|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Windows Vista e problemi di Lag Hardware - Micropause
Ciao a tutti,
visto che ho avuto questo problema e da quanto ho capito è una cosa abbastanza comune, scrivo una mini guida per far si che chi ha la stessa seccatura la risolva in meno di 5 minuti. In pratica da un giorno all'altro, senza ricordare bene cosa avessi installato di nuovo sul mio portatile con Windows Vista, ho iniziato ad avere delle seccature di Lag Hardware... Per esempio mentre scrivevo su MSN o sui Forum a volte succedeva che io battevo sulla tastiera ma il testo compariva in differita sul monitor. Non solo, la cosa più fastidiosa era che non riuscivo più a giocare a giochi come Cod2 e Cod4 senza esaurire perché nei momenti più intensi il soldatino si spostava con ritardo rispetto ai miei comandi. Dopo un po' di ricerche senza molti risultati ho consultato un amico che ha avuto lo stesso problema e che lo ha risolto killando un processo. Ho provato pure io e in effetti tutto è tornato alla normalità. Tutto liscio e fluido come sempre. Il processo in questione è: PCMService Come descrizione nel task manager ha qualcosa del tipo: Cyberlink PowerCinema In pratica si tratta di un applicativo multimediale che io non ricordo nemmeno di aver installato.. boh. In ogni caso disattivandolo non ho trovato nessun problema, anzi tutto è tornato liscio come prima. Ecco i passi da eseguire: 1)Cliccare su Start 2)digitare "msconfig" in ricerca e premere invio 3)dalla finestra configurazione di sistema spostarsi nel menù: "Avvio" 4)Cercare e togliere la spunta a: "Cyberlink PowerCinema" 5)Applicare e riavviare E tutto dovrebbe tornare alla normalità. Spero di poter essere di aiuto a qualcuno. Ciao ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Utile segnalazione per tutti, grazie.
Il processo in questione cmq ha a che fare con PowerDVD che è della Cyberlink. Anche il player DVD nei computer Compaq/HP (DVDPlay) è in realtà della Cyberlink.... quindi occhio...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.