|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
thinkpad r61 e linux
Vorrei acquistare un notebook thinkpad r61 di lenovo e poterci installare Ubuntu 8.04 0 7.10. Sono indeciso se acquistarlo con Vista o XP. C'e' qualcuno che conosce la macchina e sa se c'e' compatibilita' con linux ?
Inoltre perche' una macchina la stessa serie, costa di + con Xp installato invece con Vista si risparmiano almeno 100 euro ? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho un asus + o meno con la stesso hardware, comprato ad ottobre con vista preinstallato.. mi è durato 6 ore, poi ho messo subito xp e archlinux
![]() per la compatibilità linux sui laptop guarda qua.. dovrebbe essere supportato da un bel pezzo, tutto dipende dal kernel che monti http://www.linux-on-laptops.com/lenovo.html p.s. visto che il "libero mercato" obbliga a comprare hardware con o.s. forzatamente preinstallato, ti consiglio di prendere il laptop con vista e poi metterci xp (cd con regolare licenza e altre amenità, come no..) rimasterizzato incorporando i driver per l'hd sata, visto che xp non lo vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Imho compralo con vista. Se poi ti fa così schifo metti xp.
Per il discorso licenza se non sbaglio il downgrade è consentito, ma non so se puoi farlo tu direttamente o devi chiamare il produttore. Ma qua direi che siamo nella sezione sbagliata, licenze a pagamento qui non esistono e hai tutta la libertà che vuoi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.