|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
problemi generali
premessa: sono in attesa di comprare un nuovo hard disk (ho aperto anche un topic dall'altra parte, ma non mi ho ricevuto risposte).
spesso sento un clack improvviso all'hard disk, in seguito al quale il pc si blocca e sono costretto ad un riavvio manuale. inoltre quando attivo l'hd esterno (nuovissimo e perfettamente funzionante su altri pc) mi dice questa cosa: "sarebbe possibile collegare il dispositivo ad una presa usb 2.0 per ottenere prestazioni migliori ecc..ec..". il bello è che questo hard disk è SEMPRE stato attaccato a questa porta (che è tra l'altro una 2.0) e non mi ha mai dato questo avviso. anche spostandolo alle altre porte il risultato non cambia, ed in effetti la comunicazione tra pc e dispositivo è un pò lentina. le porte usb e l'hd esterno sono sicuro che funzionano bene, perche ho fatto altre prove, quindi il problema risiede nel pc, anche perche A VOLTE questo messaggio d'avviso non me lo dà (pur rimanendo nella stessa porta). altre volte invece, quando lo attivo senza ricevere quel messaggio d'errore, mentre sto lavorando l''hard disk si disattiva e si riattiva da solo, come se si fosse fisicamente staccato il cavo usb e riattaccato. confermo che su altri pc questi problemi sono assenti. altro problema (secondario) è che ogni volta che chiudo utorrent, al riavvio mi esegue SEMPRE il controllo file. la sua partizione risiede sull'hard disk incriminato (quello del quale sento il clack). il pc ultimamente (praticamente da quando ho iniziato a riscontrare tali problemi) è diventato un pò lento, e lo scan disk rileva sempre errori che non riesce a correggere. io, soprattutto considerando che l'hd principale è molto vecchio, sarei portato a dire che è lui il problema. Ultima modifica di ancarano : 04-05-2008 alle 10:20. |
|
|
|
#2 |
|
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.