Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 16:19   #1
siemens
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
posso separarle?

ho 5 pc un router adsl dlink 624T e di questi 5 pc 1 deve solo andare su internet senza accedere al resto della rete,come posso fare?Stavo cercando una soluzione senza adottare un proxy.
Grazie.
siemens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 16:58   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da siemens Guarda i messaggi
ho 5 pc un router adsl dlink 624T e di questi 5 pc 1 deve solo andare su internet senza accedere al resto della rete,come posso fare?Stavo cercando una soluzione senza adottare un proxy.
Grazie.
puoi provare in questo modo:

togli il DHCP al router

i 4 PC che non devono uscire in internet metti nel TCP/IP solo l'IP(della stessa classe del 624T) e subnetmask, quindi NO gateway e NO DNS. Settato il TCP/IP in questo modo crei degli account come user normale(niente administrator, in questo modo non è possibile modificare il TCP/IP alla tua insaputa). Per quanto riguarda le cartelle da condividere, entri nelle proprietà delle cartelle, e metti la condivisione solo per i 4 utenti in questione, devi togliere la voce everyone dalla condivisione).

per l'unico PC che deve uscire in internet: metti il TCP/IP con IP-subnet-gateway-DNS, crei un nome account DIVERSO da quello degli altri 4 e anche qui crei un account come semplice user. La cosa più importante è NON inserire questo utente nelle proprietà di condivisione delle cartelle degli altri 4 PC

Ultima modifica di Harry_Callahan : 27-04-2008 alle 17:01.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 17:05   #3
siemens
Senior Member

ciao

ciao scusa mi sono spiegato male,i pc devono tutti andare su internet,l'unico vincolo è che 1 pc non deve vedere gli altri 4,non deve proprio vederli neppure facendo cerca computer,io avevo pensato a due classi di indirizzo diversi,però non saprei come far conciliare il tutto con l'indirizzo del router che ovviamente deve essere comune ad entrambi i pc.
Old 27-04-2008, 17:13   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ciao scusa mi sono spiegato male,i pc devono tutti andare su internet,l'unico vincolo è che 1 pc non deve vedere gli altri 4
OK, lascia perdere il discorso del TCP/IP. Devi semplicemente lavorare sui permessi delle cartelle condivise, il discorso fatto prima di togliere everyone e escludere il nome dell'unico PC(quello che non deve vedere gli altri) dalle proprietà di condivisione cartelle

Quote:
io avevo pensato a due classi di indirizzo diversi,però non saprei come far conciliare il tutto con l'indirizzo del router che ovviamente deve essere comune ad entrambi i pc.
con il D-Link non è fattibile, ci vorrebbe un router serio con funzione VLAN
anche se dividi tramite subnet i PC si vedranno in quanto il router fa routing

per avere un'idea di un router serio leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=440
Old 27-04-2008, 17:19   #5
siemens
Senior Member

hmmm

capisco,per cui per risolvere il problema dovrei acquistare un firewall hardware,dovrebbe essere sufficiente giusto? Qualche modello da propormi?O tutti fanno a caso mio?
Purtroppo io non voglio solo bloccare l'ingresso nelle cartelle con i permessi,ma proprio non visualizzare del tutto i computer,come se non ci fossero in quella rete.
Old 27-04-2008, 17:28   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
capisco,per cui per risolvere il problema dovrei acquistare un firewall hardware,dovrebbe essere sufficiente giusto? Qualche modello da propormi?O tutti fanno a caso mio?
per i firewall hardware aspettiamo gli amici del forum, non sono preparato su questi prodotti

Quote:
Purtroppo io non voglio solo bloccare l'ingresso nelle cartelle con i permessi,ma proprio non visualizzare del tutto i computer,come se non ci fossero in quella rete.
se il PC incriminato non ha delle funzioni particolari(P2P, server FTP-HTTP, ecc ecc), potresti provare a compare un router SENZA modem interno(con porta WAN). Infatti se leggi il link precedente c'è una prova particolare che ho fatto. Se il PC in questione naviga via wireless oppure fa da server, allora il router in cascata diventa una soluzione poco praticabile
Old 27-04-2008, 17:32   #7
siemens
Senior Member

:-)

niente di tutto ciò il pc singolo deve semplicemente andare su internet per visionare alcune pagine aziendali in cui sono collocati i listini prezzi niente di più.
Old 27-04-2008, 17:39   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
niente di tutto ciò il pc singolo deve semplicemente andare su internet per visionare alcune pagine aziendali in cui sono collocati i listini prezzi niente di più.
allora potresti provare un router da 4 soldi con la porta WAN

colleghi il suddetto router al D-Link via ETH, l'importante che abbia un IP di classe diversa rispetto al D-Link(es. D-link 192.168.1.1 e router WAN 192.168.10.1), in questo modo il D-Link assegnerà IP-subnet-gateway-DNS alla porta WAN del 2° router, tutti i PC dietro il router WAN(nel tuo caso 1 solo) andranno in internet senza vedere gli altri(in quanto hanno un IP del classe diversa 192.168.10.z). Nella mia rete questo sistema funziona, però come dicevo in quel post, bisogna sempre provare con i prodotti a disposizione. Un router con porta WAN lo trovi anche a 30€
Old 27-04-2008, 17:46   #9
siemens
Senior Member

hmmm

che tu sappia ha tale porta il router sempre dlink dsl 524t?Me ne avanza uno in casa e potrei fare il tutto questo pomeriggio stesso
Old 27-04-2008, 17:53   #10
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
che tu sappia ha tale porta il router sempre dlink dsl 524t?Me ne avanza uno in casa e potrei fare il tutto questo pomeriggio stesso
i modelli DSL non hanno porta WAN

ti serve uno della serie DI
Old 27-04-2008, 17:57   #11
siemens
Senior Member

peccato

ci avevo provato
Vedrò di procurarmene uno,grazie mille.
Old 27-04-2008, 17:59   #12
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ci avevo provato
Vedrò di procurarmene uno,grazie mille.
altrimenti aspetta gli amici del forum per il firewall hardware
Old 27-04-2008, 18:05   #13
siemens
Senior Member

:-)

oggi è domenica non siamo mi sa in tanti davanti ad internet,aspetterò domani sicuramente qualche altra persona scriverà sul post.
Old 28-04-2008, 08:11   #14
siemens
Senior Member

up

up
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian