|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
scheda video fallata e negoziante che rifiuta la sostituzione... help!
ho da poco acquistato una 8800gt purtroppo fallata, pero' dopo averla riportata al negozio il rivenditore si e' rifiutato di sostituirla perche' secondo lui e' funzionante... come posso fare?
la scheda e' sicuramente difettosa in quanto su piu' pc da lo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1690345&page=7 pero' il negoziante dice di averla provata e non me la vuole sostituire, si puo' fare qualcosa a livello legale? ho fatto lo sbaglio di comprarla in un negozietto di periferia che putroppo ho scoperto dopo essere famoso per le ripetute furbate... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
beh, per non perdere i soldi, almeno, aggira il negozietto e mandala te direttamente a nvidia per la sostituzione.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'rma si può farte in due modi di solito o riportando la scheda al negoziante o contattando il produttore e spedendola a proprie spese. diciamo che passare per il negoziante ci fa rispermioare le spese.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grandi! questa non la sapevo! preferisco di sicuro pagare le spese di spedizione che essere fregato dal negoziante! pero' la scheda e' un point of view e mi sa che non ha il supporto in italia
esattamente come devo fare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non conosco poov ma dovrebbe essere possibile spedire anche una pov.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si però dovrebbe essere il negoziante a spedirla, te non devi spendere niente
E' un tuo diritto quindi non farti fregade dal fatto che ti dicano "eh no per me funziona"...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
perchè non rivolgerti alla guardia di finanza?!
entro 6 mesi dall'acquisto il negoziante dovrebbe essere tenuto a cambiartela senza alcuna protesta... certo potrebbe rifilarti qualcosa di peggio... controlla il thread "tutto sulla garanzia" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Entro 7 giorni è obbligato a riprenderla indietro e ridarti i soldi o farti un buono.
Vai all'associazione consumatori,l'unica pecca è che ti devi iscrivere e pagare 50 euro. Sennò vai al negozio e lo minacci di andare dalla guardia di finanza o all'associazione consumatori. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiorno il post... ad oggi sono ancora senza scheda video, il negozio si e' sempre rifuitato di cambiarla perche' secondo loro funziona, ho contattato l'associazione e mi ha detto di fare una lettera chiedendo i motivi per cui non mi hanno voluto cambiare la scheda in garanzia e così ho fatto...
ora il negoziante mi ha proposto di andare da lui con tutto il pc perche' vuole rifare dei test... ora se devo essere sincero ho quasi paura a dare il mio pc in mano a questi incompetenti. cosa posso fare? p.s. sono anche in contatto con la pov e giustamente mi dicono che il negoziante dovrebbe spedirla al loro centro assistenza, ovviamente ho gia' riferito al negozio, ma continuano a trovare scuse... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Gli dici che non ti interessa e di dartene un'altra,se per loro è buona non sarà un problema darla ad un altro..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Le strade sono di rivolgersi ad un'associazione consumatori o andare da un giudice di pace |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questo lo dici te,entro 7 giorni hai il diritto di recesso se non sei soddisfatto dell'oggetto.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di recesso si applica per acquisti al di fuori dai locali commerciali. Alcuni negozi (vedasi Mediaworl, vedasi Carefour) applicano una specie di diritto di recesso alle loro condizioni, ma è un surplus che fanno e non sono minimamente tenuti a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La GDF non c'entra niente, c'entrerebbe se lui non ti avesse fatto lo scontrino, ogni altra diatriba la risolvi solamente in tribunale (GDP in questo caso) o sperare di spaventarlo con un'associazione consumatori, ma se lui non molla, l'unica è andare per vie legali e stop |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Tho, giusto per dare qualche info in piu sul diritto di recesso
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 ed evidenzio: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dopo un un ulteriore richiesta di sostituzione al negozio, mi han risposto che loro hanno l'obbligo di cambiare il pezzo solo se questo risulta essere difettoso da parte loro... e visto che "secondo loro funziona" non la vogliono sostituire...
ormai per colpa loro ho perso 2 mesi e purtroppo noto che una scheda che ho pagato 230 euro ormai si trova a cifre nettamente piu' basse e io in questi 2 mesi non sono mai riuscito ad usarla... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
entro i primi 6 mesi devono cambiartela a prescindere... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.