Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 01:49   #1
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
multifunzione su print server

Ho una stampante multifunzione epson stylus DX3800 (stampante + scanner) che per comodità, avendo una piccola rete, ho collegato a un print server. Per quello che riguarda il lato stampante funziona benissimo, ma mi è sorto un dubbio : non è in alcun modo possibile utilizzare lo scanner su print server? Io ho provato ad installare i driver dello scanner e il suo programma di gestione ma funziona solo se collego la stampante alla porta usb del pc, tenendola su print server mi da l'errore perchè non trova l'hardware. Anche andando nel pannello di controllo tentando di aggiungere lo scanner da "scanner e fotocamere digitali" non me lo trova, tra l'altro a differenza dell'aggiunta nuova stampante non mi da neanche la possibilità di cercare l'hardware sulla rete. Insomma, lo scanner, anche se compreso in una stampante multifunzione, deve essere per forza collegato direttamente al pc per funzionare?
Non penso che sia rilevante, comunque il print server è un Kraun usb/parallel print server.
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:44   #2
AndGatsu
Junior Member

L'Avatar di AndGatsu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Ho lo stesso problema sulla stampante multifunzione Epson DX6000 in ufficio. Hai risolto in qualche modo?
Old 25-05-2007, 22:43   #3
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Quote:
Originariamente inviato da valeX81 Guarda i messaggi
Ho una stampante multifunzione epson stylus DX3800 (stampante + scanner) che per comodità, avendo una piccola rete, ho collegato a un print server. Per quello che riguarda il lato stampante funziona benissimo, ma mi è sorto un dubbio : non è in alcun modo possibile utilizzare lo scanner su print server? Io ho provato ad installare i driver dello scanner e il suo programma di gestione ma funziona solo se collego la stampante alla porta usb del pc, tenendola su print server mi da l'errore perchè non trova l'hardware. Anche andando nel pannello di controllo tentando di aggiungere lo scanner da "scanner e fotocamere digitali" non me lo trova, tra l'altro a differenza dell'aggiunta nuova stampante non mi da neanche la possibilità di cercare l'hardware sulla rete. Insomma, lo scanner, anche se compreso in una stampante multifunzione, deve essere per forza collegato direttamente al pc per funzionare?
Non penso che sia rilevante, comunque il print server è un Kraun usb/parallel print server.
Non è possibile, lo dice la parola stessa: print server...
Quel tipo di multifunzione non hanno la possibilità di condividere lo scanner, ti serve un prodotto con lo scanner di rete, come questo per esempio.

Ciao
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:06   #4
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Io ho provato, avendo una dx3800 epson, ad usare un print server d-link dp-301u.

Il problema è che la comunicazione da pc a stampante funziona, non il contrario però! Io non riesco nemmeno a vedere il livello degli inchiostri o se la stampante è in linea o meno! Come appunto se la comunicazione da stampante a pc non funzionasse!

Risultato: riesco a stampare ma non riesco a vedere le info della stampante stessa, inchiostri, stato, ecc ecc.

La funzione scanner non l'ho nemmeno provata.

Alla fine ho deciso di ridare indietro il print server e farmi fare un buono.

Fra le multifunzione ho visto che esistono modelli anche a buon mercato che hanno la porta ethernet, o la trasmissione dati via wireless tipo questa http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1515 .. funzioneranno bene??
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:46   #5
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Se funziona bene non lo so, certo è che se integra già la connettivatà wireless non dovresti avere problemi a stampare e a ricevere le info della stampante.
Quello che non c'è scritto è se ha la funzione scanner di rete, ma vista la fascia di prezzo non penso...
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:03   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho proprio la Epson DX3800 e come tutte le multifunzione del genere, se messa in rete tramite print server perde le sue funzioni di scanner.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 21:45   #7
afx
Member

L'Avatar di afx

Iscritto dal: Mar 2004
A rischio di andare leggermente off topic, ho acquistato oggi il print server in questione ma tutt'ora mi è impossibile entrare nell'interfaccia di configurazione web in quanto username e pwd indicate nel manuale online che ho trovato sul sito kraun, ovvero "admin" e "1234", non vengono accettate.
Qualcuno di voi conosce quelle corrette?

Grazie davvero per l'aiuto

Affari conclusi positivamente con: 2fst4rc, Peppeilgrosso, Lord_Crassus, Mikisx, sagomaccio, Point_of_view

Ultima modifica di afx : 26-04-2008 alle 21:47.
afx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 00:17   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
non tutte le multifunzioni permettono la condivisione in rete dello scanner...

ad esempio ho installato la samsung 4725FN e non permette la condivisione...

altra storia per la 3160FN in cui invece si condivide perfettamente lo scanner con un software di digitalizzazione...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:39   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La mia affermazione
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
come tutte le multifunzione del genere, se messa in rete tramite print server perde le sue funzioni di scanner.
...
Va vista nell'ambito delle normali multifunzione disponibili nei supermercati.
Quelle non hanno scanner di rete.
Altro discorso se si sale di categoria, dove Brother, Samsung ed altre fanno stampanti mutlifunzioni con scanner di rete (non scan to mail).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 29-04-2008, 23:16   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
al momento mi sto divertendo con lo "scan to USB"....

infilo la pen drive nella porta usb della stampante e digitalizzo a manetta...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:58   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
al momento mi sto divertendo con lo "scan to USB"....

infilo la pen drive nella porta usb della stampante e digitalizzo a manetta...
Si.
E' una funzione molto utile.

Ciao
NAS
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP