Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 08:40   #1
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
OBSCURE

Questo gioco che affascina tutti gli amanti del genere "survival horror", è ben curato, già dalle prime battute del gioco ci si accorge di come sono stati curati i particolari delle scene.
L' audio è fantastico e consente al giocatore di entrare nel vivo dell' azione grazie a degli effetti davvero straordinari.

Trama:

Un gruppo di studenti di un Liceo, vanno alla ricerca di un loro compagno scomparso nella scuola e decidono di passare la notte nel Liceo. Ma la scuola, da semplice tempio del sapere diurno, di notte diventa una vera e propria gabbia del terrore. Tunnels sotterranei abitati da mostri aberranti, scenari allucinanti e quant'altro sia degno di un qualsiasi film horror.

In definitiva Obscure è un titolo onesto e senza fronzoli; non promette miracoli ed è capace di divertire al punto giusto, dal mio punto di vista è stato curato MOLTO MOLTO BENE.

Qualche screenshot non mio :

Requisiti minimi di sistema: Windows 98/Me/2000/XP - Processore Pentium III 1 Ghz - Scheda video 3D 32 Mb compatibile DirectX 8.1 - 256 Mb RAM - 4 GB disponibili sull'hard-disk - Per la modalità cooperativa: joystick - Scheda Audio compatibile DirectX 8.1 - Schede grafiche compatibili - Nvidia: nForce2, Geforce 2 Ti, Ultra, Pro, 3, 4, FX - ATI: Radon 8000, 8500, 9000, 9200, 9600, 9700, 9800 - Otras: SIS Xabre 400, 600

Requisiti consigliati da me:

Io ho provato con la seguente configurazione tutto al massimo e va benone:

Amd athlon 3000+
Ati Radeon 9800 pro
512mb ram ddr
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:09   #2
Trabant

Concordo con la descrizione, io ho la versione DVD presa da play.com e volevo sapere se qualcuno è riuscito a cambiare la lingua.

In realtà i dialoghi sono molto pochi e l'inglese rende molto meglio l'atmosfera del college americano. Avevo provato la demo multilingua e secondo me è meglio l'inglese rispetto al doppiaggio italiano.

Però mi vorrei togliere lo sfizio, perchè nel DVD ci sono i readme in 4 lingue, e la schermata di avvio è in italiano, poi il gioco passa in inglese. Poi ho visto che cambiando la chiave di registro HKLM -> Software -> MC2 -> Obscure -> Language da "english" a "italian" anche il menu di settaggio della modalità video passa ad italiano, ma il gioco no. Invece facendolo nella demo si.

Mi sembra strano che abbiano fatto un DVD diverso per ogni nazione, secondo me le altre lingue potrebbero esserci. Ho provato anche a modificare il setup.ini, il config.ini ed i file .msi che sono sul DVD ma non ne sono venuto a capo - anche perchè non sono esperto e sono andato per tentativi.

Se qualcuno ha idea di come fare, ripeto più che altro è uno sfizio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:14   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ce l'ho...a me è piaciuto un sacco, ottima trama, buoni i mostri, buona l'atmosfera. Ho preso alcuni colpi, specialmente all'inizio. Forse è un pò troppo corto, ma è nel DNA dei survival horror. In definitiva lo consiglio agli amanti ma anche al giocatore occasionale, non si resterà delusi.

Provato con questa configurazione, 1024x768, dattagli a ciodo, gira molto bene

XP 2000+

GForce TI 4200

512 Mb DDR

Old 27-04-2005, 11:33   #4
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Concordo con la descrizione, io ho la versione DVD presa da play.com e volevo sapere se qualcuno è riuscito a cambiare la lingua.

In realtà i dialoghi sono molto pochi e l'inglese rende molto meglio l'atmosfera del college americano. Avevo provato la demo multilingua e secondo me è meglio l'inglese rispetto al doppiaggio italiano.

Però mi vorrei togliere lo sfizio, perchè nel DVD ci sono i readme in 4 lingue, e la schermata di avvio è in italiano, poi il gioco passa in inglese. Poi ho visto che cambiando la chiave di registro HKLM -> Software -> MC2 -> Obscure -> Language da "english" a "italian" anche il menu di settaggio della modalità video passa ad italiano, ma il gioco no. Invece facendolo nella demo si.

Mi sembra strano che abbiano fatto un DVD diverso per ogni nazione, secondo me le altre lingue potrebbero esserci. Ho provato anche a modificare il setup.ini, il config.ini ed i file .msi che sono sul DVD ma non ne sono venuto a capo - anche perchè non sono esperto e sono andato per tentativi.

Se qualcuno ha idea di come fare, ripeto più che altro è uno sfizio.
che sappia io hanno fatto dvd divers...
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 27-04-2005, 12:21   #5
itapi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trabant

Mi sembra strano che abbiano fatto un DVD diverso per ogni nazione, secondo me le altre lingue potrebbero esserci. Ho provato anche a modificare il setup.ini, il config.ini ed i file .msi che sono sul DVD ma non ne sono venuto a capo - anche perchè non sono esperto e sono andato per tentativi.Se qualcuno ha idea di come fare, ripeto più che altro è uno sfizio.

Se ti interessa tra pochissimo sarà disponibile la conversione per averlo completamente in ita QUI ciao.
PS: il gioco è ottimo.

Ultima modifica di itapi : 27-04-2005 alle 12:58.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:27   #6
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da itapi
Se ti interessa tra pochissimo sarà disponibile la conversione per averlo completamente in ita QUI ciao.
PS: il gioco e ottimo.
Si davvero eccezionale, ce' qualcuno che lo ha finito?
Animiamo il thread
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 27-04-2005, 13:17   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Si davvero eccezionale, ce' qualcuno che lo ha finito?
Animiamo il thread

ecchime qua, finito in 4-5 giorni, a livello medio. ... a me sto giochillo è piaciuto, lo devo rigiocare perchè alla fine ho perso tutti i miei compagni e credo che vadano tenuti in vita se si vuole accedere a tutti i bonus.
Old 27-04-2005, 14:10   #8
Trabant

Quote:
PS: il gioco è ottimo.
Non mi interessa - grazie comunque - meglio l'inglese tra l'altro comprensibilissimo, volevo solo sapere dal DVD che ho comprato riuscivo a "tirar fuori" qualcosa che forse c'era e bisognava solo saper trovare.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:48   #9
itapi
Member

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
ecchime qua, finito in 4-5 giorni, a livello medio. ... a me sto giochillo è piaciuto, lo devo rigiocare perchè alla fine ho perso tutti i miei compagni e credo che vadano tenuti in vita se si vuole accedere a tutti i bonus.
Si esatto io l'ho finito con tutti i personaggi in vita e ho sbloccato tutti i bonus e gli extra, tranne 2 perchè bisogna finire il gioco in modalità "hard" per sbloccarne 1 e in modalità "special" per sbloccare l'ultimo, adesso lo stò rigiocando in modalità special,ciao.

PS: anche il finale cambia quando finisci con tutti i personaggi in vita.
Old 27-04-2005, 20:47   #10
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Si esatto io l'ho finito con tutti i personaggi in vita e ho sbloccato tutti i bonus e gli extra, tranne 2 perchè bisogna finire il gioco in modalità "hard" per sbloccarne 1 e in modalità "special" per sbloccare l'ultimo, adesso lo stò rigiocando in modalità special,ciao.

PS: anche il finale cambia quando finisci con tutti i personaggi in vita.
Se vai su http://www.gamewinners.com/DOSWIN/blobscure.htm trovi il mio saved game con tutto sbloccato..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:40   #11
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se vai su http://www.gamewinners.com/DOSWIN/blobscure.htm trovi il mio saved game con tutto sbloccato..
e poi che gusto ci sarebbe?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 27-04-2005, 22:25   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
e poi che gusto ci sarebbe?
Era solo un avviso in caso uno non si voglia sbattere più di tanto..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 28-04-2005, 08:13   #13
itapi
Member

Quote:
grazie comunque, ma ono quasi alla fine anche in modalità special, comunque non escludo il fatto di utilizzarlo per non dover finire il gioco per la terza volta, ciao
Old 28-04-2005, 08:14   #14
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Era solo un avviso in caso uno non si voglia sbattere più di tanto..
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 28-04-2005, 18:23   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
grazie comunque, ma ono quasi alla fine anche in modalità special, comunque non escludo il fatto di utilizzarlo per non dover finire il gioco per la terza volta, ciao
Puoi finirlo ad es. a livello facile, salvando tutti i personaggi.. così sblocchi i filmati e i 5 abiti alternativi... poi lo finisci in modalità speciale a livello difficile e sblocchi tutto il resto..
Old 10-08-2005, 19:15   #16
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ragazzi l'ho istallato ma non si leggono le scritte e anche l'audio.!!.Manca il testo!!!.

e mo?

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:49   #17
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
ragazzi ma all'inizio con kenny è normale che muoio? cioè la cassa ,mi blocca, e poi comincia con gli altri personaggi, ma è normale il prologo si?

poi un'altra cosa, è difficile comandare, quando devo andare nello studio di fredman, ci sono quei mostriciattoli, li colpisco con la mazza, ma non muoiono, sembrano invincibili e muoio io...
Old 27-04-2008, 19:12   #18
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
ragazzi ma all'inizio con kenny è normale che muoio? cioè la cassa ,mi blocca, e poi comincia con gli altri personaggi, ma è normale il prologo si?

poi un'altra cosa, è difficile comandare, quando devo andare nello studio di fredman, ci sono quei mostriciattoli, li colpisco con la mazza, ma non muoiono, sembrano invincibili e muoio io...
Si è normale che vieni catturato,è praticamente il prologo.Essendo un survival horror,a meno che tu non abbia un conto personale con i mostri puoi anche evitare i combattimenti evitando di sprecare le poche munizioni e medkit presenti.Comunque prova a usare la fidanzata di Kenny che fisicamente è più forte rispetto a Josh e Shannon
EDITra,forse, ricordo prova a spaccare le finestre,mi sembra si uccidessero così

Ultima modifica di arxangel : 27-04-2008 alle 19:26.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 21:38   #19
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Si è normale che vieni catturato,è praticamente il prologo.Essendo un survival horror,a meno che tu non abbia un conto personale con i mostri puoi anche evitare i combattimenti evitando di sprecare le poche munizioni e medkit presenti.Comunque prova a usare la fidanzata di Kenny che fisicamente è più forte rispetto a Josh e Shannon
EDITra,forse, ricordo prova a spaccare le finestre,mi sembra si uccidessero così

quindi la prima parte è normale, pensavo avessi perso gia il primo personaggio... infatti poi i tre ragazzi sono alla ricerca di KENNY.

Ok proverò a rompere le finestre...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian