|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mirandola (MO)
|
Recuperare dati da Macbook che non carica più OSX
Ciao a tutti, è da ieri che il Macbook white (OSX 10.6) della mia ragazza non carica più l'OS, cartella del finder con punto interrogativo lampeggiante
Ho rpovato con un cmd+alt+p+r ma niente, allora ho provato ad avviarlo da cd e vedere di riparare l'hd da utility disco.Bene, in utility disco l'hd lo vede, ma sembra che non si attivo in quanto la voce Macintosh HD compare ma non è 'in grassetto'. In ogni caso è selezionabile, allora gli ho fatto un ripara disco ma l'operazione dopo pochi secondi dall'inizio sembra bloccarsi, in pratica si femra con la barra di avanzamento tipica delle operazioni di caricamento (quella a tratti azzuri per intenderci, non la classica tutta azzura) e rimane li in eterno. L'ho fatto partire ieri sera e stamattina era ancora cosi Ora, prima di arare tutto e reinstallare OSX, dato che ovviamente i back-up sono un qualcosa di ancestrale per lei, volevo chiuedervi se c'è un modo per tentare di recuperare i dati dal suo hd. Ho anche io un mac+hd esterno ma fino ad ora non ho mai avuto problemi simili quindi non ho idea bene di cosa/come fare, collegandoli assieme in un qualche modo potrei riuscire ad accedere al suo hard disk?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.