|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Noctua NF-S12, flusso aria
Ciao a tutti, ieri ho montato questa ventola nella parte superiore del case cm690 (sopra le ram) per estrarre l'aria ma mi sono accorto di averla montata al contrario quindi l'ho smontata e rimontata nel verso opposto (facendo cadere qualche santo dal cielo perchè col dissipatore del procio tra le scatole è stata un'impresa); ho collegato la ventola e tutto ok, l'aria veniva buttata fuori perfettamente. Oggi riaccendo il pc e sento poca aria uscire da sopra quindi apro e controllo, la ventola come per magia ora è in immissione....
la ventola è collegata al connettore power fan perchè gli altri due (cha fan 1 e 2) sono occupati da quelle standard del case......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non c'è nessuno che mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
La ventola è così:
http://www.ingrossocomputer.it/image...entolaNera.jpg o così? http://www.shoppingtecno.com/images/...ola%20Nera.jpg A parte i modelli che non è importante! Bisogna sapere in che modo l'hai fissata.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Ma che io sappia non si può invertire il senso della ventola! ! !
Il connettore PWR fan lo ho anche io ma non so cosa cambia dagli altri...
Case Corsair Obsidian 450D + 2 x Aerocool Shark 140 Blue Led @750rpm + Aerocool Shark 120 Blue Led @850rpm Aly Enermax Triathlor ECO 650w Mb Asus Z97-A Cpu i5-4670k @4.0Ghz Dissy Zalman CNPS7X Blue Led @1600rpm Ram 2 x 8Gb G.Skill Ares DDR3 1866Mhz Svga Asus GTX 770 2GB Hd Samsung 840 EVO 120Gb + Western Digital Black 2Tb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora è ok vista la sigaretta! Ovvio che si senta l'aspirazione da vicino, con qualsiasi ventola...
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie lo stesso per il supporto....... ah ne approfitto per chiedere con che programma posso regolare la velocità delle ventole.....speedfan è l'unioco o c'è qualcosa di più semplice da configurare? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono collegate alla MoBo no?!
Comunque Speed Fan o se il tuo produttore della MoBo ne mette a disposizione di propri.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
Si, sulla ventola vedi delle freccette con il senso della ventola solo che sulle ventole con scocca nera è difficile da scorgere... Di solito il senso della ventola è dalla parte in cui c'è il disegno/nome/arrotondamento nel centro verso la parte dietro "piatta"... di solito... Esempio questa http://www.shoppingtecno.com/images/...ola%20Nera.jpg Ha il senso da cui aspira (davanti) verso (dietro) in cui emette dovrebbe essere
Case Corsair Obsidian 450D + 2 x Aerocool Shark 140 Blue Led @750rpm + Aerocool Shark 120 Blue Led @850rpm Aly Enermax Triathlor ECO 650w Mb Asus Z97-A Cpu i5-4670k @4.0Ghz Dissy Zalman CNPS7X Blue Led @1600rpm Ram 2 x 8Gb G.Skill Ares DDR3 1866Mhz Svga Asus GTX 770 2GB Hd Samsung 840 EVO 120Gb + Western Digital Black 2Tb |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la mobo è la p5e ma con ai suite non riesco ad impostarle e tra l'altro una non me la rileva nemmeno......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.