrizzava a 8x con Plextor 12x EIDE su P166 ![]() Saluti Luigi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
ByE ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Allora... hmmmm... per il p133... la vedo acida... a meno che nonn trovi il CD-W58E di Teac... anche perché il SO è win95... meglio, magari, win98SE (gira, gira) oppure linux... si può anche fare un tentativo (ma è più velleitario che altro): un ctrlr ata100 esterno... voi come la vedete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Dimeticavo:
so dove trovare il TEAC 58E ma il prezzo non mi sembra affatto ragionevole ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.