Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 19:08   #1
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Iscritto dal: Mar 2007
Città: tivoli
solleviamo un vespaio?

ieri mi sono imbattuto nel programma pomeridiano di rai 2, dove ospite del giornalista che conduce c'erano l'immancabile vamp, ed uno psicologo (che credo abbia davvero bisogno dell'aiuto di un "collega").
All'ordine del giorno una discussione sul trend maschile in aumento di sposare donne straniere per lo più di paesi non occidentalizzati, (ho smanettato qua e la e sembra che in effetti sia una tendenza oin aumento).
bhe la soubrette si lanciava sorridente ed orgogliosa in riflessioni del tipo: "sembra che confermi le paure maschili del confrontarsi con la donna moderna"... "l'uomo deve reimparare a conquistare una donna che è cambiata molto in fretta negli ultimi anni"... ecc... ecc...
poi si è profusa in una serie di generosi consigli per questo povero ometto italico, tipo:
"deve essere sicuro di se peche alla donna emancipata piace"
"che curi la sua immagine perche la donna emancipata lo nota"
ecc ecc
e lo psicologo (forse frastornato dalla tanta grazia che gli sedeva accanto) da perte sua si è lasciato andare in tono di convincimento di questo povero ometto latino in un ode alla donna che più che 'alla donna' sembrava diretta "ALLA" donna.
Vengo al dunque e lancio la polemica:
Ma non sarà che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, semplicemente non piace più?
è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente? in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino?
alfaroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:10   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ah, pensavo si parlasse di edilizia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:14   #3
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
riassuntino ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:15   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
riassuntino ?
Le italiane se la tirano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:16   #5
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfaroger Guarda i messaggi
per privarla del suo più arcaico fascino?
Quale sarebbe questo arcaico fascino di cui parli?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:20   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Ma non sarà che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, semplicemente non piace più?
è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente? in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino?
Non so darti la risposta definitiva ma una mia personale riflessione la do volentieri.
Partendo dal presupposto che in effetti è vero che alcune donne sono un po' più libere e spregiudicate (non tutte e non quanto in effetti si pensa), a me questo tipo di donna non piace affatto, una donna che prende troppa iniziativa mi va benissimo per farmi una trombata ma finisce tutto li, la donna aggressiva invece mi fa ribrezzo, non mi eccita per niente.
Inoltre c'è da dire una cosa, la libertà che sventolano con tanta fierezza è spesso una copertura ed una reazione all'insicurezza (che se non hai il prosciutto davanti agli occhi riesci a cogliere facilmente) ed anche a una serie di tabù a cui ci si vuole ribellare ma di cui si è comunque schiavi, eccedendo nell'atteggiamento opposto oppure essendone vittime.
Nonostante tutto vedo ancora moltissime ragazze che non sono poi così trasgressive come si dice, diciamo che ancora è l'eccezione più che la regola e questo mi conforta, inoltre stai parlando di un programma tv che non conosco ma che come tale sicuramente dovrà trovare qualche argomento e qualche persona insulsa che lo tratti tanto per occupare un paio di ore a qualche casalinga disgraziata per cui le informazioni tratte da siffatti programmi le lascerei dentro alla scatola da cui provengono.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:22   #7
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Non voglio condizionare la discussione
Old 24-04-2008, 19:28   #8
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Non voglio condizionare la discussione
Non condizioni nulla, tranquillo
Old 24-04-2008, 19:29   #9
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Io consiglio sempre di trasferirsi in Svezia, li si che te la danno la patata
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:31   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io consiglio sempre di trasferirsi in Svezia, li si che te la danno la patata
Non credo sia quello l'argomento di discussione
Old 24-04-2008, 19:32   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il problema è semplicissimo:

gli uomini vojono scopà
e le donne ce scassanu u c*z che se se la tirano che vojono li sordi, e de qua e de la.
la colpa? di quei 4 deficenti che vanno appresso ai bidoni da mmonnezza piatte e culone. se la domanda, almeno apparentemente calasse, l offerta si svaluterebbe.
Old 24-04-2008, 19:33   #12
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
sono programmi da lobotomizzati, quindi far partir la discussione da una trasmissione del genere (cos'è tipo talk show?) mi fa venire da ridere

comunque, per stare in topic, il discorso non regge perchè le donne semplicemente non sono tutte uguali, cen'è per tutti i gusti, quindi basta scegliere. chi dice che sono tutte uguali, che si comportano tutte nello stesso modo beh...le ipotesi sono due: la prima è la famosa storia della volpe e l'uva, la seconda è che dovrebbe uscire di piu' da casa e conoscere un po' la gente, in modo da vedere che effettivamente ognuno è fatto a modo suo, indipendentemente dalla "modernità".
Old 24-04-2008, 19:35   #13
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

non darò commenti personali poichè ho postato io, ma mi spigo meglio con una domanda rivolta al pubblico feminile che riassume un pò il senso del mio pos in cui si parlava di matrimonio:

Perchè un uomo dovrebbe preferire sposare una donna emancipata pittosto che una conservatrice?
Old 24-04-2008, 19:38   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non darò commenti personali poichè ho postato io, ma mi spigo meglio con una domanda rivolta al pubblico feminile che riassume un pò il senso del mio pos in cui si parlava di matrimonio:

Perchè un uomo dovrebbe preferire sposare una donna emancipata pittosto che una conservatrice?
sei completamente fuori strada. l uomo non ha possibilità di preferenza. per colpa sua si ritrova circondato da principesse zoccole, racchie o no non fa differenza.
chi è causa del suo mal pianga se stesso
Old 24-04-2008, 19:38   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E in base a quale motivo poichè hai postato te, non dai commenti?
Old 24-04-2008, 19:38   #16
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:

cosa intendi di preciso con emancipata e con conservatrice?

conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro?

l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene?

è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo

edit: dimenticavo, la risposta alla tua domanda è ovvia, e cioè in base ai propri gusti ogni uomo deciderà di stare con una ragazza piu' o meno "emancipata o conservatrice" (maremma santa, che brutti termini )

Ultima modifica di Mucchina Volante : 24-04-2008 alle 19:43.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:41   #17
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Dipende dall'uomo!

Ad alcuni sta sul cazzo che la donna sia casalinga, che non lavori, e si faccia il culo solo l'uomo, santarellina ecc ecc
Altri invece la preferiscono.

Secondo me la verità sta nel mezzo, l'equilibrio è l'unica cosa giusta.
Old 24-04-2008, 19:49   #18
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro?

l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene?

queste definizioni le hai date tu non io. (ci tengo a precisarlo)

è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo

ovvio.
Old 24-04-2008, 19:50   #19
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

l'equilibrio è l'unica cosa giusta.

Esempio?
Old 24-04-2008, 19:55   #20
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
l'equilibrio è l'unica cosa giusta.

Esempio?
Una donna che non sia un troione ma neanche una figa di legno, una donna che lavori ma che non abbia come chiodo fisso la carriera, una donna che non vada in giro vestita come una prostituta ma neanche come mia nonna....insomma, a me non pare difficile capire quando si cade nell'eccesso da una parte o dall'altra.

EDIT: stai uccidendo tutti i quote
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian