|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
kawasaki ninja zx-6r '08:parliamone :)
come da titolo,mi interesserebbe parlare di questo ultimo modello made in kawa,chi l'ha provato,che impressioni ha avuto????che sensazioni dà(anche in pista,non solo su strada)????ed il motore,rispetto al precedente 636 a iniezione(io ho il 636 carburatori),quanta ne ha
a voi la parola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
|
non ti so rispondere alla domanda ma in compenso te ne faccio un'altra:
siccome mi è scaduto il tagliandino dell'assicurazione della moto il 22,sono coperto per qualche giorno oppure la pula mi rompe le palline?
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20072
|
Quote:
C,;a,;z;a,;a,;
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
![]() allora,ho stipulato il contratto alcuni giorni fa,l'assicurazione non copre oltre il giorno riportato sul tagliando,i famosi 15 giorni di cui si sente spesso parlare sono una favola dal punto di vista della copertura assicurativa(servono per una questione di rinnovo etc etc che mi secca spiegare),quindi a mezzanotte del giorno riportato sul tuo tagliando scade l'assicurazione,non ci sono santi ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
|
grazie della risposta...però medda!
mi tocca stare fermo in questi giorni! azz
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
Quote:
bella moto anche se ciclisticamente e esteticamente andata ... ma mi ha dato grosse soddisfazioni in particolare in pista. Comunque la nuova ha un grosso problema che prima non aveva rispetto alle altre 600. Il motore ... il motore sotto e' defunto , morto , inesistente ! Un bicilindrico con la meta' dei cavalli ti da fuoco al primo misto che trovi ... poi per carita' in pista invece e' qualcosa di incredibilmente godibile e efficace. Buoni i freni , buona la forcella , il mono decente , esteticamente deve piacere , va guidata di corpo come tutte le kawa. Spingi sulle pedane e fai scorrere la moto ... il resto lo fa lei davvero. Poi costa davvero una pippa di tabacco. Con 7500 la prendi nuova se sai dove cercare. L'unico punto negativo e' che se prima si prendeva la 636 per avere un po' di brio sotto e potersi divertire per la strada anche senza tirare come forsennati ora non e' piu' cosi' e a mio avviso ha perso il senso che aveva. Mi spiace dirlo in quanto con la kawa sono in un certo senso impegnato in prima linea , ma diciamocela chiaramente tecnologicamente parlando r6 e gsxr 600 sono una spanna avanti in tutto e per tutto. Per non discutere dell'aspetto estetico che con le grafiche 2008 sembra essere tornati al 600 del 2000 Certo solo la kawa la trovi a 7500 euro e un perchè ci sara'. Diciamo che il generale il rapporto qualita' prezzo e' formidabile ma non e' certo una specialista del settore ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
per il resto quoto ciò che hai detto,la r6 2008 fa spavento,il mio meccanico ha vinto quest'anno un campionato con la 2006 semistock,e la 2008 è qualcosa di orgasmico c'è il fattore prezzo che mi attira molto verso questa kawa,devo valutare con attenzione,spendere una cifra importante per andare soltanto in pista mi repelle abbastanza p.s.:NON prendere la 848,noi ci siamo capiti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
Quote:
gia gia ... la 10R l'ho provata a Adria ma ha un problema di svalutazione elevatissima , di rivendibilita' molto discutibile , una potenza in alto che se usata prevalentemente in strada e' inutile , sotto e' morta , finiture molto discutibili , e poi dai e' sempre la solita jap ... poi per carita' se uno cerca un missile da pista ok ma non fa per me ... Detto questo buona scelta ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
errore mio allora,se la moto la utilizzerai prevalentemente su strada aperta il millone è eccessivo però sai,su questa faccenda della svalutazione si potrebbe parlare per secoli secoli e secoli ......io purtroppo non ho avuto la possibilità di provare queste ultime ducati,ma a quanto pare la 848 su inmoto contro la R6 non ha dominato,tutt'altro .....cmnq fai la scelta migliore in relazione alle tue esigenze,e soprattutto,ASCOLTA IL TUO CUORE !!!!!
Ultima modifica di Grave Digger : 25-04-2008 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
Quote:
sai cosa ... a me la pista interessa ... ma attualmente se ci vado 4 volte l'anno e' davvero tanto ... quindi la uso gia poco ma quando la uso e' per la strada. Quindi una 1098 come una 10r sarebbe davvero eccessiva. Per la questione articolo sembra che la questione sti per finire in tribunale in quanto la rivista , secondo molti , ha fatto un articolo estremamente di parte per screditare volutamente la ducatona. Solo per i freni pensa che dai 100 km/h a zero l'848 frena 8 metri prima della 636 secondo motociclismo. Ora se l'r6 dovesse frenare ancora meglio , e dubito fortemente visto l'impianto frenante nemmeno paragonabile in termini di qualita' all'italiana , vorrebbe dire che o la kawa non frena proprio oppure qualche cosa non torna perchè su tutte le riviste pare che le jap in frenata si equivalgano davvero. Poi tutto il resto trova il tempo che trova ... Del resto ti parlo io che sai bene da che parte dovrei stare e ho sempre avuto jap ... ma mi togli il 636 , mi butti fuori un modello esteticamente pesante e tutt'altro che dalle forme moderne , ogni 2 anni qualsiasi jap viene rimpiazzata e tu rimani con un modello che non lo vendi nemmeno ad un marocchino , e per cosa ? per dire che vado a 15000 giri ? No ... non fa piu' per me ... Ti dico che sinceramente mi sento davvero un motociclista evoluto ... ovvero mi sta stretto pensare di dover continuare ad appartenere alla massa. Tutti con ste moto jap , tutti adesso a parlare del pulsantino per la mappatura che se non ce l'hai sei uno sfigato , moto che adesso come adesso onestamente a me danno quella sensazione che per anni i ducatisti o i possessori di marchi piu' di nicchia hanno cercato di farmi comprendere ... ovvero l'anima ... Sono moto come tante altre punto e stop. Non e' una questione di prestazioni. Gia la uso poco se per quel poco che la uso non mi fa brillare gli occhi a sto punto lascio perdere no !? Quindi non ti parlo di prestazioni , ma di classe , di desiderio , di qualcosa che va coccolato ... per me la nuova 848 / 1098 e' tutto questo. Un oggetto del desiderio , qualcosa di costruito e progettato finemente , esteticamente impeccabile , finiture eccellenti ... e per l'affidabilita' be fidati i tempi son cambiati e di gran lunga. Ma poi vai a fare un giro con una 848/1098 ti accorgerai che una jap non se la calcola nessuno una ducati ferma la gente per la strada ... segno inequivocabile della estrema classe del mezzo italiano. Per me e' davvero bellissima e ci sto facendo davvero un pensiero. Mai l'avrei pensato ma e' cosi' ... e un po' me ne vergogno ... Ultima modifica di tdi150cv : 25-04-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
però 14000 euro azz,io non potrei spenderli mai,nè per una jappo,nè per una italiana,nè per una rumena( )......vai di 848 allora,se fa per te è la scelta migliore cmnq io pure sono un po' scettico circa questa zx-6r,per questo ho aperto la discussione in questo forum,ero interessato a pareri un po' meno ninjofili ovviamente grazie per l'aiuto,chiaramente non sei obbligato a comprare kawa solo perchè hai le mani in pasta;anzi,a differenza di diversi soggetti che brancolano nei meandri di questo forum,sei una persona molto seria e obiettiva,me ne accorgo ogni giorno quando utilizzo lo strumento che hai messo a disposizione di noi ninjofili |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Oggettivamente reputo come scelta via di mezzo migliore il gixxer 750 come moto definitiva è oggettivamente il compromesso migliore strada pista.....
Dal momento che è uscita di scena il 636 è l'unica a giocarsela.....anche perchè di fatto il 636 era la diretta rivale del 750 Ho il piacere di tanto in tanto di farmi un giro con un amico che ha il gixxer 750 '02 e io ho sempre il 636 '03 e devo dire che la differenza è praticamente inesistente come doti motoristiche/dinamiche la differenza la fa solo chi ci sta sopra..... il 6R '08 non so nn mi convince troppo, se dovessi cambiare la mia credo andrei dritto sul millone '05 o millone gsx le altre mi lasciano perplesso francamente.... ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
cmnq finora quella che mi ha convinto di più è l'R6,peccato sia soltanto troppo cara |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
Quote:
A parte questo comunque 14000 euri non sono pochi per una moto. Non e' che io possa permettermela come fosse una caramella anzi ... sarebbe uno sforzo davvero intenso ma sarebbe il coronamento di un piccolo sogno che da anni mi porto dentro e che mi fa uscire di senno ogni volta che vedo una rossa ... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
La nuova è sicuramente più prestazionale ma è sicuramente cmq più godibile, infatti il mio amico ho notato che usa meno il cambio di me..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
orsù,allora vai di 848,al cuore non si comanda |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
cmnq gran bella moto la suzu k7 però parlando di prestazioni in pista,preferisco di gran lunga il 600,sia per violentarlo facendogli uscire le emorroidi,sia perchè voglio usare tutte le 6 marce,e non ultimo la maneggevolezza è decisamente migliore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.












FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

....
......
.....
!!!!!








