Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 14:19   #1
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
scheda video fallata e negoziante che rifiuta la sostituzione... help!

ho da poco acquistato una 8800gt purtroppo fallata, pero' dopo averla riportata al negozio il rivenditore si e' rifiutato di sostituirla perche' secondo lui e' funzionante... come posso fare?
la scheda e' sicuramente difettosa in quanto su piu' pc da lo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1690345&page=7
pero' il negoziante dice di averla provata e non me la vuole sostituire, si puo' fare qualcosa a livello legale?
ho fatto lo sbaglio di comprarla in un negozietto di periferia che putroppo ho scoperto dopo essere famoso per le ripetute furbate...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:13   #2
andrex_x
Senior Member
 
L'Avatar di andrex_x
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 452
beh, per non perdere i soldi, almeno, aggira il negozietto e mandala te direttamente a nvidia per la sostituzione.
andrex_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:27   #3
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da andrex_x Guarda i messaggi
beh, per non perdere i soldi, almeno, aggira il negozietto e mandala te direttamente a nvidia per la sostituzione.
quoto

l'rma si può farte in due modi di solito o riportando la scheda al negoziante o contattando il produttore e spedendola a proprie spese.

diciamo che passare per il negoziante ci fa rispermioare le spese.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:34   #4
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
grandi! questa non la sapevo! preferisco di sicuro pagare le spese di spedizione che essere fregato dal negoziante! pero' la scheda e' un point of view e mi sa che non ha il supporto in italia
esattamente come devo fare?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:36   #5
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
grandi! questa non la sapevo! preferisco di sicuro pagare le spese di spedizione che essere fregato dal negoziante! pero' la scheda e' un point of view e mi sa che non ha il supporto in italia
esattamente come devo fare?
vai sul sito pov a dovresti trovare cosa fare.

non conosco poov ma dovrebbe essere possibile spedire anche una pov.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:22   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Si però dovrebbe essere il negoziante a spedirla, te non devi spendere niente

E' un tuo diritto quindi non farti fregade dal fatto che ti dicano "eh no per me funziona"...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:22   #7
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
perchè non rivolgerti alla guardia di finanza?!

entro 6 mesi dall'acquisto il negoziante dovrebbe essere tenuto a cambiartela senza alcuna protesta... certo potrebbe rifilarti qualcosa di peggio...

controlla il thread "tutto sulla garanzia"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:05   #8
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Entro 7 giorni è obbligato a riprenderla indietro e ridarti i soldi o farti un buono.
Vai all'associazione consumatori,l'unica pecca è che ti devi iscrivere e pagare 50 euro.
Sennò vai al negozio e lo minacci di andare dalla guardia di finanza o all'associazione consumatori.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:05   #9
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
aggiorno il post... ad oggi sono ancora senza scheda video, il negozio si e' sempre rifuitato di cambiarla perche' secondo loro funziona, ho contattato l'associazione e mi ha detto di fare una lettera chiedendo i motivi per cui non mi hanno voluto cambiare la scheda in garanzia e così ho fatto...
ora il negoziante mi ha proposto di andare da lui con tutto il pc perche' vuole rifare dei test... ora se devo essere sincero ho quasi paura a dare il mio pc in mano a questi incompetenti. cosa posso fare?

p.s. sono anche in contatto con la pov e giustamente mi dicono che il negoziante dovrebbe spedirla al loro centro assistenza, ovviamente ho gia' riferito al negozio, ma continuano a trovare scuse...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:33   #10
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Gli dici che non ti interessa e di dartene un'altra,se per loro è buona non sarà un problema darla ad un altro..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:39   #11
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
aggiorno il post... ad oggi sono ancora senza scheda video, il negozio si e' sempre rifuitato di cambiarla perche' secondo loro funziona, ho contattato l'associazione e mi ha detto di fare una lettera chiedendo i motivi per cui non mi hanno voluto cambiare la scheda in garanzia e così ho fatto...
ora il negoziante mi ha proposto di andare da lui con tutto il pc perche' vuole rifare dei test... ora se devo essere sincero ho quasi paura a dare il mio pc in mano a questi incompetenti. cosa posso fare?

p.s. sono anche in contatto con la pov e giustamente mi dicono che il negoziante dovrebbe spedirla al loro centro assistenza, ovviamente ho gia' riferito al negozio, ma continuano a trovare scuse...
io farei una denuncia alla finanza...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:23   #12
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Entro 7 giorni è obbligato a riprenderla indietro e ridarti i soldi o farti un buono.
I 7 giorni e il buono non stanno scritti da nessuna parte sulla legge sulla garanzia, che invece prevede 6 mesi nei quali si presume che il difetto sia presente dalla data di acquisto

Quote:
Sennò vai al negozio e lo minacci di andare dalla guardia di finanza o all'associazione consumatori.
Si puo sapere perchè tirate in ballo la GDF ? Guardate che non centra mica niente, non gli ha mica venduto la scheda senza scontrino
Le strade sono di rivolgersi ad un'associazione consumatori o andare da un giudice di pace
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:27   #13
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
I 7 giorni e il buono non stanno scritti da nessuna parte sulla legge sulla garanzia, che invece prevede 6 mesi nei quali si presume che il difetto sia presente dalla data di acquisto



Si puo sapere perchè tirate in ballo la GDF ? Guardate che non centra mica niente, non gli ha mica venduto la scheda senza scontrino
Le strade sono di rivolgersi ad un'associazione consumatori o andare da un giudice di pace
stando al topic sulla garanzia il negoziante entro i primi sei mesi è tenuto a sostituire il pezzo fallato senza possibilità di replica, e visto che il negoziante non rispetta le prescrizioni di legge in merito alla garanzia, si prospetta una possibile truffa ovvero "te lo vendo fallato e non te lo cambio"..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:57   #14
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
I 7 giorni e il buono non stanno scritti da nessuna parte sulla legge sulla garanzia, che invece prevede 6 mesi nei quali si presume che il difetto sia presente dalla data di acquisto )
Questo lo dici te,entro 7 giorni hai il diritto di recesso se non sei soddisfatto dell'oggetto.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:30   #15
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Questo lo dici te,entro 7 giorni hai il diritto di recesso se non sei soddisfatto dell'oggetto.
Assolutamente falso.
Il diritto di recesso si applica per acquisti al di fuori dai locali commerciali.

Alcuni negozi (vedasi Mediaworl, vedasi Carefour) applicano una specie di diritto di recesso alle loro condizioni, ma è un surplus che fanno e non sono minimamente tenuti a farlo.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:37   #16
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visto che il negoziante non rispetta le prescrizioni di legge in merito alla garanzia, si prospetta una possibile truffa ovvero "te lo vendo fallato e non te lo cambio"..
Quindi devi fare una denuncia se pensi si tratti di truffa
La GDF non c'entra niente, c'entrerebbe se lui non ti avesse fatto lo scontrino, ogni altra diatriba la risolvi solamente in tribunale (GDP in questo caso) o sperare di spaventarlo con un'associazione consumatori, ma se lui non molla, l'unica è andare per vie legali e stop
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:42   #17
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Tho, giusto per dare qualche info in piu sul diritto di recesso

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100

ed evidenzio:
Quote:
Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:31   #18
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
dopo un un ulteriore richiesta di sostituzione al negozio, mi han risposto che loro hanno l'obbligo di cambiare il pezzo solo se questo risulta essere difettoso da parte loro... e visto che "secondo loro funziona" non la vogliono sostituire...

ormai per colpa loro ho perso 2 mesi e purtroppo noto che una scheda che ho pagato 230 euro ormai si trova a cifre nettamente piu' basse e io in questi 2 mesi non sono mai riuscito ad usarla...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:37   #19
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
dopo un un ulteriore richiesta di sostituzione al negozio, mi han risposto che loro hanno l'obbligo di cambiare il pezzo solo se questo risulta essere difettoso da parte loro... e visto che "secondo loro funziona" non la vogliono sostituire...

ormai per colpa loro ho perso 2 mesi e purtroppo noto che una scheda che ho pagato 230 euro ormai si trova a cifre nettamente piu' basse e io in questi 2 mesi non sono mai riuscito ad usarla...
imho ti stanno pigliando per il culo...
entro i primi 6 mesi devono cambiartela a prescindere...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v