|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: tivoli
|
solleviamo un vespaio?
ieri mi sono imbattuto nel programma pomeridiano di rai 2, dove ospite del giornalista che conduce c'erano l'immancabile vamp, ed uno psicologo (che credo abbia davvero bisogno dell'aiuto di un "collega").
All'ordine del giorno una discussione sul trend maschile in aumento di sposare donne straniere per lo più di paesi non occidentalizzati, (ho smanettato qua e la e sembra che in effetti sia una tendenza oin aumento). bhe la soubrette si lanciava sorridente ed orgogliosa in riflessioni del tipo: "sembra che confermi le paure maschili del confrontarsi con la donna moderna"... "l'uomo deve reimparare a conquistare una donna che è cambiata molto in fretta negli ultimi anni"... ecc... ecc... poi si è profusa in una serie di generosi consigli per questo povero ometto italico, tipo: "deve essere sicuro di se peche alla donna emancipata piace" "che curi la sua immagine perche la donna emancipata lo nota" ecc ecc e lo psicologo (forse frastornato dalla tanta grazia che gli sedeva accanto) da perte sua si è lasciato andare in tono di convincimento di questo povero ometto latino in un ode alla donna che più che 'alla donna' sembrava diretta "ALLA" donna. Vengo al dunque e lancio la polemica: Ma non sarà che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, semplicemente non piace più? è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente? in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ah, pensavo si parlasse di edilizia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
riassuntino ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Partendo dal presupposto che in effetti è vero che alcune donne sono un po' più libere e spregiudicate (non tutte e non quanto in effetti si pensa), a me questo tipo di donna non piace affatto, una donna che prende troppa iniziativa mi va benissimo per farmi una trombata ma finisce tutto li, la donna aggressiva invece mi fa ribrezzo, non mi eccita per niente. Inoltre c'è da dire una cosa, la libertà che sventolano con tanta fierezza è spesso una copertura ed una reazione all'insicurezza (che se non hai il prosciutto davanti agli occhi riesci a cogliere facilmente) ed anche a una serie di tabù a cui ci si vuole ribellare ma di cui si è comunque schiavi, eccedendo nell'atteggiamento opposto oppure essendone vittime. Nonostante tutto vedo ancora moltissime ragazze che non sono poi così trasgressive come si dice, diciamo che ancora è l'eccezione più che la regola e questo mi conforta, inoltre stai parlando di un programma tv che non conosco ma che come tale sicuramente dovrà trovare qualche argomento e qualche persona insulsa che lo tratti tanto per occupare un paio di ore a qualche casalinga disgraziata per cui le informazioni tratte da siffatti programmi le lascerei dentro alla scatola da cui provengono. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quale sarebbe questo arcaico fascino di cui parli?
Non voglio condizionare la discussione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io consiglio sempre di trasferirsi in Svezia, li si che te la danno la patata
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il problema è semplicissimo:
gli uomini vojono scopà e le donne ce scassanu u c*z che se se la tirano che vojono li sordi, e de qua e de la. la colpa? di quei 4 deficenti che vanno appresso ai bidoni da mmonnezza piatte e culone. se la domanda, almeno apparentemente calasse, l offerta si svaluterebbe.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono programmi da lobotomizzati, quindi far partir la discussione da una trasmissione del genere (cos'è tipo talk show?) mi fa venire da ridere
![]() comunque, per stare in topic, il discorso non regge perchè le donne semplicemente non sono tutte uguali, cen'è per tutti i gusti, quindi basta scegliere. chi dice che sono tutte uguali, che si comportano tutte nello stesso modo beh...le ipotesi sono due: la prima è la famosa storia della volpe e l'uva, la seconda è che dovrebbe uscire di piu' da casa e conoscere un po' la gente, in modo da vedere che effettivamente ognuno è fatto a modo suo, indipendentemente dalla "modernità".
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non darò commenti personali poichè ho postato io, ma mi spigo meglio con una domanda rivolta al pubblico feminile che riassume un pò il senso del mio pos in cui si parlava di matrimonio:
Perchè un uomo dovrebbe preferire sposare una donna emancipata pittosto che una conservatrice? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
chi è causa del suo mal pianga se stesso
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E in base a quale motivo poichè hai postato te, non dai commenti?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro? l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene? è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo edit: dimenticavo, la risposta alla tua domanda è ovvia, e cioè in base ai propri gusti ogni uomo deciderà di stare con una ragazza piu' o meno "emancipata o conservatrice" (maremma santa, che brutti termini )
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 24-04-2008 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad alcuni sta sul cazzo che la donna sia casalinga, che non lavori, e si faccia il culo solo l'uomo, santarellina ecc ecc Altri invece la preferiscono. Secondo me la verità sta nel mezzo, l'equilibrio è l'unica cosa giusta. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro?
l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene? queste definizioni le hai date tu non io. (ci tengo a precisarlo) è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo ovvio. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
l'equilibrio è l'unica cosa giusta.
Esempio? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Una donna che non sia un troione ma neanche una figa di legno, una donna che lavori ma che non abbia come chiodo fisso la carriera, una donna che non vada in giro vestita come una prostituta ma neanche come mia nonna....insomma, a me non pare difficile capire quando si cade nell'eccesso da una parte o dall'altra.
EDIT: stai uccidendo tutti i quote |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.